View Full Version : Ufficiale, la Nintendo Wii U non verrà più prodotta
Redazione di Hardware Upg
11-11-2016, 12:01
Link alla notizia: http://gaming.hwupgrade.it/news/videogames/ufficiale-la-nintendo-wii-u-non-verra-piu-prodotta_65615.html
Stop alla produzione della console giapponese che per la prima volta parla ufficialmente della fine del proprio prodotto. Le indiscrezioni avevano anticipato il tutto ma solo oggi l'azienda ha fatto sapere che non vi saranno più Wii U prodotte nei prossimi mesi aprendo di fatto alla nuova Switch.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Nhirlathothep
11-11-2016, 12:24
fantastica console, poco apprezzata da chi non la possiede.
l'entità del flop di sta consolle sta nel vederla andare fuori produzione e rimanere nintendo senza sino a marzo :eek:
mi aspetto a questo punto che la nuova switch venga presentata prima del previsto.
Cosa venderanno sennò fino a marzo?
alexbilly
11-11-2016, 13:10
vabbè non ne produrranno più, ma penso che sul groppone da vendere ce ne siano ancora no?
vabbè non ne produrranno più, ma penso che sul groppone da vendere ce ne siano ancora no?
e be , ovunque vai la trovi .... forse è l unica console sempre disponibile :D
una volta l ho vista in un carrefour in "promo ultimi pezzi" a 70 euro .... tornando indietro l avrei presa anche se nn sono un fan della nintendo
biometallo
11-11-2016, 13:16
Cosa venderanno sennò fino a marzo?
Tutte quelle che hanno sfornato fin'ora e che continueranno a produrre?
Nell'articolo si dice che "l’interruzione, che avverrà molto presto" ma intanto non è ancora avvenuta e poi anche se fosse non è che nel momento in cui cessa la produzione tutte le scorte nei magazzini e nei punti vendita spariscono, anzi probabilmente ce ne saranno ancora disponibili per mesi e mesi, per dire quando comprai la mia Dreamcast da Mediaworld era già fuori produzione da mesi. :)
Più che altro pensavo, ma di wii mini ne fanno ancora?
Perché se sì mi sa che la WiiU rischia di uscire di produzione prima della sua precorritrice che è una situazione anomala per non dire senza precedenti.
Ah certo, e poi c'è la nuova Nes mini :D
alexbilly
11-11-2016, 13:20
una volta l ho vista in un carrefour in "promo ultimi pezzi" a 70 euro .... tornando indietro l avrei presa anche se nn sono un fan della nintendo
beh si a quel prezzo l'avrei presa anche io... anche se giochi a due tre esclusive e poi rivendi tutto al gs penso che ci andavi quasi in pari :asd:
scrivono di aver consegnato tutte le scorte ai distributori, ergo hanno già incassato.
Mah...
fantastica console, poco apprezzata da chi non la possiede.
Non solo, conosco tante persone che la hanno acquistata e rivenduta nel giro di poco tempo... Io la vorrei tanto prendere ma non ora, aspetto che i prezzi crollino.
beh si a quel prezzo l'avrei presa anche io...:
Siamo in 3 allora... Io purtroppo non l'ho mai vista sotto i 140...
credo che a 70 euro potesse essere solo la vecchia wii.
Io pure un pensierino ce lo farei ma a prezzi da super saldo per giocare giusto qualche titolo.
io ce l'ho e me la tengo perchè adoro certi giochi " scacciapensieri" tipo Mk8, mario papera color smash, supermario 3d world ecc ecc
Insomma avendo già ps4 e xbox fa da complemento...
Clàdòdòmdòmdòdòmdòmòmf??
Finalmente faro l'acquistone come feci già ai tempi del dreamcast e del N64.
Entro la prossima estate quasi sicuramente si troverà usata con una decinda di giochi a 150 euro (costo attuale di 3 giochi...).
Ho guardato il catalogo attuale e ci sono almeno 10 giochi/party games che sicuramente sono da provare.
Mi spiace per il buco nell'acqua, ma gli addetti al lavoro come me l'avevano anticipato ancora prima dell'uscita nei negozi. Un errore.
credo che a 70 euro potesse essere solo la vecchia wii.
Io pure un pensierino ce lo farei ma a prezzi da super saldo per giocare giusto qualche titolo.
no no erano delle wii u , alcune con scatola rovinata (sistemata con del nastro adesivo) altre messe un po meglio
ma alla fine meglio cosi , sarebbe stata li a prendere polvere
Finalmente faro l'acquistone come feci già ai tempi del dreamcast e del N64.
Entro la prossima estate quasi sicuramente si troverà usata con una decinda di giochi a 150 euro (costo attuale di 3 giochi...).
Ho guardato il catalogo attuale e ci sono almeno 10 giochi/party games che sicuramente sono da provare.
Mi spiace per il buco nell'acqua, ma gli addetti al lavoro come me l'avevano anticipato ancora prima dell'uscita nei negozi. Un errore.
Usate si trovano da un pezzo a 150 con qualche gioco...
Fabius Bile
11-11-2016, 18:08
Per l'amor del cielo, basta con LA WII !!!
Vi metto un articolo esplicativo:
L’inglese non possiede articoli definenti il genere maschile/femminile ma ne possiede, di determinativo, uno solo neutro (the vale per i nostri il, lo, la, i, gli, le). Per definire se le consolle vogliano gli articoli maschili o femminili ci viene in aiuto l’Accademia della Crusca, la quale dice:
“In mancanza di una traduzione italiana per un termine straniero, ed essendo esso di genere neutro, in italiano viene usato l’articolo maschile”.
Pertanto: siccome Wii è un nome neutro intraducibile in italiano, l’articolo da anteporre è maschile: IL Wii / UN Wii. [Parole inizianti con W e SW AdC]
Ciò vale per tutte le altre consolle Nintendo: IL NES, IL SuperNES, IL Nintendo64, IL GameCube (il cubo di gioco). Vale anche per le consolle portatili: IL GameBoy (il gioco [per il/del] ragazzo), IL DS (il doppio-schermo). Tuttavia, sul sito italiano di Nintendo, nella sezione “Iwata chiede” e in certe pubblicità recenti sui Nintendo 3DS (“La mia Nintendo… e non mi serve altro”) ho trovato errori di questo tipo.
La nuova consolle di Nintendo, Switch, vuole anch’essa l’articolo maschile perché si può tradurre in “cambio” (e in italiano si dice: “il cambio”). Pertanto: LO Switch, IL Nintendo Switch.
Invece, altre consolle come LA PlayStation e LA XBox vogliono l’articolo femminile anche perché queste possono essere tradotte in la stazione di gioco e la scatola x.
La causa di questi errori è dovuta alla PlayStation poiché, prima della sua uscita, tutti utilizzavano il corretto articolo maschile per le consolle (es. IL Commodore 64, LO Atari…)
alexbilly
11-11-2016, 18:16
suona meglio la wii :D
e poi io intendo la console wii, perchè dovrei dire il wii :D
Titanox2
11-11-2016, 18:17
era ora dovevano smettere 5 anni fa
MiKeLezZ
11-11-2016, 19:37
mi aspetto a questo punto che la nuova switch venga presentata prima del previsto.
Cosa venderanno sennò fino a marzo?questo rottame è stato così un flop che gli servono altri 4 mesi per (cercare di) svuotare tutti i magazzini
Io vorrei LA wii per giocare con LA wii, perchè mi piace LA wii e mi sento bene quando uso LA wii con il pad DELLA wii davanti alla barra sensore DELLA wii...
...io intendo la console wii, perchè dovrei dire il wii :D
Perchè c'è chi altrimenti piange... Non ti pare un motivo sufficente?? :D
Ton90maz
11-11-2016, 20:06
LA Wii è la forma dei casual, fino al 2006-inizio 2007 e quindi prima che le casalinghe obese e le nonne sdentate ne fossero a conoscenza si usava quasi sempre la forma maschile.
La PS , la ps2 , la ps3 , la ps4 ecc ecc
Codjdksjdjdodnxn
L'unica console casalinga di Nintendo senza uno straccio di Mario non remake o spin off e senza uno Zelda... non poteva che essere un flop.
Fabius Bile
11-11-2016, 22:49
Cyrano, almeno leggi prima di fare figuracce, se ti fossi degnato avresti capito che la PS è giusto.
Dovreste dirlo giusto per rispetto alla vostra lingua madre, e non per fare i bimbiminkia, dato che lo dice l'accademia della crusca, sempre se sapete che cos'è ;)
Se poi vi diverte così tanto a restare nell'ignoranza, parlate pure come vi pare.
lo dice l'accademia della crusca, sempre se sapete che cos'è ;)
Si? Hai ragione da vendere ma...
Dovreste dirlo giusto per rispetto alla vostra lingua madre, e non per fare i bimbiminkia
...fare i bimbiminkia
bimbiminkia
Sarei curioso di sapere cosa pensa l'accademia della crusca del termine "bimbiminkia" :D
biometallo
11-11-2016, 23:37
Cyrano, almeno leggi prima di fare figuracce, se ti fossi degnato avresti capito che la PS è giusto.
Credo che Cyrano stesse rispondendo a Ton90maz che sostiene che tutte le console pre wii siano maschili, comunque se ti interessa tanto il rispetto per la tua lingua madre ho notato questo tra i tuoi post recenti:
Sì, ho provato il bench e finalmente funziona!!!
Ci sono rimasto un pò male per le basse prestazioni però, speravo che le dx12 compensassero di più...
Ma caspita po' scritto con l'accento questa cosa all'accademia della crusca non gli garba mica (http://www.accademiadellacrusca.it/it/lingua-italiana/consulenza-linguistica/domande-risposte/guida-alluso-accenti-apostrofi-nellitaliano):
"Un'ultima osservazione sull'apostrofo. I troncamenti di 'piede' e 'fede' si scrivono piè e fé, ma per 'poco' si ha po' con l'apostrofo, l'unica forma, sia chiaro, codificata e ammessa dall'ortografia attuale e indicata dalle grammatiche."
Per l'amor del cielo, basta con LA WII !!!
La filippica è da anal-retentive, ma quello è il minore dei problemi: l'aggravante è che non ha alcuna base ed è quindi senza senso.
L’inglese non possiede articoli definenti il genere maschile/femminile ma ne possiede, di determinativo, uno solo neutro (the vale per i nostri il, lo, la, i, gli, le).
Proprio per questo motivo decidere se usare l'articolo maschile o femminile è arbitrario.
Per definire se le consolle vogliano gli articoli maschili o femminili ci viene in aiuto l’Accademia della Crusca, la quale dice: “In mancanza di una traduzione italiana per un termine straniero, ed essendo esso di genere neutro, in italiano viene usato l’articolo maschile”.
Questa al massimo è un'indicazione (e niente più) per decidere quale articolo usare per un nuovo termine; per la Wii, il cui articolo femminile è ormai entrato nell'uso comune, non ha alcun senso: [soprattutto] in questi casi la lingua non si prescrive, ma si descrive, e ciò basta e avanza per far cadere il tuo sproloquio.
Invece, altre consolle come LA PlayStation e LA XBox vogliono l’articolo femminile anche perché queste possono essere tradotte in la stazione di gioco e la scatola x.
LOL, vorrei proprio vedere dove hai visto queste traduzioni, e sapere chi ha mai tradotto questi nomi a questo modo.
La causa di questi errori è dovuta alla PlayStation poiché, prima della sua uscita, tutti utilizzavano il corretto articolo maschile per le consolle (es. IL Commodore 64, LO Atari…)[/I]
Quelli erano computer (maschile), e non console (femminile).
Ton90maz
12-11-2016, 06:25
Credo che Cyrano stesse rispondendo a Ton90maz che sostiene che tutte le console pre wii siano maschiliEh?
Proprio per questo motivo decidere se usare l'articolo maschile o femminile è arbitrario.No, QUESTO infatti non ha fondamento.
Questa al massimo è un'indicazione (e niente più) per decidere quale articolo usare per un nuovo termine; per la Wii, il cui articolo femminile è ormai entrato nell'uso comune, non ha alcun senso: [soprattutto] in questi casi la lingua non si prescrive, ma si descrive, e ciò basta e avanza per far cadere il tuo sproloquio.E' una forma scorretta e non è nemmeno quella ufficiale usata dalla casa madre che ha creato il prodotto, che poi si sia diffusa è palese, ma con tutte quelle casalinghe obese perché mai poteva diffondersi qualcosa di giusto? Sui forum di videogiochi, cioè dove c'è laggente che le console (sì, la console Wii si può dire, come si può dire il sistema playstation) sdentendo le usa davvero, quasi tutti preferiscono l'articolo maschile.
Quelli erano computer (maschile), e non console (femminile).
L'atari ha prodotto anche un sacco di console.
Aggiungiamo il Sega Master System, Il Neo Geo, Il Turbografx, Il 3DO, IL Colecovision, ecc...
Dovreste dirlo giusto per rispetto alla vostra lingua madre, e non per fare i bimbiminkia, dato che lo dice l'accademia della crusca, sempre se sapete che cos'è ;)
Se poi vi diverte così tanto a restare nell'ignoranza, parlate pure come vi pare.
LA 3do ..
:ciapet: :ciapet: :ciapet:
Chgdfghjjhffhhkknv
alexbilly
12-11-2016, 10:42
dopo che non hanno bocciato a priori petaloso, non me ne può fregar di meno :D
hanno risposto che una parola per essere accettata deve essere usata da molte persone? e allora qua usiamo la Wii, e la dovranno accettare :D
No, QUESTO infatti non ha fondamento.
Non capisco se concordi o no...
Comunque "una lingua" non si decide a tavolino, punto.
E' una forma scorretta
Mi spiace ma nessuno ha l'autorità per dire sei sia corretta o meno.
e non è nemmeno quella ufficiale usata dalla casa madre che ha creato il prodotto
Ma sopra non si dice che anche Nintendo stessa usa il femminile?
che poi si sia diffusa è palese, ma con tutte quelle casalinghe obese perché mai poteva diffondersi qualcosa di giusto?
Non credo proprio che le casalinghe obese abbiano influenzato chi ha scritto l'articolo, o chi usa il femminile qui dentro.
Sui forum di videogiochi, cioè dove c'è laggente che le console (sì, la console Wii si può dire, come si può dire il sistema playstation) sdentendo le usa davvero, quasi tutti preferiscono l'articolo maschile.
Va be', ammesso e non concesso che sia così, mi spiace ma non c'è niente che renda i "videogiocatori" più autorevoli delle fantomatiche casalinghe obese nella decisione del genere dell'articolo da usare.
L'atari ha prodotto anche un sacco di console.
E siccome dici "L'Atari" (e non "Lo Atari", come diceva l'utente sopra) potrebbe benissimo essere al femminile.
Aggiungiamo il Sega Master System, Il Neo Geo, Il Turbografx, Il 3DO, IL Colecovision, ecc...
Di nuovo, ammesso e non concesso, questo è un altro punto a sfavore della tesi presentata sopra: "Neo Geo" vorrebbe dire "Nuova terra", quindi andrebbe al femminile, "Grafx" sta per grafica, femminile, "Colecovision", "La visione Coleco" (traduzione strampalata come quelle sopra, ma tant'è), ancora femminile.
dopo che non hanno bocciato a priori petaloso, non me ne può fregar di meno :D
hanno risposto che una parola per essere accettata deve essere usata da molte persone? e allora qua usiamo la Wii, e la dovranno accettare :D
Amen fratello.
Ad esempio, prima della fine degli anni 90 non avevo mai sentito dire "settimana prossima" senza articolo, ora lo dicono tutti ed è diventato corretto... Tra l'altro riguardo l'accademia della crusca, non ho mai ben capito chi gli avrebbe dato le chiavi della mia lingua, come se fosse di loro proprietà... Ma questo è un pensiero solo mio.
.......ragazzi, non mi pare che l'articolo riguardi l'accademia della crusca, la discussione mi pare un tantino OT ( ....gli accademici mi perdoneranno.)
😇
frankbald
14-11-2016, 10:49
70€?? Mesà che ti sbagli di parecchio, on line USATA non si trova a meno di 150€
io al carrefour l'ho vista a 160€ con, mi sembra, splatoon e mk8...
ps io l'ho pagata 199 con mario maker ...
Clmlmsmdmdlmdlmd
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.