Redazione di Hardware Upg
11-11-2016, 13:01
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/web/zuckerberg-elezioni-usa-pilotate-da-notizie-false-su-facebook-follia_65614.html
Zuckerberg rifiuta l'idea secondo la quale i voti alle elezioni presidenziali USA 2016 siano stati in qualche modo pilotati dalla diffusione di notizie volutamente false su Facebook
Click sul link per visualizzare la notizia.
se la gente si informa e vota tramite facebook forse si merita quello che ha votato
visto quanto hanno tappato nelle analisi pre voto i media tradizionali forse e' meglio fb :D
regenesi
11-11-2016, 14:20
Ma io mi chiedo ...
Ma come CA**O si fa ad affidarsi a FB per le previsioni di un elezione ?!?
Se fossi stato in Zuckerberg non avrei nemmeno risposto
Sputafuoco Bill
11-11-2016, 14:22
Ovunque nel mondo gli elitari si sentono così superiori da credere sempre che l'altro vinca perché ha elettori stupidi o creduloni. Per mesi hanno ripetuto questa convinzione, la Clinton li ha definiti "basket of deplorables", poi il giorno dopo si è scusata. Ad elezioni finite, una volta analizzati i dati sappiamo che questa teoria è totalmente sbagliata ma qualcuno insiste dimostrando che probabilmente l'unico stupido è lui.
Zuckerberg era accusato di essere pro Clinton ora che hanno perso lo accusano di aver in qualche modo sostenuto Trump :confused:
a proposito un AI ha indovinato il risultato per la terza volta consecutiva utilizzando i dati dei vari social media.
http://www.businessinsider.com.au/artificial-intelligence-trump-win-2016-10
Zuckerberg era accusato di essere pro Clinton ora che hanno perso lo accusano di aver in qualche modo sostenuto Trump :confused:
c'e' gente che non riesce mai ad accettare qualcosa di diverso dal proprio pensiero
Sandro kensan
11-11-2016, 19:38
Va bene diversificare le proprie letture e le proprie fonti di informazione ma se quello che vogliono sostenere i soloni, le élite, l'establishment è che le fonti ufficiali sono molto meglio di facebook allora hanno sbagliato obiettivo.
Ogni anno si tiene un sondaggio e gli americani che credono nei mezzi di informazione classici sono il 30%, quelli che non ci credono sono il 70%:
http://www.kensan.it/articoli/Media_fiducia.php
Se credi che un giornale o una televisione ti dica balle hai voglia di consigliarmi di leggerlo/vederla per diversificare le mie letture.
Un po' come 8 e mezzo della Gruber: chi mai può avere fiducia in quella trasmissione dopo che la Ministra ordina alla Gruber di zittire il suo interlocutore e di passare la parola a lei che parla per altri tre minuti?
https://www.youtube.com/watch?v=pnZUPu_i8OE
Poi è inevitabile che la gente non si fidi della TV e dei giornali.
avvelenato
11-11-2016, 22:48
Un po' come 8 e mezzo della Gruber: chi mai può avere fiducia in quella trasmissione dopo che la Ministra ordina alla Gruber di zittire il suo interlocutore e di passare la parola a lei che parla per altri tre minuti?
https://www.youtube.com/watch?v=pnZUPu_i8OE
A me questa sembra per l'appunto una di quelle bufale virali. Il video della puntata integrale non ne dà una visione così di parte.
Questa è la dimostrazione pratica che la teoria di Keine Plusch, bitte! a proposito della teoria della montagna di m. è tristemente vera:
a erigere montagne di m. si fa in fretta. Basta scrivere "Skantalo! Gombloddo! E' il video più censurato dello internet! Fate girare!!!1 1¡¡¡ǝɹɐɹıƃ ǝʇɐɟ " e alla fine si diffonde. Poi però dimostrare che ste cose sono fandonie richiede tempo.
Allora io dico una cosa: viva i politici che illudono gli allocchi, e viva i media che campano sull'accidia della gente nel verificare le fonti. Viva i Trump, ben vengano. Che tolgano le tasse ai ricchi e rendano più elastiche le regole ambientali. Che impediscano l'integrazione aumentando gli episodi di violenza pur affermando di combatterli. Facciano ciò che vogliono.
E' la democrazia. La teoria secondo cui il popolo sa ciò che vuole, e merita di ottenerlo fino in fondo. (Mencken)
Va beh, ragazzi, tra la Clinton e Trump c'era solo da scegliere quale era il male minore..... Già il fatto che siano arrivati questi 2, capisco di piu' i repubblicani, che hanno preferito Trump come rivale, tra Trump e Bush, non so quante differenze ci siano, entrambi guerra fondai, ma forse non doveva andare la Clinton come rappresentante dei Democratici, anche lei cmq, è un lupo vestito da Agnello. Anche noi se andassimo a votare domani, e la scelta fosse tra Silvio e Renzi, non so chi ha fatto PEGGIO e meno peggio dell'altro, probabilmente scriverei sulla scheda "ammazzatevi assieme che è l'unico bene per l'Italia che potete fare"
sterock77
12-11-2016, 14:57
Non entrando in merito a Trump-Clinton,
Notizie false su facebook ? Ma quando mai ! Metà i link di notizie provengono da pagine di informazione che creano notizie false o sensazionali o che fanno leva su razzismo omofobia ecc per cercare click da fare registrare dai tracciatori in cambio di denaro !
Siamo arrivati a questo. che dire !
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.