PDA

View Full Version : Sostituzione iPhone 7: consiglio urgente!

ultimo85
11-11-2016, 00:57
Salve a tutti,

vorrei che mi deste un consiglio su quanto vi sto per dire.

Il 23/10/2016 ho acquistato un iPhone 7 in una nota catena di elettronica. Dopo aver letto su internet del ronzio, sibilo, rumore di interferenza proveniente dalla scocca posteriore di iPhone 7, ho notato che anche il mio produceva lo stesso (molto minimo) rumore. Tuttavia nessun apparente problema col dispositivo.

Ma avendo comprato il telefono pochissimo tempo fa ed avendo in questo periodo la possibilità di recarmi presso un Apple Store (dove vivo abitualmente non ce ne sono, neanche nelle vicinanze) e non avendo voglia di spedire il telefono e comunque di aspettare, ho deciso di andare in Apple Store per avere rassicurazioni sul problema.

Mi sono detto, se problema ci sarà mi daranno un telefono nuovo (e non rigenerato!).

Hanno effettuato dei test e delle verifiche. In un primo momento, pur non riscontrando loro nessun tipo di problema legato al ronzio e al telefono in generale, mi hanno proposto di sostituirmi cmq il telefono.

Dopo aver rifiutato perché non volevo un rigenerato (mi hanno offerto quello è non, come speravo, un telefono da negozio, nell'imballo originale e completamente nuovo.

Successivamente mi hanno chiesto di poter fare altri controlli e, dopo aver aspettano un bel po', mi hanno comunicato che invece un problema c'era.

Mi hanno ovviamente riproposto la sostituzione con un rigenerato e siccome dovrò tornare all'apple store avrò qualche giorno di tempo per decidere se accettare il rigenerato o tenere questo iPhone mio telefono (che mi è stato detto essere difettoso ma che problemi non sembra mostrare nell'utilizzo).

Voi che ne pensate?

Grazie.

ultimo85
13-11-2016, 13:32
Nessuno?

shoxblackify
13-11-2016, 18:50
Scusa ma c'è un thread ufficiale di iPhone 7, devi postare li.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

AkiraVF
13-11-2016, 19:06
Guarda, per quello che possa valere un consiglio per una causa che deve riguardare secondo me l'individualità di ognuno di noi.
Io al posto tuo non cambierei il telefono, per il semplice motivo che come tu stesso hai scritto non hai ottenuto quello che volevi, inoltre hai ancora 1 anno di tempo per decidere se sostituirlo oppure no!!! Io al posto tuo mi terrei il telefono e aspetterei lo scaldere dell' anno e quindi il decadere della garanzia, a quel punto, se ad esempio il telefono ha qualche graffio o ti è cascato, lo sostituirei con un rigenerato, altrimenti se funziona perfettamente come il primo giorno lascerei perdere!!!!

Schwarzk
13-11-2016, 19:28
Vuoi la mia opinione?
Quando presi il mio iPhone 5, me lo sostituirono dopo pochi mesi per un problema al tasto home (funzionava ma per quello che mi riguardava, e provandone altri, era un po troppo duro).
Mi diedero un rigenerato che a distanza di oltre 4 anni è ancora perfettamente funzionante.
Quindi, non farti problemi, quello rigenerato è stato testato anche meglio perché arriva direttamente da centro riparazioni che si trova in Olanda.
Io un telefono che ronza come un'ape non lo terrei. Poi, decidi tu.

AkiraVF
13-11-2016, 19:43
Vuoi la mia opinione?
Quando presi il mio iPhone 5, me lo sostituirono dopo pochi mesi per un problema al tasto home (funzionava ma per quello che mi riguardava, e provandone altri, era un po troppo duro).
Mi diedero un rigenerato che a distanza di oltre 4 anni è ancora perfettamente funzionante.
Quindi, non farti problemi, quello rigenerato è stato testato anche meglio perché arriva direttamente da centro riparazioni che si trova in Olanda.
Io un telefono che ronza come un'ape non lo terrei. Poi, decidi tu.

Se non incide sull'utilizzo e può aspettare ancora 1 anno mi chiedo perché avere fretta? Sicuramente questo telefono rigenerato sarà stato sistemato per lo stesso problema !!!

ultimo85
15-11-2016, 18:59
Apple mi ha detto che il problema riscontrato attiene ai pixel difettosi😳

Ma cosa c'entra? E poi io non riscontro problemi in tal senso...

Max(IT)
19-11-2016, 11:12
Apple mi ha detto che il problema riscontrato attiene ai pixel difettosi😳

Ma cosa c'entra? E poi io non riscontro problemi in tal senso...

ecco stavo per chiederti questo: qual'è il problema che loro hanno riscontrato ?

La questione del "ronzio" credo che sia una tipica bufala di internet. Non che il rumore non ci sia, ma semplicemente NON è un difetto (tranne per quegli utenti che dicono di averlo sentito nella registrazione audio dei video... ecco in quel caso impatta l'utilizzo del telefono e devi chiedere la sostituzione).
In questo caso dipende da te richiedere una sostituzione o meno...

Se invece hanno trovato dei pixel difettosi, quella è una questione per cui secondo me devi farti cambiare il dispositivo.
I rigenerati sono come nuovi: la batteria è nuova ed il telefono è controllato attentamente (per loro è un costo aggiuntivo se te lo devono cambiare di nuovo).
Tu controlla solo, magari direttamente in negozio, che non abbia difetti estetici (graffi o ammaccature) e vai tranquillo.
L' unico iPhone che ho cambiato, un 4 a cui si era rotto il tasto home, mi è stato sostituito con un rigenerato che ancora oggi funziona alla grande dopo molti anni (venduto alla figlia di un collega).

ultimo85
19-11-2016, 18:33
ecco stavo per chiederti questo: qual'è il problema che loro hanno riscontrato ?

La questione del "ronzio" credo che sia una tipica bufala di internet. Non che il rumore non ci sia, ma semplicemente NON è un difetto (tranne per quegli utenti che dicono di averlo sentito nella registrazione audio dei video... ecco in quel caso impatta l'utilizzo del telefono e devi chiedere la sostituzione).
In questo caso dipende da te richiedere una sostituzione o meno...

Se invece hanno trovato dei pixel difettosi, quella è una questione per cui secondo me devi farti cambiare il dispositivo.
I rigenerati sono come nuovi: la batteria è nuova ed il telefono è controllato attentamente (per loro è un costo aggiuntivo se te lo devono cambiare di nuovo).
Tu controlla solo, magari direttamente in negozio, che non abbia difetti estetici (graffi o ammaccature) e vai tranquillo.
L' unico iPhone che ho cambiato, un 4 a cui si era rotto il tasto home, mi è stato sostituito con un rigenerato che ancora oggi funziona alla grande dopo molti anni (venduto alla figlia di un collega).

Il ronzio nei video c'è, ma spero risolvibile con aggiornamento software.

Il discorso è che non mi accorgo nell'uso di problemi di pixel...

Max(IT)
19-11-2016, 19:32
Il ronzio nei video c'è, ma spero risolvibile con aggiornamento software.

Il discorso è che non mi accorgo nell'uso di problemi di pixel...

dubito seriamente che un aggiornamento software risolva un comportamento hardware....

I pixel magari a te non danno fastidio, ma che succede se tra un anno lo vuoi rivendere ? Io non lo prenderei...

ultimo85
20-11-2016, 00:19
dubito seriamente che un aggiornamento software risolva un comportamento hardware....

I pixel magari a te non danno fastidio, ma che succede se tra un anno lo vuoi rivendere ? Io non lo prenderei...

Non è che non fanno fastidio, è che non vedo proprio il problema

Para Noir
20-11-2016, 10:14
C'è anche da dire che l'iPhone 7 è praticamente appena uscito, anche un rigenerato sarà comunque praticamente nuovo come il tuo, oppure sembrerà un rigenerato (cioè nella scatola bianca) ma sarà in effetti nuovo come uscito dagli stabilimenti in cina. Non puoi saperlo ma ci sono anche questi casi (ad esempio una volta ho comprato un macbook refurbished e mi è arrivato assolutamente nuovo sigillato nella sua confezione retail, non in quelle di cartone dei ricondizionati).

Max(IT)
20-11-2016, 14:31
Non è che non fanno fastidio, è che non vedo proprio il problema

scusa fammi capire: ti hanno detto che hai dei pixel difettosi ma tu non riesci a notarli ? :mbe:

ultimo85
21-11-2016, 15:59
C'è anche da dire che l'iPhone 7 è praticamente appena uscito, anche un rigenerato sarà comunque praticamente nuovo come il tuo, oppure sembrerà un rigenerato (cioè nella scatola bianca) ma sarà in effetti nuovo come uscito dagli stabilimenti in cina. Non puoi saperlo ma ci sono anche questi casi (ad esempio una volta ho comprato un macbook refurbished e mi è arrivato assolutamente nuovo sigillato nella sua confezione retail, non in quelle di cartone dei ricondizionati).

Infatti il dipendente Apple mi stava dando (e ha messo da parte) un iPhone contenuto nella scatola bianca dei rigenerati.

ultimo85
21-11-2016, 16:02
scusa fammi capire: ti hanno detto che hai dei pixel difettosi ma tu non riesci a notarli ? :mbe:

Allora sinceramente quando è successo tutto non è anche abbia capito bene il problema, ricordo solo di problemi di assemblaggio (forse del display ma non me sono sicuro).

Poi è stato parlando con l'assistenza telefonica che mi è stato detto che il problema riscontrato è stato "pixel difettosi".

Max(IT)
21-11-2016, 16:23
Allora sinceramente quando è successo tutto non è anche abbia capito bene il problema, ricordo solo di problemi di assemblaggio (forse del display ma non me sono sicuro).

Poi è stato parlando con l'assistenza telefonica che mi è stato detto che il problema riscontrato è stato "pixel difettosi".

:mbe: :mbe: :mbe:

ultimo85
21-11-2016, 16:31
Infatti il dipendente Apple mi stava dando (e ha messo da parte) un iPhone contenuto nella scatola bianca dei rigenerati.

C'è ancora un modo CERTO per capire (conoscendone il seriale) se l'iPhone è rigenerato?

Max(IT)
21-11-2016, 16:41
C'è ancora un modo CERTO per capire (conoscendone il seriale) se l'iPhone è rigenerato?

guarda il seriale. Se comincia con una lettera è nuovo, mentre i rigenerati solitamente iniziano con un numero (una volta era "5")

ultimo85
21-11-2016, 21:14
guarda il seriale. Se comincia con una lettera è nuovo, mentre i rigenerati solitamente iniziano con un numero (una volta era "5")

Inizia con una lettera. F mi pare.

Però ho il dubbio che i rigenerati ora non inizino più per numero🤔

Max(IT)
21-11-2016, 23:39
Inizia con una lettera. F mi pare.

Però ho il dubbio che i rigenerati ora non inizino più per numero🤔

Anche il mio inizia con F e di sicuro non è rigenerato

ultimo85
22-11-2016, 05:47
Anche il mio inizia con F e di sicuro non è rigenerato

Capito.

Cmq morale della favola: non so che fare.

Come già detto il rigenerato mi seccherebbe rispetto ad un telefono nuovo preso neanche un mese fa. E soprattutto da più problemi e perplessità in ottica di rivendita futura.

Para Noir
22-11-2016, 16:04
Capito.

Cmq morale della favola: non so che fare.

Come già detto il rigenerato mi seccherebbe rispetto ad un telefono nuovo preso neanche un mese fa. E soprattutto da più problemi e perplessità in ottica di rivendita futura.

Ti sbagli, un telefono con pixel bruciati è praticamente invendibile :asd: la cosa migliore sarebbe stata che te ne accorgessi entro 14 giorni, così te ne davano uno nuovo. Nei tuoi panni io me lo farei cambiare, prima vai più è probabile che te ne diano uno nuovo nella confezione di un rigenerato, e comunque meglio rigenerato che con pixel bruciati.

Perchè non ti fai cambiare solo lo schermo a sto punto? Anzi, forse non riescono a cambiarli mantenendo l'impermeabilità, ora che ci penso :uhm:

Max(IT)
22-11-2016, 17:04
piuttosto che una riparazione "fatta in casa", preferisco un milione di volte un rigenerato (che viene riparato in Ditta) che viene controllato da Apple

ultimo85
22-11-2016, 23:03
Ti sbagli, un telefono con pixel bruciati è praticamente invendibile :asd: la cosa migliore sarebbe stata che te ne accorgessi entro 14 giorni, così te ne davano uno nuovo. Nei tuoi panni io me lo farei cambiare, prima vai più è probabile che te ne diano uno nuovo nella confezione di un rigenerato, e comunque meglio rigenerato che con pixel bruciati.

Perchè non ti fai cambiare solo lo schermo a sto punto? Anzi, forse non riescono a cambiarli mantenendo l'impermeabilità, ora che ci penso :uhm:

Forse non mi sono spiegato: non potevo accorgermene perché il problema non è presente durante l'uso. Finora è presente solo sulla carta, in base a quanto visibile dall'assistenza Apple in merito alla diagnosi dell'apple Store.

Gli unici problemi "effettivi" sono:

- ronzio dalla scocca in prossimità del logo Apple.
- ronzio/ticchettio durante la registrazione di video

ultimo85
30-11-2016, 19:10
Scusate ma sono normali i puntini/riflessi luminosi presenti nelle seguenti fotografie scattate con iPhone?

Secondo voi evidenziano un difetto?

https://postimg.org/image/9trhtxt4j/

https://postimg.org/image/hns3fc0xf/

https://postimg.org/image/xnaqyvwz7/

ultimo85
03-12-2016, 13:33
Nessuno?

Max(IT)
03-12-2016, 17:58
scusa.... sono stato via qualche giorno.
Le foto fanno abbastanza schifo... mi evidenzi quali sono gli artefatti a cui ti riferisci ? :stordita:

ultimo85
03-12-2016, 23:33
scusa.... sono stato via qualche giorno.
Le foto fanno abbastanza schifo... mi evidenzi quali sono gli artefatti a cui ti riferisci ? :stordita:

In che senso fanno abbastanza schifo?

Comunque parlo di un puntino o simile più o meno in ogni foto al centro

Max(IT)
04-12-2016, 00:51
In che senso fanno abbastanza schifo?

Comunque parlo di un puntino o simile più o meno in ogni foto al centro

pensavo fossero stelle in cielo... comunque nella terza foto, il lampadario, non lo vedo.

Non è normale avere un punto di luce in tutte le immagini, potrebbe essere polvere nel sensore, oppure un difetto nel sensore stesso.

ultimo85
06-12-2016, 12:28
pensavo fossero stelle in cielo... comunque nella terza foto, il lampadario, non lo vedo.

Non è normale avere un punto di luce in tutte le immagini, potrebbe essere polvere nel sensore, oppure un difetto nel sensore stesso.

Nella terza foto si vede "lo sdoppiamento del lampadario".

I puntini non sono fissi, ma escono fuori in determinate situazioni di luce e di inclinazione del telefono

teo180
06-12-2016, 12:40
Scusate ma sono normali i puntini/riflessi luminosi presenti nelle seguenti fotografie scattate con iPhone?

Sicuramente c'è qualcosa di anomalo, o lente sporca o sensore fallato

M@n
06-12-2016, 15:15

in tutte e tre le foto stai puntando verso una sorgente luminosa, puo' essere che ci sia qualche riflesso interno tra le lenti che fa apparire questi punti luminosi. Se fai una foto "normale" ti compaiono lo stesso?

Drdeco
06-12-2016, 16:52
Effetto Orb.

ultimo85
10-12-2016, 00:34
in tutte e tre le foto stai puntando verso una sorgente luminosa, puo' essere che ci sia qualche riflesso interno tra le lenti che fa apparire questi punti luminosi. Se fai una foto "normale" ti compaiono lo stesso?

Se faccio una foto "normale" non lo fa. Tra l'altro due sere fa la situazione sembrava peggiorata: tanti puntini luminosi...

ultimo85
11-12-2016, 06:29
Bah...

Johnny92
11-12-2016, 14:36
Ciao, ma quando riscontri il ronzio vicino alla mela? Quando fai qualche operazione in particolare?
Invece il ronzio dei video lo riscontri una volta che rivedi il video registrato?

Max(IT)
12-12-2016, 11:55
Se faccio una foto "normale" non lo fa. Tra l'altro due sere fa la situazione sembrava peggiorata: tanti puntini luminosi...

hai un Apple Store vicino a cui rivolgerti per fargli dare un occhiata ?

ultimo85
12-12-2016, 23:33
Ciao, ma quando riscontri il ronzio vicino alla mela? Quando fai qualche operazione in particolare?
Invece il ronzio dei video lo riscontri una volta che rivedi il video registrato?

Il ronzio lo riscontro da quanto ho potuto sentire quando il telefono è attivo e non in standby.

Non ho fatto caso al discorso del ronzio dei video, invece. Controllerò e ti farò sapere.