View Full Version : Gsync chiarimenti
Ciao! Vorrei chiedervi: se abilito gsync devo attivare anche la funzione vsync?
Io ho avuto problemi con gsync: alcuni giochi vanno a velocità sbloccata, tipo Mame quando premevi F10. In pratica sono ingiocabili. In altri casi se metti il gioco a schermo intero ti da' errore StackHash_0a9e.
In più il tearing rimane.
Cioè... potrebbe essere che questo Gsync non funzioni? Che il mio monitor sia difettoso?
Goldenboy81
11-11-2016, 11:47
Io ho avuto problemi con gsync: alcuni giochi vanno a velocità sbloccata, tipo Mame quando premevi F10. In pratica sono ingiocabili. In altri casi se metti il gioco a schermo intero ti da' errore StackHash_0a9e.
Cioè... potrebbe essere che questo Gsync non funzioni? Che il mio monitor sia difettoso?
io personalmente da quando ho attivo il Gsyn disattivo sempre il Vsync.
aled1974
11-11-2016, 13:02
no, non è obbligatorio, anzi è consigliabile l'esatto opposto
Io ho avuto problemi con gsync: alcuni giochi vanno a velocità sbloccata, tipo Mame quando premevi F10. In pratica sono ingiocabili.
giochi vecchi immagino, di solito succedeva fino a una quindicina di anni fa dove le frequenze di gpu (o cpu per i giochi cpu-based) incidevano sulla velocità del gioco stesso
basta disabilitare il gsync se ti da il problema, oppure appunto attivi il vsync
In altri casi se metti il gioco a schermo intero ti da' errore StackHash_0a9e.
non so aiutarti, il mio monitor è senza gsync
molto strano, rimane anche se disabiliti il vsync?
e comunque parliamo di un framerate che rientra nell'operatività del gsync o di valori sopra o sotto al range gsync? Perchè allora è normale
può essere tutto ma io proverei prima le altre cose
ciao ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.