PDA

View Full Version : Recupero dati ex partizione Windows

dome83
11-11-2016, 06:05
Buongiorno raga
Ho da poco reinstallato Windows 10 sullo stesso hard disk dove già era precedentemente installato e fin qui tutto ok.
Siccome avevo fatto un po' di casini mi era andato in crash, quindi ho deciso di eliminare la partizione e reinstallare Windows in maniera pulita.

Purtroppo mi sono ricordato dopo che avevo su C una cartella importante che ovviamente è andata persa...mi sapreste dire se esiste quale software in grado di andare a recuperare questa cartella? :mc:

Grazie mille

zeMMeMMez
11-11-2016, 07:34
anche io sono curioso
qualcosa ci sara

bio.hazard
11-11-2016, 08:44
Puoi fare un tentativo con Photorec, collegando il disco da esaminare a un'altra macchina, ovviamente.

A me ha dato ottimi risultati anche su dischi formattati.

dome83
11-11-2016, 09:48
Puoi fare un tentativo con Photorec, collegando il disco da esaminare a un'altra macchina, ovviamente.

A me ha dato ottimi risultati anche su dischi formattati.

Intanto ti ringrazio, poi in serata farò la prova con un altro PC

dome83
14-11-2016, 07:40
Phototec sta lavorando bene, ma non trova tutti i file jpg, ho fatti vari tentativi, ora vedo se esistono altri software che lavorano più a fondo.

bio.hazard
14-11-2016, 07:58
considera che quelli che non riesce a recuperare potrebbero essere stati sovrascritti e quindi persi per sempre.

dome83
14-11-2016, 08:40
considera che quelli che non riesce a recuperare potrebbero essere stati sovrascritti e quindi persi per sempre.

mmmmm non mi ci far nemmeno pensare, mesi di lavoro, messi un una cartella sbagliata :help: :mbe: