PDA

View Full Version : WD RED o PURPLE per NAS con videosorveglianza

simone929
10-11-2016, 15:19
Ciao a tutti,
secondo voi per un nas sul quale è installata anche una surveillance station per telecamere ip, cosa mi consigliate come dischi?
La serie rossa (prettamente per nas) o la viola (serie ottimizzata per la videosorveglianza) di Western Digital?

Grazie.:)
Simone

aled1974
10-11-2016, 19:01
li ho entrambi

wd red 2tb
wd purple 2tb (devo aggiornare la firma)

l'uso però non è ne da nas ne da videosorveglianza, ma rispettivamente come disco dati (il purple) e come disco backup (il red)

IMHO purple, se non altro perchè i red non sono propriamente riusciti bene ultimamente
https://www.backblaze.com/blog/hard-drive-reliability-stats-q1-2016/
https://www.backblaze.com/blog/hard-drive-failure-rates-q2-2016/

se invece te lo puoi permettere allora la serie RE a me ispira molta più fiducia, al punto che sto valutando appunto di dismettere il Red per un RE :D

ciao ciao

simone929
11-11-2016, 07:48
Ciao Ale,
grazie per la risposta,
effettivamente credo che prenderò 2 purple in quanto stavo leggendo delle recensioni che dicono che comunque è un ottimo disco dall'uso versatile.
Ho anche un altro nas a 4 dischi sul quale ho montato 4 wd red da 2,5 e però devo dirti che sono ottimi anche questi e finora non mi hanno dato nessun problema.

I RE li conosco ma costano veramente troppo..

backstage_fds
14-05-2018, 14:27
Ciao a tutti.
Faccio rimbalzare questro thread per non aprirne un'altro inutilmente.
Ho una semplice domanda.
I wd Purple, da 4Tb, sono adatti anche per archiviazione dati?
Ne vorrei acquistare uno come archivio dati sui quali accedo mentre lavoro.
Lo dovrei inserire nel case assieme ad altri, è un buon HD??
Grazie.

ase
16-05-2018, 13:23
Io ho la versione da 2TB e lo uso per backup. Va molto bene, silenziosissimo. Non lo userei per un sistema operativo, ma per archivio va bene. Considera però che è sensibilmente più caro rispetto a un Seagate barracuda che andrebbe bene uguale.

backstage_fds
16-05-2018, 13:36
Ciao e grazie per la risposta.
Nel frattempo ho acquistato.
Ho comprato "usato" un Purple 4Tb a 50 euro.
Causa errato acquisto a metà marzo e ancora imbustato e sigillato.
Ora che mi dici che per l'archiviazione è adatto sono ancora più soddisfatto