PDA

View Full Version : Speedlink Omnivi: nuovo mouse professionale per giocatori


Redazione di Hardware Upg
11-11-2016, 06:01
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/periferiche/speedlink-omnivi-nuovo-mouse-professionale-per-giocatori_65589.html

Speedlink Omnivi è un mouse pensato per il gaming competitivo, dotato soprattutto di un sensore laser molto preciso. Nonostante questo è comunque offerto a un prezzo valido.

Click sul link per visualizzare la notizia.

Malek86
11-11-2016, 06:58
Perchè i mouse per giocatori hanno sempre un aspetto così brutto?

Ginopilot
11-11-2016, 07:18
Probabilmente perche' si devono abbinare con altra roba tamarra, tipo case con neon e finestre. Se i gamer cominciassero a schifare questa robaccia, probabilmente il mercato si adeguerebbe. Ma solitamente le nuove leve, i piu' giovani, apprezzano molto certe cose.

Cloud76
11-11-2016, 09:30
Io invece mi chiedo perchè la rotella è sempre così dannatamente arretrata?
Cavolo non trovo nemmeno un mouse che abbia la rotella avanti. Io uso i tre tasti con tre dita e la rotella così indietro è ingestibile col medio, devi arretrare tutta l'impugnatura per finire con le altre due dita in un punto di click sugli altri due tasti che è più sconveniente.

DenFox
11-11-2016, 14:00
Beh, io ho un Razer Lachesis da tantissimi anni, devo dire che è abbastanza sobrio, non è per niente brutto! Molto elegante! Peccato che a breve dovrò cambiarlo, comincia ad andare a tratti, ho provato a togliere il tappetino che era usurato, ma mi sono accorto che lo fa comunque, penso proprio sia il mouse...

Gioz
12-11-2016, 07:53
Perchè i mouse per giocatori hanno sempre un aspetto così brutto?
che poi il 90% dei prodotti con scritto gaming sono cineserie ultra low cost con 2 lucette oppure sembrano la faccia di un trasformer e non sono comodi da impugnare, come se anziché usarli la gente li prendesse per passare la giornata a guardarli.
questo ha la basetta di alluminio ed è totalmente programmabile, quindi piaccia o non piaccia, almeno ha senso di esistere, ma la cosa in generale sta sfuggendo di mano e forse è addirittura peggio con le tastiere dove una dal valore commerciale di 15€ diventa "gaming" con la retroiluminazione e te la propongono a 40, quando una ozone strikepro come la mia o una coolermaster si trovano anche a meno di 100€ con cherry mx.
non vorrei poi parlare delle sedie "da gaming" scardinate via da una formula 1 in disuso, con annessi led sul posteriore(forse servono come segnalatore in caso di nebbia per i veicoli che ti inseguono).

Schaduw
13-12-2016, 13:32
lato estetico non dispiace; alcuni prodotti un po' "tamarri" secondo me son comunque belli esteticamente; il vero discorso sarebbe che manca la scelta: ciò che etichettato come "for gamers" deve per forza essere vistoso/esagerato.
Per es. a me le poltrone non piacciono per niente, vorrei una sedia comoda e stop, non un sedile da rally! (per dirne una) (viceversa un case tenuto bene con la finestra e illuminato bene fa la sua figura)

L'altro problema poi è probabilmente pensare che basti l'aspetto per dichiarare un prodotto "for gamers".

Passando all'aspetto pratico: chi cacchio li usa 12k dpi? ho provato i 5700 e rotti di un rat ed erano già al limite del gestibile