PDA

View Full Version : Apple Pay già al quinto posto come piattaforma di pagamento online

Redazione di Hardware Upg
10-11-2016, 16:30
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/apple-pay-gia-al-quinto-posto-come-piattaforma-di-pagamento-online_65600.html

L'azienda di Cupertino festeggia la sua piattaforma di pagamento visto il posizionamento al quinto posto tra i sistemi di pagamento online. Peccato che il servizio sia presente solo in pochi paesi al mondo e ancora non in Italia.

Click sul link per visualizzare la notizia.

homero
10-11-2016, 19:45
Parliamo di servizi di pagamento che si basano sul sistema delle carte di credito... in genere offrono ulteriori servizi di tutela della transazione specifici per il commercio elettronico. Ma sia visa che MasterCard offrono oggi servizi analoghi quindi è qualcosa di inutile Apple Pay e simili...

EmBo2
10-11-2016, 20:36
Il problema sta nell'obbligo di utilizzare dispositivi apple per poter fare uso di tale piattaforma. Con i sistemi di pagamento, tale strategia non può portare ad una diffusione ampia come con paypal, che è compatibile ovunque e offre simili tutele.

Alessio.16390
10-11-2016, 20:45
Poco credibile.
Dove sono Skrill (ex Moneybooker) oppure una realtà come PaySafeCard?
Molto ma molto più usati di Apple Pay.

Klontz
10-11-2016, 22:08
Parliamo di servizi di pagamento che si basano sul sistema delle carte di credito... in genere offrono ulteriori servizi di tutela della transazione specifici per il commercio elettronico. Ma sia visa che MasterCard offrono oggi servizi analoghi quindi è qualcosa di inutile Apple Pay e simili...

Ciao homero
spiegami dove lo vedi l'equivalente di ApplePay in Visa e/o Mastercard, io ho entrambe le carte di credito e fino a qualche anno fa anche un' American Express... con ApplePay , tiri fuori il cellulare, lo avvicini al lettore ed in 1 secondo paghi, non devi portarti dietro alcuna carta.
Non tutti hanno una carta di credito.. ma di sicuro tutti abbiamo almeno uno smartphone.

Skelevra
10-11-2016, 23:31
Stripe sarebbe il vecchio skrill/moneybrookers?

EmBo2
11-11-2016, 00:09
Non tutti hanno una carta di credito.. ma di sicuro tutti abbiamo almeno uno smartphone.
Ma per usare tale metodo ti serve comunque una carta di credito/debito dalla quale partire.

Klontz
11-11-2016, 08:03
Ma per usare tale metodo ti serve comunque una carta di credito/debito dalla quale partire.

Sicuro, perché il circuito bancario è nelle loro mani, anche se c'è da qualche mese, una legge europea che obbliga le banche d interfacciarsi con altri sistemi/servizi di pagamento/credito diversi dai soliti sistemi, ossia visa master amex e co.

Ma il punto che volevo sottolineare era sul sistema di pagamento di Apple, semplice rapido e sicuro, basta un cellulare.
Che poi i soldi transitino sul circuito visa, o diretto in banca, o per Apple ecc ecc non è questo il punto.
Anche il circuito visa può aprirsi al sistema ApplePay ( non credo lo farà mai, almeno nel breve) ma tecnicamente è possibile.

Simonex84
11-11-2016, 08:26
Non vedo l'ora che arrivi anche in Italia, sono stufo di dover mettere il pin della carta tutte le volte, l'impronta su iPhone è più comoda :D

Schwarzk
11-11-2016, 08:42
Io oltre a quello, non vedo l'ora che digitalizzano anche i documenti personali così da mettere anche quelli nello smartphone.
Sarebbe il mio sogno quello di potermi portare appresso SOLO lo smartphone (rigorosamente 4" e non versione padella)!

Wonder
11-11-2016, 08:44
Il problema sta nell'obbligo di utilizzare dispositivi apple per poter fare uso di tale piattaforma. Con i sistemi di pagamento, tale strategia non può portare ad una diffusione ampia come con paypal, che è compatibile ovunque e offre simili tutele.
Veramente le tutele con PayPal sono solo sugli acquisti di Ebay, per tutto il resto ti attacchi. Cerca su google, è pieno di testimonianze che posso solo tristemente confermare (acquisto fuori da Ebay mai consegnato e non rimborsato).
Ad esempio:
http://www.marcogiacomello.com/paypal-la-grande-truffa-della-protezione-acquirenti/

oatmeal
11-11-2016, 09:53
Veramente le tutele con PayPal sono solo sugli acquisti di Ebay, per tutto il resto ti attacchi. Cerca su google, è pieno di testimonianze che posso solo tristemente confermare (acquisto fuori da Ebay mai consegnato e non rimborsato).
Ad esempio:
http://www.marcogiacomello.com/paypal-la-grande-truffa-della-protezione-acquirenti/

Non è vero, a marzo 2015 ho effettuato un pagamento errato su PayPal, in pratica ho sbagliato l'email del creditore che finiva in .com invece che in .it come avevo scritto io. Ho contattato PayPal e in due giorni ho avuto il rimborso.
A parte questo, PayPal è comodissimo ma Apple Pay lo dovrebbe essere ancora di più, non credo che lo vedremo a breve in Italia dove abbiamo un sistema bancario obsoleto e con regole commerciali da mal di testa

Wonder
11-11-2016, 10:43
Fortunato te che hai solo sbagliato la mail. Io ho pagato la persona giusta ma i soldi non li ho rivisti e da come ti ho dimostrato non sono il solo.
Anzi, leggendo l'articolo si scopre che PayPal dichiara una frode su 1000 acquisti, e considerando che avverrano centinaia di migliaia di acquisti ogni giorno con PayPal, fai i tuoi conti

oatmeal
11-11-2016, 11:04
Fortunato te che hai solo sbagliato la mail. Io ho pagato la persona giusta ma i soldi non li ho rivisti e da come ti ho dimostrato non sono il solo.
Anzi, leggendo l'articolo si scopre che PayPal dichiara una frode su 1000 acquisti, e considerando che avverrano centinaia di migliaia di acquisti ogni giorno con PayPal, fai i tuoi conti

Io non metto in dubbio che ci possano essere truffe e non ho detto che PayPal sia infallible...rispondevo solo a te che affermavi "per tutto il resto ti attacchi". Non è così ma sicuramente ci sono dei casi limite. Detto questo, se non ricordo male, dal 2015 PayPal si è staccato da EBay e offre tutte le protezioni anche su siti terzi. Il caso dell'articolo risale al 2012.
Certo è che se PayPal non ha modo di recuperare i soldi quello che ci va di mezzo è l'utente finale

McRooster23
11-11-2016, 12:35
Paypal rimborsa anche se il venditore non ha soldi sul conto. Semplicemente anticipa lei e poi mette tale conto in saldo negativo. Successivamente passa la pratica a società di recupero crediti.
Cercate su google e possibilmente non articoli risalenti alla preistoria, che un po di cose sono cambiate.

LorenzAgassi
11-11-2016, 13:15
Non vedo l'ora che arrivi anche in Italia, sono stufo di dover mettere il pin della carta tutte le volte, l'impronta su iPhone è più comoda :D

Da quando in qua si mette il PIN pagando con Carta di Credito?
Con le carte contactless adesso nemmeno serve inserire e fare niente.. basta passarla sui POS senza contatto.
Chi ha detto poi che come servizio Standard NFC si diffonderà solo quello di Apple?

Dove starebbe scritto o meglio chi avrebbe pontificato che il servizio basato su NFC che si diffonderà nel mondo sia quello di Apple ..come se fosse una banca che comanda ed impone il suo circuito quando ci sono tutti gli altri già affermati da decenni nel settore?

LorenzAgassi
11-11-2016, 13:21
Ad esempio:

Se compri fuori da Ebay, paghi il venditore con PayPal e quando gli invii denaro selezioni come causale: pagamento beni e servizi scrivendo nelle note il sito di acquisto Online ( tipo quelli dell'usato etc), se ti arriva poi una sola o non arriva niente, PayPal rimborsa

totoro1822
11-11-2016, 14:54
Da quando in qua si mette il PIN pagando con Carta di Credito?

da almeno un paio d'anni esistono le carte di credito chip&PIN, quelle con la firma stanno lentamente scomparendo

LorenzAgassi
11-11-2016, 16:15
da almeno un paio d'anni esistono le carte di credito chip&PIN, quelle con la firma stanno lentamente scomparendo

io le vedo solo chip e firma

il PIN c'è sempre stato sulle carte ma viene richiesto solo per pagamento tramite Carta su POS automatizzati ( esempio distributore di benzina automatico che accetta Carta di Creedito ..in Italia zero, solo bancomat) .. non quelli con operatore umano ....ovvero tutti

totoro1822
11-11-2016, 16:31
io le vedo solo chip e firma

il PIN c'è sempre stato sulle carte ma viene richiesto solo per pagamento tramite Carta su POS automatizzati ( esempio distributore di benzina automatico che accetta Carta di Creedito ..in Italia zero, solo bancomat) .. non quelli con operatore umano ....ovvero tutti

io ne ho sia con firma che con PIN, che viene sempre chiesto quando vengono utilizzate con il chip.

per i distributori di benzina non so dove vivi tu, ma da me tranne quelli davvero vetusti le carte di credito le prendono tutti.

Notturnia
02-12-2016, 13:16
io ho AMEX e confermo che vuole il PIN per ogni transazione e non più la firma da anni..

LorenzAgassi
03-12-2016, 10:34
io ne ho sia con firma che con PIN, che viene sempre chiesto quando vengono utilizzate con il chip.

per i distributori di benzina non so dove vivi tu, ma da me tranne quelli davvero vetusti le carte di credito le prendono tutti.

Parlo di distributori di benzina che non accettano le carte di credito durante la modalità Self Service ma solo contanti o Bancomat sulla colonnina automatica

io ho AMEX e confermo che vuole il PIN per ogni transazione e non più la firma da anni..

American Express è "ostica" oltre a non essere anche diffusa capillarmente in tutto il Mondo come Visa & Mastercard .. quindi ti capisco

LorenzAgassi
03-12-2016, 12:24
le q8 easy e la quasi totalità dei "bianchi" le hanno......gli altri stanno muovendo, le compagnie sono sempre più lente

Io che vivo in Lombardia (e non nel deserto o nel terzo mondo) di Self automatici che accettano pagamento carta di credito+PIN non ne ho visto mai mezzo

LorenzAgassi
03-12-2016, 12:28
ma per favore.....ti ho appena risposto, vai su una q8 easy e prova, sono pronto a scommettere quello che vuoi , oppure vai ad un iperstation.....etc.etc.

Si vede che nn sono mai andato in un Self notturno Q8 ( nn faccio caso da chi vado ..mi interessa fare carburante)
Domanda: esiste solo Q8 come distribuore Self automatico?
Tutti gli altri cosa sarebbero? Fuffa?

LorenzAgassi
03-12-2016, 12:35
le q8 easy sono "sempre" in automatico , sempre. oppure vai su un bianco e vedrai che vanno

Non riesco a farti comprendere che i bianchi li vedo col lanternino ..sui Q8 si vede nn ci sono mai andato ( ce ne sono talmente tanti in giro ) ...e tutti gli altri la carta di credito su modalità Self automatico non la accettano..accettano solo Bancomat o contanti e Stop

LorenzAgassi
03-12-2016, 12:43
la q8 è quasi a livello diffusione eni, in pratica è il secondo gruppo italiano ,sei sicuro di stare in lombardia e non in papuasia? mi sa che te fai 1.000 km l'anno

Spiegami, se puoi e riesci con logica e senso, la correlazione degli ipotetici 1000Km che farei all'anno col fatto di non capitare nei Self Q8 che accetterebbero ( e solo loro) a momenti anche i Bitcoin come pagamento..e tutto il resto sarebbe fuffa ...solo perchè non si capita x rifornirsi nei Q8

LorenzAgassi
03-12-2016, 12:50
tu hai fatto un affermazione (errata) e io ti ho solo risposto, non sapendo in che zona sei non posso essere più preciso ma essere definitivi senza sapere non è una cosa logica. i distributori con le c.c. sono tanti , il fatto che tu non ne sia a conoscenza è un problema tuo

Ma secondo il tuo raziocinio, quando la sera mi capita di dover far carburante, vado al primo Self anche vicino casa (e che non accetta Carta di Credito alla colonnina automatica non essendo Q8) o mi metto a setacciare un distributore Q8 solo per far in modo di pagare con Carta di Credito+PIN?
Va che non è difficile ...è solo 2+2

LorenzAgassi
03-12-2016, 12:59
vai dove vuoi ma evita di dire inesattezze e definitive anche

Il fatto che tranne nei Q8 ( e nemmeno in tutti i Q8) nel resto degli altri N Self automatici NON viene accettata la carta di credito sulla colonnina non mi fa capire di quale inesattezze si starebbe parlando.
Confermo che la diffusione del pagamento tramite Carta di Credito sui Self Automatici è penosa perchè non esiste solo Q8.. ma N compagnie che non la supportano
E' sempre e solo 2+2

LorenzAgassi
03-12-2016, 13:08
no, tu hai detto che non esiste......e io ti ho dimostrato che non è vero e che anche le altre compagnie si stanno adeguando e che i bianchi già ce l'hanno , tutto li.

Ok, allora ti dò "ragione": su N decine di compagnie distribuite sull'intero territorio Italiano, il pagamento con Carta di Credito+PIN alla colonnina automatica esiste solo su alcuni Self Q8

totoro1822
03-12-2016, 13:11
Ok, allora ti dò "ragione": su N decine di compagnie distribuite sull'intero territorio Italiano, il pagamento con Carta di Credito+PIN alla colonnina automatica esiste solo su alcuni Self Q8

io confermo che escluse evidentemente casa tua e dintorni, nel resto del paese esistono sia le carte di credito Chip&PIN che i distributori self service che le accettano, e che ovviamente non sono solo i Q8 ma tutti quelli che non hanno colonnine e relativi POS vecchi di 20 anni.

LorenzAgassi
03-12-2016, 13:13
io confermo che escluse evidentemente casa tua e dintorni, nel resto del paese esistono sia le carte di credito Chip&PIN che i distributori self service che le accettano, e che ovviamente non sono solo i Q8 ma tutti quelli che non hanno colonnine e relativi POS vecchi di 20 anni.

Stila tu una percentuale di diffusione...magari quelli OK con pagamento Carta+PIN su Self automatico li hai tutti solo vicino casa tua

totoro1822
03-12-2016, 13:19
Stila tu una percentuale di diffusione...magari quelli OK con pagamento Carta+PIN su Self automatico li hai tutti solo vicino casa tua

può essere, di sicuro ce ne sono abbastanza da poter dire che il fatto che non esistano è una castroneria :D

LorenzAgassi
03-12-2016, 13:21
può essere, di sicuro ce ne sono abbastanza da poter dire che il fatto che non esistano è una castroneria :D

Si vede che per quanti ne ho visti io fino ad adesso, ovvero zero, per me è come non esistessero:D....e per quelli che invece li hanno visti, credo cmqe non possano esistere solo alcuni Q8 sull'intero territorio Italiano, perchè questa è comunque una pena a prescindere

LorenzAgassi
03-12-2016, 13:25
a volte basta dire "non ne so niente"

Oppure magari fare le tue veci con il: basta che ce l'abbia sotto casa IO e tutto è ok anche per tutti gli Italiani ....e che sono circa 60 milioni
Sono punti di vista.

LorenzAgassi
03-12-2016, 13:38
è inutile.....se tu avessi detto che la situazione è in arretrato rispetto agli altri non avrei detto niente perché è la verità ma tu sei ,come la solito, definitivo e sproloqui su cose che non sai. non ti viene il dubbio che ,evidentemente, questa cosa con me centra? e non come semplice cliente. altrettanto ovviamente non posso dire di più tranne che non sei informato e basta

Se quando vado in giro e faccio Self automatico non vedo nessuno accettare Carta di Credito per dove mi fermo casualmente anche vicino casa, è ovvio che poi dico che non esistono per mia esperienza ...anche se poi solo alcuni Q8 accettano carta in Self automatico è quasi come se metaforicamente non esisteressero lo stesso .. su ben 60 milioni di Italiani.
Tutto li'

LorenzAgassi
03-12-2016, 13:42
la quasi totalità della q8 non è alcuni e poi ci sono tutti i bianchi più gli impianti test ip, total.....etc .etc. piantala

Gli alcuni Q8 self servirebbero 60 milioni di Italiani?
L'italia sarebbe in mano a Q8?
Dai, meglio troncarla.
Buon pomeriggio

Torky
03-12-2016, 14:02
Non vedo l'ora che arriva anche qua in Italia per poterla usare ovunque e poter finalmente togliere di mezzo, in molte situazioni, carta di credito e portafoglio.

Simonex84
03-12-2016, 18:32
A Lorenz, cambia pusher perché la roba che ti fai ti causa allucinazioni, praticamente tutti i distributori sono dotati di self che funzionano con la carta.

gd350turbo
03-12-2016, 19:31
Non vedo l'ora che arriva anche qua in Italia per poterla usare ovunque e poter finalmente togliere di mezzo, in molte situazioni, carta di credito e portafoglio.

Ce ne sono tanti di sistemi per togliere di mezzo carta di credito e poirtafoglio !

gd350turbo
04-12-2016, 13:14
Io oltre a quello, non vedo l'ora che digitalizzano anche i documenti personali così da mettere anche quelli nello smartphone.
Sarebbe il mio sogno quello di potermi portare appresso SOLO lo smartphone (rigorosamente 4" e non versione padella)!

Come mai bannato ?