View Full Version : Gli italiani scelgono Android e iOS, Windows Mobile prossimo all'estinzione?
Redazione di Hardware Upg
10-11-2016, 15:04
Link alla notizia: http://pro.hwupgrade.it/news/mercato/gli-italiani-scelgono-android-e-ios-windows-mobile-prossimo-all-estinzione_65594.html
Nell'attesa disperata (e forse vana) di nuovi modelli di smartphone Windows Mobile, il sistema operativo di Microsoft continua a perdere le sue "roccaforti" storiche. In Italia l'interesse per la piattaforma sta iniziando a svanire
Click sul link per visualizzare la notizia.
MaxiHori
10-11-2016, 15:17
Ho comprato un Lumia un mese fa e l'ho restituito, è la solita storia di Microsoft, telefono bellissimo, sistema operativo perfetto, incredibile supporto agli sviluppatori e poi mi mettono il testo blu sullo sfondo nero! Non ci sono widget, font ridicoli e testi nemmeno allineati.
Tutto di color nero perchè ovviamente è quello che consuma di meno, sono arrivati solo ora dopo anni ad avere i bordi del telefono smussati.
Possibile che ancora si rifiutino di assumere un qualche designer? Da programmatore sono contentissimo ma da utente finale l'iphone è 10 volte meglio.
In four years, Windows Phones will be more popular than iPhones previsioni IDC 2012 :O
Schwarzk
10-11-2016, 15:40
In four years, Windows Phones will be more popular than iPhones previsioni IDC 2012 :O
Probabilmente, sono le previsioni che ha fatto il mitico Ballmer.
Identiche...:asd:
500 dollars? Fully subsidized? With a plan? I said that is the most expensive phone in the world. And it doesn't appeal to business customers because it doesn't have a keyboard. Which makes it not a very good email machine.
How do you compete with that, though? He sucked out a lot of the spotlight...
Let's take phones first. Right now, we're selling millions and millions and millions of phones a year. Apple is selling zero phones a year. In six months, they'll have the most expensive phone by far ever in the marketplace...
E' piuttosto chiaro che MS ha un po' mollato il colpo con i sistemi mombile.. e quindi la super contrazione è logica conseguenza.
Alla fine avrà visto che è una guerra serrata e il rapporto guadagni-investimento necessario per emergere non è redditizio.
Schwarzk
10-11-2016, 16:03
ah ma sei sempre tu, chissa' se non sei gia' un vecchia conoscenza... immagino che tu sappia che il primo iphone non aveva 3g, bluetooth aperto, mms, app di terze parti, gps, scambio file solo tramite itunes... e all'epoca internet non era certo diffuso e economico come oggi (sia wifi che 3g)
Ma sempre tu chi?
Immagino che mi conosci talmente bene tanto da sapere che prima di acquistare un Iphone (l'unico che ho acqusitato in vita mia e che, guarda caso ancora posseggo), andavo in giro con vari PDA con su windows mobile e smartphone sempre con windows mobile.
Quindi, non cercare il FanBoy che non è in me, ma guarda dentro te...;)
Se queste notizie ti fanno incazzare, prenditela con Ballmer, non con chi posta i fatti PER COME LO SONO OGGI.
La figura di M ai tempi l'ha fatta lui, non io e neppure chi si è buttato a capofitto su mercato prevedendo in anticipo le grandi potenzialità.
Schwarzk
10-11-2016, 16:19
Io invece me la prendo con il giullare di corte che sbeffeggiava la concorrenza senza sapere a cosa andava incontro.
Chi arriva dopo, e deve partire in ultima fila, di miracoli ne fa ben pochi sia che si chiami Nadella e sia che si chiami Sebastian Vettel.
ma è anzi sorprendente che esista ancora un 4,8% di utenti WP.
MS ha abbandonato l'hw. Non produrrà nuovi Lumia e gli attuali modelli sono EOL.
Lo sviluppo di applicazioni si è sostanzialmente fermato.
Si continua a sviluppare WM10 per ora e vedremo fino a quando e con che scopo.
Io avevo un 640 dual sim (e ho avuto un 620, telefono incredibile, e un 625, telefono molto meno incredibile). L'ho venduto e sono passato a un cinesone, per motivi di prezzo.
Che altro avrei dovuto fare?
Come me, molti altri.
Perciò il 4,8% sorprende.
io ho un 640 dal maggio 2015 e ne sono soddisfatissimo, soprattutto perché non uso lo smartphone assiduamente come fanno in molti. La prova è che la batteria mi dura 3 giorni :D
Pagato 160€ e con l'ultima build di w10m gira benissimo, sfido android a parità di hardware a girare cosi fluido :O peccato che in MS non abbiamo continuato lo sviluppo della serie lumia, probabilmente potevano arrivare a raggiungere almeno il 20% del mercato e poi le app sarebbero piano piano arrivate :muro:
Peccato per la scarsità di app, ormai a livelli inaccettabili, e per la perdita di usabilità che c'è stata da win 8 al 10, perché il Lumia 950 è un bel "fotofonino". Per quello che può valere la mia esperienza, ho fatto qualche semplice confronto diretto sia con Galaxy S7 che con iPhone 8 (scattando in store), e il Lumia è comunque meglio di entrambi, solo il P9 se la gioca, ma il software è troppo aggressivo per i miei gusti.
ronin789
10-11-2016, 18:02
MS ha abbandonato l'hw. Non produrrà nuovi Lumia e gli attuali modelli sono EOL.
Io avevo un 640 dual sim (e ho avuto un 620, telefono incredibile, e un 625, telefono molto meno incredibile). L'ho venduto e sono passato a un cinesone, per motivi di prezzo.
Come me, molti altri.
io ho un android 6 e un lumia 550 e preferisco il lumia 550 con win10
Come me, molti altri.
io continuo ad usare il mio lumia 830 pagato 190 euro e sono soddisfatto del prodotto molto meglio di qualsiasi android sulla stessa fascia di prezzo
quelli che dicono che non ci sono app ma a che app e giochi vi riferite ?
io di giochi ne ho tanti e pure i bambini trovano sempre dei giochi per loro di app uso solo whatsapp e fb
forse non sono uno alla moda che gioca sempre con il giochino della settimana che va per la maggiore
Simonex84
10-11-2016, 18:42
ah ma sei sempre tu, chissa' se non sei gia' un vecchia conoscenza... immagino che tu sappia che il primo iphone non aveva 3g, bluetooth aperto, mms, app di terze parti, gps, scambio file solo tramite itunes... e all'epoca internet non era certo diffuso e economico come oggi (sia wifi che 3g)
E nonostante tutte quelle mancanze ha rivoluzionato il mercato, strana la vita è :D
Ma è così difficile da capire che iPhone ha cambiato tutto per il suo paradigma di utilizzo e non per la sua scheda tecnica.
Simonex84
10-11-2016, 18:57
strana si, la gente telefonava e mandava sms, al massimo qualche email e qualche video su youtube ... mentre su altri smartphone avevi il navigatore, scambio file, app di terze parti... pero' non sempre ha successo il prodotto migliore, a volte basta un po' di marketing, moda, trend...e via
Si sì certo, solo marketing, blu bla bla, ma non riesci proprio a mettere da parte i tuoi pregiudizi e guardare in modo obiettivo ciò che è stato? iPhone ha cambiato tutto perché si usava in modo diverso da tutti gli altri, era..... vediamo..... SEMPLICE ed INTUITIVO, punto, sta tutto lì successo del prodotto, e chi se ne frega se non potevi scambiare file via BT e mandare mms, quello che invece potevi fare lo facevi in modo nettamente megliore rispetto ai concorrenti, navigare e mandare mail con gli altri era un incubo.
io ho un android 6 e un lumia 550 e preferisco il lumia 550 con win10
pure io, sony con android 4.4 e lumia 550 con w10, molto meglio il 550
scrivo da linuxaro convinto
gd350turbo
10-11-2016, 19:23
Ma sempre tu chi?
:sofico:
Schwarzk
10-11-2016, 19:50
Peccato per la scarsità di app, ormai a livelli inaccettabili, e per la perdita di usabilità che c'è stata da win 8 al 10, perché il Lumia 950 è un bel "fotofonino". Per quello che può valere la mia esperienza, ho fatto qualche semplice confronto diretto sia con Galaxy S7 che con iPhone 8 (scattando in store), e il Lumia è comunque meglio di entrambi, solo il P9 se la gioca, ma il software è troppo aggressivo per i miei gusti.
Già, peccato davvero.
Perché alla fine, il successo di un prodotto dipende anche e sopratutto da come lo presenti al pubblico.
fabiomax56
10-11-2016, 20:04
mah...è come se improvvisamente i telefoni WM non funzionassero più! il calo dal 12% al 5% è dovuto unicamente al fatto che mentre il robottino ha centinaia di esemplari WM no, almeno questo è ciò che penso. se tu entri in negozio e vedi tutti gli scaffali occupati dagli androidi che vai a comprare????
Il Picchio
10-11-2016, 20:11
Eh ma per forza, che si deve fare? A mia mamma volevo prendere un windows mobile ma che telefono prendo?
Spendo 750 euro per un elite x3? Prendo 110 euro un 650 in EOL? Idem lumia 950?
Alcatel idol 4s era la mia speranza andata in fumo.
Mi spiegate che dovrei comprare? Sono costretto a prendere un catorcio android che tra un anno resterà senza patch di sicurezza né aggiornamenti. Che devo fare? Prendere telefoni vecchi di 12 mesi?
coccos84
10-11-2016, 20:18
@ Il Picchio: io uso ancora un 520 vecchio da almeno 3 anni (o forse 4), con Win 8.1.
Ho anche un 640 XL vecchio di quasi 2 anni, con Win10, e non lo cambio con qualsiasi top di gamma android (che ho, per lavoro).
Si, tante app sono perfide... ad alcune mancano. Ma un qualsiasi hardware Windows Phone batte un qualsiasi android di prezzo doppio se non triplo.
Il Picchio
10-11-2016, 20:31
Non è questione di app, le app wm a me e a mia mamma vanno benissimo, è questione che serve hardware nuovo, quello che c'è è vecchio e con il ferro vecchio si riduce anche il supporto che si ha nel tempo a venire e quindi bugfix e patch alle falle di sicurezza.
L'idea di prendere il 650 o il 950 resta ma resta anche il dubbio se è una buona scelta prendere telefoni vecchi 12 mesi.
Comunque titolo inappropriatissimo come sempre perché ci si riferisce alle vendite e non allo share complessivo, anche se le vendite vanno a 0 non significa che il sistema si estingue in quel momento, ma lasciamo perdere
Non c'è da sorprendersi, visto la situazione di incertezza che aleggia sul sistema, le applicazioni e tutto ciò che ci gira intorno.
Dopo l'abbandono di questa serie da parte di Microsoft è davvero difficile credere ancora nel progetto, dato che non ci credono neppure loro.
Il rischio oggi è di comprare qualcosa che tra breve non ti permetta di avere un'esperienza d'uso "smart" degna di questo nome, e quindi aver buttato i soldi in un acquisto incauto.
Magari con l'uscita della nuova serie Microsoft si riprenderà, ma si parla di fine 2017. Inoltre, visto come più volte si è comportata la MS in passato, il rischio che rottamino i vecchi terminali per concentrarsi sui nuovi è più che concreto.
Ed è un peccato, perchè il sistema è tutto sommato buono e ha bisogno di poca manutenzione (cosa che ritengo importantissima per un certo target di utenza, e che me l'ha fatto consigliare diverse volte in passato).
Deve sicuramente migliorare molto in termini di usabilità (ho già avuto modo di lamentarmi di questo in passato... e pensare che basterebbero poche opzioni di personalizzazione per rimediare alla maggior parte dei problemi), ma questo si può sempre sistemare con gli aggiornamenti.
non credo proprio che il supporto alla serie x50 termini a breve, hanno aggiornato a w10m tutti i terminale fino alla x30 e qualche x20 alto gamma. Sicuramente gli x50 verranno supportati fino almeno a inizio 2018
Chi arriva dopo, e deve partire in ultima fila, di miracoli ne fa ben pochi sia che si chiami Nadella e sia che si chiami Sebastian Vettel.
Microsoft è entrata nel mobile 4 anni prima di Apple e 6 anni prima di Google
Direi che avrebbe potuto sfruttare meglio il vantaggio temporale ;)
Piuttosto il grosso tonfo lo ha fatto con questo tipo di politiche :
visto come più volte si è comportata la MS in passato, il rischio che rottamino i vecchi terminali per concentrarsi sui nuovi è più che concreto.
Mollare tutti i clienti obbligandoli a comprare nuovi telefoni a ogni cambio di release non è una mossa che fidelizza molto la clientela ... anzi direi che fa girare le balle alla grande :nonsifa:
io continuo ad usare il mio lumia 830 pagato 190 euro e sono soddisfatto del prodotto molto meglio di qualsiasi android sulla stessa fascia di prezzo
quelli che dicono che non ci sono app ma a che app e giochi vi riferite ?
io di giochi ne ho tanti e pure i bambini trovano sempre dei giochi per loro di app uso solo whatsapp e fb
forse non sono uno alla moda che gioca sempre con il giochino della settimana che va per la maggiore
una su tutte moovit (che su wm è fermo a sei versioni fa)
i modelli e windows 10 non sono EOL, ricevranno tutti gli aggiornamenti con windows 10 che viene continuato a essere sviluppato essendo un unico OS, idem per le app UWP, sono sparite alcune vecchie, ma molte (non quante ios e android) vengono sviluppate per Windows 10 e girano ovunque... visto che non mi piacciono ne' ios e ne' android, ma non mi servono snapchat e pokemon go, per il momento resta il mio os mobile... in futuro si vedra'
sono EOL in senso commerciale: stanno per smettere di fabbricarli...http://www.webnews.it/2016/09/09/microsoft-pronta-a-pensionare-i-lumia-a-dicembre/
pure io, sony con android 4.4 e lumia 550 con w10, molto meglio il 550
scrivo da linuxaro convinto
prova un qualunque cinese con octacore e due giga di ram con marshmallow. Anche la pessima rom stock mediatek gira fluida.
non credo proprio che il supporto alla serie x50 termini a breve, hanno aggiornato a w10m tutti i terminale fino alla x30 e qualche x20 alto gamma. Sicuramente gli x50 verranno supportati fino almeno a inizio 2018
il supporto si.
La vendita sul mercato?
Ho comprato un Lumia un mese fa e l'ho restituito, è la solita storia di Microsoft, telefono bellissimo, sistema operativo perfetto, incredibile supporto agli sviluppatori e poi mi mettono il testo blu sullo sfondo nero! Non ci sono widget, font ridicoli e testi nemmeno allineati. Tutto di color nero perchè ovviamente è quello che consuma di meno, sono arrivati solo ora dopo anni ad avere i bordi del telefono smussati.
Possibile che ancora si rifiutino di assumere un qualche designer? Da programmatore sono contentissimo ma da utente finale l'iphone è 10 volte meglio.
Senza vergogna....
sudo apt-get install humor
10-11-2016, 22:38
Ascolta un consiglio sincero, prima di giudicare e puntare il dito contro chi non adora il favoloso mondo di W10(M), cambia avatar ;)
Ma che due palle di sto MS, erano telefoni nati morti, ora tutti a raccontare che erano i migliori telefoni del mondo. Bah!
Per chi non sa quale tel Android prendere, andate su Xiaomi, almeno avete la certezza che continuerete a avere tutti gli aggiornamenti, nuove funzionalità e patch di sicurezza.
Oggi un Mi3 riceve ancora nuovo fw con Android 6, Miui v8, e patch di sicurezza anche settimanali.
Sui modelli, consiglio a seconda della tasche Redmi 3 Pro International o Mi5.
Provate e non sentirete più la mancanza di WM o iOS.
Krusty93
11-11-2016, 08:53
Ho comprato un Lumia un mese fa e l'ho restituito, è la solita storia di Microsoft, telefono bellissimo, sistema operativo perfetto, incredibile supporto agli sviluppatori e poi mi mettono il testo blu sullo sfondo nero! Non ci sono widget, font ridicoli e testi nemmeno allineati.
Tutto di color nero perchè ovviamente è quello che consuma di meno, sono arrivati solo ora dopo anni ad avere i bordi del telefono smussati.
Ho mollato WP dopo 3 anni appena ho visto (e provato) WM10 su 640. Uno schifo. Bug a non finire, UI scritta da cani
Son passato a 5X e mi trovo perfettamente, rimpiango solo la durata della batteria. Stesso cosa altri amici "fidelizzati" WP (giravamo spesso per Microsoft e sviluppiamo app per Windows)
Addirittura i dipendenti MS Italia hanno cambiato telefono :asd:
Praticamente WP aveva determinati vantaggi su Android, che nel frattempo si è evoluto e in gran parte ha risolto i suoi problemi, mentre WM10 è tornato indietro :doh:
Attualmente ho un 550 che mi hanno comprato per sviluppare app (i telefoni che ho a casa sono stati abbandonati e non hanno ricevuto Redstone). Orribile e lento (l'opposto di WP :rolleyes: ). Nonostante lo utilizzi solo ed esclusivamente per deployare app, lo devo resettare piuttosto spesso. L'ultima volta perchè non riusciva ad aggiornarsi e ha saturato la memoria di build scaricate e non installate :asd:
Una delusione pazzesca
stucci79
11-11-2016, 09:47
mai più hardware Microsoft.
anni fa acquistai xbox 1, dopo un mese hanno smesso di farla e al contempo di sviluppare giochi, quando per la play 1 quasi fanno ancora i giochi oggi :)
acquistato Lumia durante il boom, ne sono contento, costano poco e vanno bene, e ora mi mollano così ..
una certezza oggi ce l' ho, non acquisterò mai piu hardware Microsoft
non e' che android sia meglio, anzi... e invece....
E qui che ti sbagli, da questo punto di vista Android è molto meglio.
Anche un terminale non più aggiornato dal produttore rimane compatibile con le applicazioni ed usabile per anni.
Certo, niente patch di sicurezza, ma almeno non diventa un fermacarte, incompatibile con le nuove applicazioni e con le vecchie, già scarse, che diventano sempre meno.
Ho mollato WP dopo 3 anni appena ho visto (e provato) WM10 su 640. Uno schifo.
Ecco, ho sotto mano un 535 e un 640 LTE che non ho ancora osato aggiornare, dici che potrebbe essere il caso di aspettare ancora che Win10M maturi ulteriormente?
Ormai ci sono diverse App solo per Win10 e ti dirò, alcune novità dell'interfaccia non mi dispiacerebbero, ma se è così problematico passo...
11-11-2016, 10:08
E qui che ti sbagli, da questo punto di vista Android è molto meglio.
Anche un terminale non più aggiornato dal produttore rimane compatibile con le applicazioni ed usabile per anni.
Certo, niente patch di sicurezza, ma almeno non diventa un fermacarte, incompatibile con le nuove applicazioni e con le vecchie, già scarse, che diventano sempre meno.
Hai detto fermacarte?
https://s16.postimg.org/3qe8k8ai9/IMG_20161111_110340.jpg (https://postimg.org/image/3qe8k8ai9/)
Una chance a MS l'ho data, ora basta ;)
Comunque, come fermacarte il suo sporco lavoro lo fa :asd:
Flying Tiger
11-11-2016, 10:19
Ho mollato WP dopo 3 anni appena ho visto (e provato) WM10 su 640. Uno schifo. Bug a non finire, UI scritta da cani...
Guarda io l' ho mollato dopo praticamente una vita , pensa che ho iniziato con Windows CE con tutti i terminali intermedi e finendo con un 640 e un 950 WM10 e ho sempre e solo avuto questo s.o. , e da due settimane circa sono passato ad Android con un terminale certamente non definibile top o di ultimo grido come l' Asus 551ML e dico in tutta franchezza che non tornerei indietro...
Non sai quanto mi è dispiaciuto abbandonare Windows Mobile dopo esserne stato per anni un convinto sostenitore anche a dispetto di scelte scellerate della MS ,ma adesso basta , dico non è possibile che sull' Asus applicazioni come Office funzionino meglio che su un terminale nativo MS , per non parlare di quelle maggiormente diffuse e che uso tra l' altro anche per lavoro come Whatsapp , con l' Asus si apre istantaneamente , con un 950 , e dicasi un 950 con relativo hardware , immancabilmente compariva la schermata "sto caricando" , senza ovviamente contare il parco applicazioni non certo per giocare ma per uso professionale dove mi si è aperto un mondo, qualunque prodotto che mi serve ha la sua app per android e per ios , naturalmente per WM neanche l' ombra per non considerare le altre decine di aspetti assolutamente non secondari come ad esempio la personalizzazione della schermata Home tanto che sono arrivato ad averla praticamente identica a quella che ho sul pc in ufficio, no non ci siamo proprio cara MS...:rolleyes:
Puoi solo fare il mea culpa se anche dei clienti fidelizzati da anni come ero io se ne sono andati, politiche commerciali scellerate ,zero pubblicità, terminali introvabili e indecenti come hardware , vedi il 650 con un solo Gb di ram, s.o. al limite della decenza vedi Edge che visualizza praticamente la maggioranza dei siti con layout sballato , font e quant' altro , ma sopratutto è davvero difficile credere ancora in questo progetto, dato che non ci credono più neppure loro e lo stanno ampiamente dimostrando...[/QUOTE]
Una delusione pazzesca
Appunto , veramente pazzesca , mai avrei pensato di dire queste parole....
:)
Il Picchio
11-11-2016, 10:32
Io spero il trend cambi perché non saprei che telefono comprarmi se dovessi cambiarlo domani ma sta di fatto che una politica del genere è il miglior modo per uccidersi.
Non facciamo più terminali così arrivano gli oem. 2 oem in croce che non fanno oggettivamente nulla (750 euro di telefono manco l'ultimo aifon) e l'altro fa solo in america.
In europa non c'è un terminale buono del 2016, niente di annunciato per il 2017. Rumor che si parla del 2018 prima di vedere qualcosa.
Boh vabbe sia desktop first e tutti i possibili vantaggi di win10mobile vadano a morire, cosa devo dire?
Intanto, quali telefoni nativi android 7 nougat non cinesi si possono comprare?
Krusty93
11-11-2016, 11:11
Io spero il trend cambi perché non saprei che telefono comprarmi se dovessi cambiarlo domani ma sta di fatto che una politica del genere è il miglior modo per uccidersi.
Non facciamo più terminali così arrivano gli oem. 2 oem in croce che non fanno oggettivamente nulla (750 euro di telefono manco l'ultimo aifon) e l'altro fa solo in america.
In europa non c'è un terminale buono del 2016, niente di annunciato per il 2017. Rumor che si parla del 2018 prima di vedere qualcosa.
Boh vabbe sia desktop first e tutti i possibili vantaggi di win10mobile vadano a morire, cosa devo dire?
Intanto, quali telefoni nativi android 7 nougat non cinesi si possono comprare?
Pixel
Aggiornabili per ora ci sono solo i Nexus e LG G5(?). Sugli altri arriverà
Schwarzk
11-11-2016, 11:45
il pixel non vale quello che costa :D
E' proprio questo il punto.
Non li vale ma però lo venderanno e non in perdita come ha fatto MS cercando di penetrare il mercato e ottenendo l'esatto opposto.
Non so, anche se fossi ricco non riuscirei mai a spendere tanto per uno smartphone che in fondo deve far abbastanza bene non troppe cose.
Per tutto oggi, per esempio, con 93€ (spese spedizione incluse) ti porti a casa uno Xiaomi RedMi 3s ( XIAOMI Redmi 3S 5.0inch HD 4G LTE MIUI 7 Smartphone Qualcomm Snapdragon 430 Octa Core 2GB 16GB 5.0MP+13.0MP Touch ID Fast Charge 4100mAh Metal Body - Gold ) che, con i suoi 2GB di Ram, il SoC non esoso, risoluzione non esagerata ma comunque più che sufficiente, e l'ampia batteria da 4100, può far tanto e per più tempo.
azi_muth
11-11-2016, 12:16
Guarda io l' ho mollato dopo praticamente una vita , pensa che ho iniziato con Windows CE con tutti i terminali intermedi e finendo con un 640 e un 950 WM10 e ho sempre e solo avuto questo s.o. , e da due settimane circa sono passato ad Android con un terminale certamente non definibile top o di ultimo grido come l' Asus 551ML e dico in tutta franchezza che non tornerei indietro...
Non sai quanto mi è dispiaciuto abbandonare Windows Mobile dopo esserne stato per anni un convinto sostenitore anche a dispetto di scelte scellerate della MS ,ma adesso basta , dico non è possibile che sull' Asus applicazioni come Office funzionino meglio che su un terminale nativo MS , per non parlare di quelle maggiormente diffuse e che uso tra l' altro anche per lavoro come Whatsapp , con l' Asus si apre istantaneamente , con un 950 , e dicasi un 950 con relativo hardware , immancabilmente compariva la schermata "sto caricando" , senza ovviamente contare il parco applicazioni non certo per giocare ma per uso professionale dove mi si è aperto un mondo, qualunque prodotto che mi serve ha la sua app per android e per ios , naturalmente per WM neanche l' ombra per non considerare le altre decine di aspetti assolutamente non secondari come ad esempio la personalizzazione della schermata Home tanto che sono arrivato ad averla praticamente identica a quella che ho sul pc in ufficio, no non ci siamo proprio cara MS...:rolleyes:
Puoi solo fare il mea culpa se anche dei clienti fidelizzati da anni come ero io se ne sono andati, politiche commerciali scellerate ,zero pubblicità, terminali introvabili e indecenti come hardware , vedi il 650 con un solo Gb di ram, s.o. al limite della decenza vedi Edge che visualizza praticamente la maggioranza dei siti con layout sballato , font e quant' altro , ma sopratutto è davvero difficile credere ancora in questo progetto, dato che non ci credono più neppure loro e lo stanno ampiamente dimostrando...
Appunto , veramente pazzesca , mai avrei pensato di dire queste parole....
:)
Senza polemica MA, i tuoi attacchi nei confronti di chi ti diceva le STESSE COSE qualche mese fa sono innumerevoli...com'è che li chiamavi predicatori del verbo :D, mentre erano persone che esponevano i FATTI?
Fa piacere che con l'esperienza diretta tu ci sia arrivato.
Ora capisci che eri ti a passare per fanboy?
Il problema di molti utenti windows phone che sono così accaniti è che alla fine o usano lo smartphone come un telefono anni 90 o non conoscono altro OS altrettanto bene o i terminali attuali della concorrenza... ma quando poi fanno l'esperienza diretta con la concorrenza dei terminali ATTUALI non tornano indietro...
Marko#88
11-11-2016, 12:37
Quindi?
E nonostante tutte quelle mancanze ha rivoluzionato il mercato, strana la vita è :D
Ma è così difficile da capire che iPhone ha cambiato tutto per il suo paradigma di utilizzo e non per la sua scheda tecnica.
È molto semplice, basta non essere fanboy/hater e tutto diventa chiaro in un lampo :asd:
strana si, la gente telefonava e mandava sms, al massimo qualche email e qualche video su youtube ... mentre su altri smartphone avevi il navigatore, scambio file, app di terze parti... pero' non sempre ha successo il prodotto migliore, a volte basta un po' di marketing, moda, trend...e via
Quindi sono tutti stupidi, emiliano84 invece è il più intelligente che ha capito questa cosa e non si è fatto fregare.
Vai a sentire in MS, magari ti assumono e con un "po' di marketing, moda, trend...e via" potrai risollevare le sorti dei Lumia.
:asd:
The Pein
11-11-2016, 12:52
WP non mi è mai piaciuto....e poi adesso che hanno tutto fermo....
azi_muth
11-11-2016, 13:04
quindi non usare snapchat, servizi google o pkemon o altro giochino di turno e' anni 90?
Significa usare lo smatphone solo per telefonare, mandare messaggi e fare foto.
Ma avevano anche i giochini...ricordi snake? :D
11-11-2016, 13:45
non sapevo avessero anche skype, onedrive, office, email, whatsapp, facebook, messenger,mappe, navigatore, mtalk, nextegen reader, pc remote, continuum, remote desktop, slack....tutto integrato con il clud... continuo?
Pure tu, secondo me, sei sul cloud... solo ed UNICO rimasto a difendere l'indifendibile :asd:
Tanto di cappello all'onestà intellettuale degli utenti sopra che hanno riconosciuto il fail di MS nel settore mobile ;)
polli079
11-11-2016, 13:46
Penso che ci sia poco da discutere, Wp vendeva alla grande con i terminali di fascia bassa, i fascia bassa android avevano problemi prestazionali e apple non aveva una fascia bassa.
Attualmente con 150€ compri tranquillamente un adroid che va fluido quindi il vantaggio prestazionale è scomparso.
Sono purtroppo rimasti tutti gli altri problemi Wp, parco software inesistente, pochi modelli, nessun marketing.
Mi spiace perchè ero un utente soddisfatto del Lumia 520 ma penso che quesllo che è successo sia anche giusto, Ms ha gestito tutto troppo male per sperare in risultati diversi.
Attualmente con 150€ compri tranquillamente un adroid che va fluido quindi il vantaggio prestazionale è scomparso.
Puoi pure abbassare senza tirare obbligatoriamente fuori l'offerta dei 93€ per la giornata di oggi, se ne trovano anche altri validi (e fluidissimi) che non vanno oltre i 120€.
Tra poco poi si arriverà a tale cifra pure per quelli con qualcomm che consuma gran poco, complice anche i suoi 14nm, snapdragon 625 (ora sta sui 150€, con fullHD, 5" e batteria 4000).
azi_muth
11-11-2016, 14:17
non sapevo avessero anche skype, onedrive, office, email, whatsapp, facebook, messenger,mappe, navigatore, mtalk, nextegen reader, pc remote, continuum, remote desktop, slack....tutto integrato con il clud... continuo?
Ma ci fai o ci sei? Smettila di fare polemiche idiote. Rileggi quello che ho scritto e stavolta vedi aprire il cervello.
o usano lo smartphone come un telefono anni 90 o non conoscono altro OS altrettanto bene o i terminali attuali della concorrenza...
E poi se funzionassero altrettanto su Wp bene che sulla concorrenza o avessimo la stessa abbondanza di app non staremmo qui a parlare di estinzione...
Fattene una ragione, perchè anche i più irriducibili ci sono arrivati: Windows ha perso sul mercato degli smartphone e la responsabilità è di Ms.
Poi se ti va di fare come l'ultimo giapponese della 2° guerra mondiale che si è arreso a fine anni '70 fai pure :D
pensa che sul mio WP da 58€ cè pure l'assistente virtuale :O
e nonostante non l'ho ancora aggiornato a win 10 non è esploso.
Il Picchio
11-11-2016, 14:22
No vabbe il pixel no, 750+ euro non li spenderò mai per un telefono. Non per la tiritera "ah io sono furbo e faccio il triplo delle cose a un decimo del prezzo" ma per il fatto che mi compro il surface pro a quel prezzo, non so se ci capiamo.
Intendevo dire un telefono decente e con prezzo abbordabile con android 7.0 (ditemi se è ancora troppo presto). NON cinese. Quando gli xiaomi offriranno supporto diretto in Europa e si adatteranno alle norme di legge europee ne riparleremo, a me non interessa di giocare al celolunghismo e al "ioconlametafacciolecosemegliodite". E non voglio stare a cucinare io le rom.
Ad ogni modo a me wm piace molto di più di android e ne prenderei tranquillamente uno... se ce ne fosse uno... Tutti i telefoni sono più vecchi di un anno, non disponibili da noi o costano la follia. No grazie.
Wm in se non è fallimentare, QUESTA strategia lo è. A me stava pure bene che microsoft volesse mandare avanti gli oem, ma gli oem li devi avere non sperare nella grazia divina. E rendere wm uguale o superiore alla concorrenza. A me non interessa avere 85 gesture e 1200 personalizzazioni inutili, a molta gente si
azi_muth
11-11-2016, 14:26
li conosco i temrinali della concorrenza... perche' dovrei preferirili?
Sono stato un fedele utente di WP per anni e di queste cose ne abbiamo già discusso anche con te. Sono cose trite e ritrite e se non le hai ancora capite sei un fanboy della peggiore risma...figuriamoci se perdo tempo ulteriormente.
azi_muth
11-11-2016, 14:30
quindi se io mi trovo bene con un OS, ci sono le app e funzionalita' che mi servono, lo preferisco alla conoccrrenza per una serie di motivi ... sono automaticamente un fanboy.
in passato mi piaceva apple, poi google, ora MS, mi piaceva PEs ora fifa, mi piaceva nientndo, poi playstation, poi xbox, firefox, poi chrome, poi edge ... non mi pare proprio che mi sono mai fatto problemi a cambiare quando ho sentito la necessita'
No sei un faboy per come ne parli e per la chiusura mentale che hai rispetto alle cose che funzionano su android e su wp no.
A cominciare dal fatto che che i lumia sono EOL...già questo da sè mette una pietra tombale...
ronin789
11-11-2016, 14:31
non state a litigare e usate quello che preferite
come già detto, io ho un android 6 e un lumia 550 e preferisco il lumia 550 con win10
Il Picchio
11-11-2016, 14:31
Anche a me wm piace più di android, @azi_muth.
Peccato che non esistono telefoni recenti (decenti) da comprare. Il più recente è il 650 di febbraio circa. Ed è già vecchio malissimo.
polli079
11-11-2016, 14:32
Condivido con Emiliano che ci sono utenti a cui bastano le applicazioni che ci sono (mi sembra una cosa più che logica), che preferiscono l'interfaccia di Wp (tra cui pure io), questo non vuol dire però che devono essere fanboy.
Penso anche che qui dentro ci siano detrattori che non l'hanno nemmeno usato wp eppure continuano a spalarci m...a sopra.
Nel mio piccolo sono deluso da quanto fatto da ms perchè speravo in un future migliore per wp.
azi_muth
11-11-2016, 14:40
Condivido con Emiliano che ci sono utenti a cui bastano le applicazioni che ci sono (mi sembra una cosa più che logica), che preferiscono l'interfaccia di Wp (tra cui pure io), questo non vuol dire però che devono essere fanboy.
Penso anche che qui dentro ci siano detrattori che non l'hanno nemmeno usato wp eppure continuano a spalarci m...a sopra.
Nel mio piccolo sono deluso da quanto fatto da ms perchè speravo in un future migliore per wp.
Wp lo usato per 3 anni e ne ho 3 in casa (920,640, 430) e di sicuro ho più ingoiato mxrda da ms di quanto ne abbia spalata.
Detto questo...allo stato attuale preferisco android (interfaccia metro a parte che ormai è l'unica cosa che salvo di WP...anche perchè per il resto...)
Se diventerà un OS dedicato a mitologici surface phone da 700 euro per me diventa automaticamente inesistente.
polli079
11-11-2016, 14:42
Wp lo usato per 3 anni e ne ho 3 in casa. E le mxrdate di sicuro ne ho più ingoiate da ms che spalate. Detto questo...allo stato attuale preferisco android interfaccia metro a parte che ormai è l'unica cosa che salvo di WP.
Se diventerà un OS dedicato a mitologici surface phone da 700 euro per me diventa automaticamente inesistente.
Bhè il discorso non era riferito a te ma era molto più generalizzato, ormai c'è la moda a sparlare di cose che nemmeno si sono viste/provate, solo per moda o per fare il sapientone.
azi_muth
11-11-2016, 14:45
Chi non lo vuole più vedere in cartolina e usa toni forti sono proprio gli ex clienti da quello che si legge in in giro. Più di chi non l'ha mai usato.
11-11-2016, 14:54
Chi non lo vuole più vedere in cartolina e usa toni forti sono proprio gli ex clienti da quello che si legge in in giro. Più di chi non l'ha mai usato.
Presente!
Hai centrato perfettamente il punto.
Mai piu' un WP, neppure regalato ;)
polli079
11-11-2016, 14:56
Su questo non condivido, c'è sempre stata una polemica incredibilmente forte su wp, ben prima che chi gli ha dato fiducia, perdesse la speranza.
Krusty93
11-11-2016, 15:11
Su questo non condivido, c'è sempre stata una polemica incredibilmente forte su wp, ben prima che chi gli ha dato fiducia, perdesse la speranza.
In ufficio ce l'avevamo in 5 da anni e ora non ce l'ha più nessuno e nessuno lo vorrebbe più
Nella mia compagnia ce l'avevamo in 5-6, e sono tutti spariti. Anche li non lo vuole più nessuno
Potrei continuare a iosa.. Nemmeno mia madre che ci chiama e basta lo vuole più, mentre mio padre da quando ha WM10 si lamenta dei bug continui (tipo crash app Foto mentre le sfoglia :doh: )
azi_muth
11-11-2016, 15:24
Si ma è diventata un OS così marginale che sono solo gli ex WP e chi usa Wp a fare polemica tra loro. Gli altri se ne fregano...per la maggioranza visto che ormai non c'è nulla da discutere...
Potrei continuare a iosa.. Nemmeno mia madre che ci chiama e basta lo vuole più, mentre mio padre da quando ha WM10 si lamenta dei bug continui (tipo crash app Foto mentre le sfoglia :doh: )
Stessa cosa a Natale dovrò regalare nuovi terminali in sostituzione del 430 (osceno) e del 640 che ha bug e rallentamenti continui. E lo usa mio padre...
azi_muth
11-11-2016, 15:26
edited
marcoesse
11-11-2016, 15:39
io intanto mi acchiappo un fiammante 950 XL
a 279 euro :sbav:
(ITA No brand)
e fino al 2019 sono aPPosto:D
poi si vedrà...;)
Simonex84
11-11-2016, 15:45
Il marketing aiuta molto, ma non fa tutto, se il prodotto sotto sotto fa scifo non ci sono santi, sarà destinato a sparire, se invece ha qualcosa di buono arriverà in alto.
Schwarzk
11-11-2016, 15:49
Che tradotto significa: se vado a mangiare la pizza al ristorante e questa mi fa venire la cacarella, col cacchio che poi consiglio quel posto a qualche amico.
Volenti o nolenti, il successo di un prodotto parte si dal marketing, ma finisce sempre per l'esperienza d'uso e la fidelizzazione.
La somma di queste due semplici cose, hanno come risultato il "passaparola".
polli079
11-11-2016, 15:50
Il marketing aiuta molto, ma non fa tutto, se il prodotto sotto sotto fa scifo non ci sono santi, sarà destinato a sparire, se invece ha qualcosa di buono arriverà in alto.
Condivido a metà ovvero, sicuramente un prodotto pessimo o anche solo mediocre, non si salva con il marketing, ma un prodotto buono o anche solo discreto, necessita comunque di un buon marketing.
Basta vedere nel mondo android, fino a poco tempo fa la maggior parte di era Samsung nonostante anche gli altri produttori avessero ottimi prodotti.
Adesso la cosa sta cambiando grazie all'arrivo dei prodotti cinesi che anche senza marketing, ma con un prezzo incredibilmente aggressivo, si stanno imponendo.
azi_muth
11-11-2016, 15:51
Un prodotto che fa schifo...anche quello è un problema di marketing...:D
Le famose 4P del mkt mix sono prodotto, prezzo, distribuzione, promozione...
anche io sono deluso, ma non c'e' niente che mi fa' venire voglia di cambiarlo... per il momento va' bene cosi. dovrei cambiarlo solo per ripicca?
Il punto non è se chi ce l'ha debba andare di corsa a cambiarlo, ma se per uno che ha intenzione di comprare un terminale nuovo abbia senso investire su WP. A mio parere la risposta è un sonoro "no", per i motivi già detti.
Anche a me WP piace (al di la degli affinamenti di cui necessiterebbe per essere davvero usabile da tutti, soprattutto dalla fascia di utenza per cui ritengo sia più adatto), ma oggi, vista la situazione, non lo consiglierei certo a nessuno.
idem si potrebbe dire lo stesso della ps4 verso la one, se i conti li fai alla fine...
Veramente l'ultima volta che avevo guardato PS4 aveva venduto globalmente quasi il doppio... insomma, per quanto XboX One non sia andata male, la differenza mi pare ben evidente.
Vabbè dai, questo è OT.
azi_muth
11-11-2016, 15:55
Adesso la cosa sta cambiando grazie all'arrivo dei prodotti cinesi che anche senza marketing, ma con un prezzo incredibilmente aggressivo, si stanno imponendo.
Veramente se prendi il p9 lite é un buon prodotto, con un buona distribuzione, a un buon prezzo e con una buona promozione...
Gli ingredienti li ha tutti...e ha successo tanto da sorpassare samsung in Italia nell'ultimo trimestre Huawei è il primo produttore di telefoni per il mercato italiano con un market share del 27.3%.
http://tech-media.it/979/tecnologia/huawei-segna-il-sorpasso-su-samsung-primo-produttore-in-italia.html
Schwarzk
11-11-2016, 15:57
E siccome al messaggio numero 4 di questo topic ho postato il Ballmer strafottente in occasione della presentazione del primo Iphone.
Andiamo a vedere in una recente intervista come ammette la epocale cappella che ha fatto...
http://www.recode.net/2016/11/7/13548032/steve-ballmer-apple-iphone-bloomberg
L'acquisizione di Nokia poi è stato uno dei deliri più grandi alla quale ho assistito.
Buttarsi nello loro mani, invece che pigliare Android e installarlo suoi suoi terminali, ha decretato anche la loro fine.
Pensate oggi il brand Nokia con telefoni Android dove sarebbe..Minimo nella posizione che occupa attualmente Huawei.
polli079
11-11-2016, 16:00
Veramente se prendi il p9 lite é un buon prodotto, con un buona distribuzione, a un buon prezzo e con una buona promozione...
Gli ingredienti li ha tutti...e ha successo tanto da sorpassare samsung in Italia https://www.notiziaweb24.it/scienza-e-tecnologia/huawei-sorpassa-samsung-in-italia-ed-e-leader-nelle-vendite-di-smartphone-00403/
Infatti, ma anche senza tirare in ballo il p9, già dai predecessori stanno aumentando in maniera decisa la vendita dei terminale con marchio cinese.
Attenzione che quando dico cinesi, non voglio dire prodotti mediocri.
Krusty93
11-11-2016, 16:11
E siccome al messaggio numero 4 di questo topic ho postato il Ballmer strafottente in occasione della presentazione del primo Iphone.
Andiamo a vedere in una recente intervista come ammette la epocale cappella che ha fatto...
L'acquisizione di Nokia poi è stato uno dei deliri più grandi alla quale ho assistito.
Buttarsi nello loro mani, invece che pigliare Android e installarlo suoi suoi terminali, ha decretato anche la loro fine.
Pensate oggi il brand Nokia con telefoni Android dove sarebbe..Minimo nella posizione che occupa attualmente Huawei.
Questa è un'enorme cazzata, creatosi sui forum
e il brand Motorola con android che posizione occupa?:mbe:
azi_muth
11-11-2016, 16:52
Infatti, ma anche senza tirare in ballo il p9, già dai predecessori stanno aumentando in maniera decisa la vendita dei terminale con marchio cinese.
Attenzione che quando dico cinesi, non voglio dire prodotti mediocri.
Infatti quello che sta vendendo tanto è p9 LITE da 210/229 euro...un prodotto molto equilibrato e fatto bene poco da dire.
Il Picchio
11-11-2016, 16:53
Adapter ha cambiato nick e ora si chiama shwarzk? O è l'account di riserva e ProvConf è ancora attivo?
Vabbe comunque stiamo ridicendo per l'ennesima volta le stesse cose, serve marketing, prodotto mediocre, idem samsung delle origini, chissà nokia dove era (esattamente dove sta motorola), ecc ecc ecc.
Ma me lo consigliate o no un prodotto con android 7 nativo non cinese e che non costi uno sproposito? Non ho capito se ancora non esistono oppure non li conosco io
Adapter ha cambiato nick e ora si chiama shwarzk? O è l'account di riserva e ProvConf:banned: è ancora attivo?
Vabbe comunque stiamo ridicendo per l'ennesima volta le stesse cose, serve marketing, prodotto mediocre, idem samsung delle origini, chissà nokia dove era (esattamente dove sta motorola), ecc ecc ecc.
Ma me lo consigliate o no un prodotto con android 7 nativo non cinese e che non costi uno sproposito? Non ho capito se ancora non esistono oppure non li conosco io
5 pagine e nessuna proposta?:confused:
però anche tu sei un pò troppo esigente:
-non cinese
-non deve costare uno sproposito
-addirittura con android 7 nativo
forse bisogna essere più ''tolleranti'' quando si tratta di android?:boh:
facendo una ricerca approssimativa, tra i modelli android 2016 in una fascia di prezzo tra 200€ e 400€ non esiste. è possibile?
5 pagine e nessuna proposta?
Questo non è il posto adatto, c'è una sezione specifica del forum per richiedere consigli sugli acquisti degli smartphone.
Ad ogni modo è troppo presto, se vuoi un po' di scelta per un terminale che abbia Android 7 nativo.
Simonex84
11-11-2016, 19:22
Condivido a metà ovvero, sicuramente un prodotto pessimo o anche solo mediocre, non si salva con il marketing, ma un prodotto buono o anche solo discreto, necessita comunque di un buon marketing.
Basta vedere nel mondo android, fino a poco tempo fa la maggior parte di era Samsung nonostante anche gli altri produttori avessero ottimi prodotti.
Hai ragione, diciamo che il marketing non può trasformare la merda in oro, si deve partire quantomeno dal piombo :D
Schwarzk
11-11-2016, 21:05
Adapter ha cambiato nick e ora si chiama shwarzk? O è l'account di riserva e ProvConf è ancora attivo?
????
Scusa me se c'è qualcuno del forum che ti sta sulle balle, non fai prima ad ignorarlo?
Ieri sera, un altro utente si è divertito a puntarmi contro il dito e ha preso 10 gg di sospensione....
Io il mio contributo al forum lo do molto volentieri..http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=44208028&postcount=55
Come molto volentieri evito i polemici e gli antisociali..:O
Può essere, sta di fatto che Nokia è sparita completamente dal mercato, mentee produttori sconosciuti, sono nati e stanno crescendo ogni anno di più.
Cazzata? Mica tanto.
Il Picchio
12-11-2016, 15:27
Solito messaggio intimidatorio in chat su conoscenze ai piani alti del forum e sospensioni di varia natura per non meglio precisati motivi (lesa maestà forse). Si, è adapter per l'ennesima volta :asd:
ProvConf è già stato bannato?
Si beh in realtà sono un po' esigente questione smartphone comunque ho approfittato della questione per chiedere qui, neanche android ha quel che mi serve al momento.
Motorola fa android e ora è sparita pure lei, quindi per Nokia non necessariamente sarebbe stato diverso anche con android.
Schwarzk
12-11-2016, 15:50
Solito messaggio intimidatorio in chat su conoscenze ai piani alti del forum e sospensioni di varia natura per non meglio precisati motivi (lesa maestà forse)
Se ti riferisci a me, hai sbagliato nuovamente persona!
Questo è il messaggio che ti ho inviato in PVT.
Chi legge, giudicherà se è intimidatorio o meno.
????
Scusa me se c'è qualcuno del forum che ti sta sulle balle, non fai prima ad ignorarlo?
Ieri sera, un altro utente si è divertito a puntarmi contro il dito e ha preso 10 gg di sospensione....:O
Per il resto, oltre che augurarti un buon proseguimento, ripeto nuovamente quello che ho già detto :read:
Io il mio contributo al forum lo do molto volentieri..http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=44208028&postcount=55
Come molto volentieri evito i polemici e i BUGIARDI DOPPIOGIOCHISTI...:O
Krusty93
13-11-2016, 11:44
Può essere, sta di fatto che Nokia è sparita completamente dal mercato, mentee produttori sconosciuti, sono nati e stanno crescendo ogni anno di più.
Cazzata? Mica tanto.
Partiamo dal fatto che Nokia ha avuto bisogno degli investimenti di Microsoft per sopravvivere.
Aggiungiamo il fatto che il marchio Nokia è conosciutissimo in Europa, ma al di fuori di essa è inesistente.
Avrebbe dovuto essere l'ennesimo produttore Android, insieme a:
LG, che non se la passa bene
Sony, che non se la passa bene
HTC, che non se la passa bene
Motorola, finita in mano a Lenovo
Samsung, l'unica che ci ha ricavato qualcosa ma adesso soffre causa arrivo cinesi
Xiaomi vende in perdita
Con quale presupposto Nokia ce l'avrebbe fatta? Oggigiorno soffrirebbe ancora di più l'arrivo di massa dei cinesi in quanto le sue fabbriche erano in Europa e non in Cina (ora MS le ha vendute).
Ricordo che i Lumia prodotti sono circa un centinaio, ma quelli fatti BENE si contano sulle dita di una mano
cdimauro
13-11-2016, 12:06
Concordo con le critiche alla piattaforma Windows Phone: Microsoft, purtroppo, ha sbagliato tutto.
Ho uno smarthphone che è rimasto inchiodato alla versione 7.8.
I Lumia che ho comprato successivamente a mia figlia e mia moglie sono fermi alla versione 8.1, nonostante i precedenti proclami sull'aggiornamento alla 10.
Direi che di fiducia ne abbia già data fin troppa.
A questo punto per natale mi faccio un telefonino nuovo che, purtroppo, non sarà più WP. Lo dico a malincuore perché mi trovo benissimo con l'interfaccia utente, ma una piattaforma che è sostanzialmente in dismissione e con applicazioni che vengono tagliate, ovviamente non può avere futuro.
Schwarzk
13-11-2016, 12:53
Partiamo dal fatto che Nokia ha avuto bisogno degli investimenti di Microsoft per sopravvivere.
Aggiungiamo il fatto che il marchio Nokia è conosciutissimo in Europa, ma al di fuori di essa è inesistente.
Avrebbe dovuto essere l'ennesimo produttore Android, insieme a:
LG, che non se la passa bene
Sony, che non se la passa bene
HTC, che non se la passa bene
Motorola, finita in mano a Lenovo
Samsung, l'unica che ci ha ricavato qualcosa ma adesso soffre causa arrivo cinesi
Xiaomi vende in perdita
Con quale presupposto Nokia ce l'avrebbe fatta? Oggigiorno soffrirebbe ancora di più l'arrivo di massa dei cinesi in quanto le sue fabbriche erano in Europa e non in Cina (ora MS le ha vendute).
Ricordo che i Lumia prodotti sono circa un centinaio, ma quelli fatti BENE si contano sulle dita di una mano
Con il presupposto che ai tempi, su 10 telefoni venduti, almeno 4 erano Nokia e i vari HTC, Sony e compagnia cantante non se li cagava nessuno (a parte Motorola).
Discorso Europa Cina non regge...Hanno delocalizzato tutti, avrebbe potuto delocalilazzare anche Nokia invece che finire nelle mani di Microsoft.
E comunque...Oggi di che parliamo? Non parliamo forse di un marchio che dopo che è finito nelle mani di Microsoft è scomparso?
Dai su...
Il Picchio
13-11-2016, 14:04
E infatti motorola che se la cagavano adesso è leader del settore avendo scelto giustamente android.
Ah no aspetta.
E 4 volte che lo diciamo
cdimauro
13-11-2016, 14:42
Non c' è controprova
Di sicuro l' operazione WP non è riuscita e i segnali che sarebbe andata così c' erano tutti fin dall' inizio
Con Android fare un po' meglio che fallire non era poi così difficile, almeno i telefoni sarebbero arrivati sul mercato in un tempo decente e si sarebbe potuto contare su un ecosistema di successo
Contro Samsung e i cinesi sarebbe stata comunque durissima, Nokia si è adagiata sui vecchi allori, non ha percepito il vento del cambiamento e si è mossa con ritardo, passare a WP ha causato un ulteriore ritardo con l' aggiunta di far uscire telefoni su WP7 non aggiornabili a WP8.
Con ogni probabilità una Nokia su Android sarebbe ancora viva ma ridimensionata a livelli di una LG o Sony qualsiasi
LorenzAgassi
14-11-2016, 05:48
E infatti motorola che se la cagavano adesso è leader del settore avendo scelto giustamente android.
Ah no aspetta.
E 4 volte che lo diciamo
A parità di prodotti che funzionano ed hanno presenti le APP fondamentali sui rispettivi Store per capzeggiare o meno, per tutto il resto in questo settore campa solo chi ci sa fare nel Marketing e finita.
Tutto il resto sono spippolate per piccoli fans delle varie fazioni....con quella melata a Cupertino sempre in testa alla classifica.
Krusty93
14-11-2016, 08:51
Non c' è controprova
Di sicuro l' operazione WP non è riuscita e i segnali che sarebbe andata così c' erano tutti fin dall' inizio
Con Android fare un po' meglio che fallire non era poi così difficile, almeno i telefoni sarebbero arrivati sul mercato in un tempo decente e si sarebbe potuto contare su un ecosistema di successo
Contro Samsung e i cinesi sarebbe stata comunque durissima, Nokia si è adagiata sui vecchi allori, non ha percepito il vento del cambiamento e si è mossa con ritardo, passare a WP ha causato un ulteriore ritardo con l' aggiunta di far uscire telefoni su WP7 non aggiornabili a WP8.
Con ogni probabilità una Nokia su Android sarebbe ancora viva ma ridimensionata a livelli di una LG o Sony qualsiasi
Io mi riferisco al periodo storico in cui Nokia è passata a WP, non la dormita precedente. Quella è un'altra storia sul quale penso siamo tutti d'accordo
Il fallimento di WP è da imputare principalmente a Microsoft, e in secondo luogo a Nokia con una lista di device a dir poco ridicoli (che volendo potrei fare). E nonostante ciò, nel 2012-2013 c'era stata una bella crescita che faceva ben sperare, in concomitanza ad un OS di qualità. Cosa che ora non si può più dire
Aggiungi il fatto che MS non è stata in grado di convincere altri OEM a produrre smartphone WP...
LorenzAgassi
14-11-2016, 08:59
Io mi riferisco al periodo storico in cui Nokia è passata a WP, non la dormita precedente. Quella è un'altra storia sul quale penso siamo tutti d'accordo
Il fallimento di WP è da imputare principalmente a Microsoft, e in secondo luogo a Nokia con una lista di device a dir poco ridicoli (che volendo potrei fare). E nonostante ciò, nel 2012-2013 c'era stata una bella crescita che faceva ben sperare, in concomitanza ad un OS di qualità. Cosa che ora non si può più dire
Aggiungi il fatto che MS non è stata in grado di convincere altri OEM a produrre smartphone WP...
Secondo me la lista di dispositivi WP Nokia Lumia era più che sufficiente ovvero ce n'era per tutti i gusti anche come prestazioni, funzionalità e caratteristiche tecniche.
Il fatto è solo che non hanno saputo fare Marketing a dovere.
Guarda Huawei adesso col P9..sta spopolando quando fino a qualche mese fa non lo conosceva nessuno, cosi' come quasi nessuno della massa che fa fare il grosso dei ricavi nemmeno la marca conosceva quando invece adesso comincia ad essere sulla bocca quasi di tutti, anche per il passaparola.
Maledetto Nadella!!!
Ho un 630 perfetto ma con WP8.1 = Skype lo hanno levato, watsup hanno levato le chiamate... un cellulare di meno di 2 anni castrato dal Nadella che "taglia taglia cosi' il bilancio e' buono e gli azionisti ringraziano" Ma vaffa....
Il fallimento di WP è da imputare principalmente a Microsoft, e in secondo luogo a Nokia con una lista di device a dir poco ridicoli (che volendo potrei fare).
Non so se i device fossero ridicoli
Quello che so è che hanno annunciato il passaggio a WP a Febbraio e il primo telefono è arrivato a fine anno, praticamente si son sparati su un piede da soli autoaffondandosi tutta la lineup di prodotti e non vendendo niente per un anno
E questo perchè avevano già lavorato ed erano pronti per passare su Android e poi hanno buttato tutto nel cesso e ricominciato da capo per andare su WP7 con WP8 in prossima uscita, il barone Von Masoch non avrebbe potuto lavorare meglio per affossare le vendite
Io non dico che Elop abbia volontariamente distrutto Nokia per svenderla a Microsoft, ma se non è così è un incompetente assoluto e non gli farei gestire manco il carretto dei gelati
E nonostante ciò, nel 2012-2013 c'era stata una bella crescita che faceva ben sperare,
Una bella crescita ... è tutto relativo
Quando non vendi niente passare al 5% è un bel salto
Ma Nokia negli anni Symbian aveva il 30% del mercato, si è trattato di curare un malato di peste con un brodino tiepido
Era ovvio che con Nokia partner privilegiato gli altri avrebbero abbandonato la barca, tanto più che non è mai stata profittevole
LorenzAgassi
14-11-2016, 09:29
Maledetto Nadella!!!
Ho un 630 perfetto ma con WP8.1 = Skype lo hanno levato, watsup hanno levato le chiamate... un cellulare di meno di 2 anni castrato dal Nadella che "taglia taglia cosi' il bilancio e' buono e gli azionisti ringraziano" Ma vaffa....
Per usare Skype e le Audio Call di WhatsApp bisogna avere per forza Windows Molbile 10 ed il Lumia 630 non si aggiorna a WM10??
Per usare Skype e le Audio Call di WhatsApp bisogna avere per forza Windows Molbile 10 ed il Lumia 630 non si aggiorna a WM10??
NO :cry:
LorenzAgassi
14-11-2016, 09:34
NO :cry:
Credo l'abbiano fatta apposta per far comprare i modelli nuovi di Lumia ( cosa che fanno un po' tutti altrimenti non vendono più niente e vanno in pedita visto non piazzano i terminali @ 850€ come iPhone di Apple) ..ma secondo me non hanno capito che si danno la zappa sui piedi da soli cosi' perchè poi la gente passa ad Android.
Avendo uno share molto basso non avevano "il potere" per potersi permettere di fare queste cose.
Krusty93
14-11-2016, 09:35
Secondo me la lista di dispositivi WP Nokia Lumia era più che sufficiente ovvero ce n'era per tutti i gusti anche come prestazioni, funzionalità e caratteristiche tecniche.
Il fatto è solo che non hanno saputo fare Marketing a dovere.
Guarda Huawei adesso col P9..sta spopolando quando fino a qualche mese fa non lo conosceva nessuno, cosi' come quasi nessuno della massa che fa fare il grosso dei ricavi nemmeno la marca conosceva quando invece adesso comincia ad essere sulla bocca quasi di tutti, anche per il passaparola.
Assolutamente.
Ma il 930, per dirne uno, aveva il display senza Glance (che avevano i Lumia da 99€) e tendende al viola. Ed era un top di gamma. E si che era semplicemente la copia del 1520 con un display "umano"
Quello che so è che hanno annunciato il passaggio a WP a Febbraio e il primo telefono è arrivato a fine anno, praticamente si son sparati su un piede da soli autoaffondandosi tutta la lineup di prodotti e non vendendo niente per un anno
Quoto
E questo perchè avevano già lavorato ed erano pronti per passare su Android e poi hanno buttato tutto nel cesso e ricominciato da capo per andare su WP7 con WP8 in prossima uscita
Sicuro?
Una bella crescita ... è tutto relativo
Quando non vendi niente passare al 5% è un bel salto
In Italia ha toccato il 18%. In EU5 viaggiava stabilmente in doppia cifra e a seconda dei trimestri superava iOS. In America Latina ed est Europa ha spopolato tant'è che i maggiori download si son sempre fatti in Brasile, Messico, Russia.
Ma Nokia negli anni Symbian aveva il 30% del mercato, si è trattato di curare un malato di peste con un brodino tiepido
Certo, ma come dicevo prima le cause son da ricercare in un periodo storico precedente al passaggio a WP
Era ovvio che con Nokia partner privilegiato gli altri avrebbero abbandonato la barca, tanto più che non è mai stata profittevole
Avrebbero dovuto investire molto di più su Samsung, che non è mai andata troppo d'accordo con Google.
polli079
14-11-2016, 09:39
Secondo me nokia con android sarebb potuta durare di più, magari fare la fine di tutti gli altri produttori android del calibro LG e company, ma da qui a pensare che sarebbe ritornata leader di mercato, mi sembra fantascienza.
Come detto da altri, il suo mercato era quello europeo fuori da qua contava poco inoltre sempre con I cinesi e Samsung si sarebbe dovuta scontrare, senza considerare poi l'iphone.
Certo sarebbe andata meglio di adesso ma non di molto.
Alla fine ormai sono 3 I produttori di telefoni che fanno I numeri:brand cinesi, Samsung e apple e dubito che ormai ci sia spazio per altri.
Schwarzk
14-11-2016, 11:11
Secondo me nokia con android sarebb potuta durare di più, magari fare la fine di tutti gli altri produttori android del calibro LG e company, ma da qui a pensare che sarebbe ritornata leader di mercato, mi sembra fantascienza.
Come detto da altri, il suo mercato era quello europeo fuori da qua contava poco inoltre sempre con I cinesi e Samsung si sarebbe dovuta scontrare, senza considerare poi l'iphone.
Certo sarebbe andata meglio di adesso ma non di molto.
Alla fine ormai sono 3 I produttori di telefoni che fanno I numeri:brand cinesi, Samsung e apple e dubito che ormai ci sia spazio per altri.
Magari, forte di un brand che conosce anche mia mamma che ha 70 anni, oggi occuperebbe la posizione che attualmente occupa Huawei.
Però è arrivata Microsoft con la sua proposta indecente, convinta di spaccare il mercato che aveva in mano fino a poco anni prima con windows mobile.
Un'operazione senza dubbio geniale...:rolleyes:
Shhh non dirlo troppo forte..
Ah no aspetta.
E 4 volte che lo diciamo (cit.)
polli079
14-11-2016, 11:17
Magari, forte di un brand che conosce anche mia mamma che ha 70 anni, oggi occuperebbe la posizione che attualmente occupa Huawei...:rollereyes:
Huawei va forte specialmente per il rapport qualità/prezzo, un pò come tutti I telefoni cinesi, attulamente vendono prodotti performanti di solito a un prezzo più basso dei concorrenti.
Il prezzo è un fattore fondamentale per l'acquirente e se è vero che tua mamma conosceva il marchio nokia, è anche vero che tanti giovani non sanno nemmeno cosa è.
Detto questo, non sapremo mai come realmente sarebbe andata, quello che sappiamo è che da leader di mercato è riuscita a fallire e questa, è colpa solo di nokia.
LorenzAgassi
14-11-2016, 12:43
Shhh non dirlo troppo forte..
Ah no aspetta.
E 4 volte che lo diciamo (cit.)
OK:D:D:D
Huawei va forte specialmente per il rapport qualità/prezzo, un pò come tutti I telefoni cinesi, attulamente vendono prodotti performanti di solito a un prezzo più basso dei concorrenti.
Il prezzo è un fattore fondamentale per l'acquirente e se è vero che tua mamma conosceva il marchio nokia, è anche vero che tanti giovani non sanno nemmeno cosa è.
Detto questo, non sapremo mai come realmente sarebbe andata, quello che sappiamo è che da leader di mercato è riuscita a fallire e questa, è colpa solo di nokia.
Huawei che però adesso ti vende il P9 Plus a 700€ ed il Mate 9 a 1.300:stordita:
Nokia aveva tirato fuori l'N9 con Meego che era fantastico, non dimentichiamocelo:)
Il design poi, vetri curvi, polciarbonato usato alla perfezione, ergonomia ecc.. di Telefoni come l'N9 ed altri simili ce li scordiamo, ormai son tutti uguali anche esteticamente:doh: (e chi prova qualcosa di diverso, vedi l'LG G4 col retro in pelle, poi ritorna sui suoi passi col modello successivo)
LorenzAgassi
14-11-2016, 13:24
Huawei che però adesso ti vende il P9 Plus a 700€ ed il Mate 9 a 1.300:stordita:
E' una legge di mercato.Appena prendono piede e la richiesta si alza anche per passaparola etc, iniziano ad alzare i prezzi per cercar di specularci sopra e fare più utili.
Esempio: Apple potrebbe mettere anche a 1000€ iPhone di base che a mio avviso verrebbe comprato lo stesso, dove i margini sarebbero talmente alti che potrebbe permettersi di perdere anche una tot % di clienti che compenserebbe gli utili con tutti gli altri seguaci che comprano ugualmente... anche staccandosi un rene.
polli079
14-11-2016, 13:32
Nokia aveva tirato fuori l'N9 con Meego che era fantastico, non dimentichiamocelo:)
Il design poi, vetri curvi, polciarbonato usato alla perfezione, ergonomia ecc.. di Telefoni come l'N9 ed altri simili ce li scordiamo, ormai son tutti uguali anche esteticamente:doh: (e chi prova qualcosa di diverso, vedi l'LG G4 col retro in pelle, poi ritorna sui suoi passi col modello successivo)
L'aumento dei prezzi penso sia dovuto che inizialmente per farsi conoscere un brand parte con dei prezzi aggressivi, poi una volta che ha il nome cerca di alzarli per massimizzare I profitti.
Per quanto riguarda invece telefoni "diversi" dalla massa, o sei la apple oppure la differerenza deve essere incredibilmente sostanziale e che piaccia ai più.
EDIT:anche a me piacerebbe che Nokia fosse ancora nel mercato ma al tempo stesso non riesco a difendere un'azienda che da leader riesce a fallire, non è una cosa che succede in un giorno ma è frutto di continue scelte sbagliate.
Schwarzk
14-11-2016, 13:48
E' una legge di mercato.Appena prendono piede e la richiesta si alza anche per passaparola etc, iniziano ad alzare i prezzi per cercar di specularci sopra e fare più utili.
Esempio: Apple potrebbe mettere anche a 1000€ iPhone di base che a mio avviso verrebbe comprato lo stesso, dove i margini sarebbero talmente alti che potrebbe permettersi di perdere anche una tot % di clienti che compenserebbe gli utili con tutti gli altri seguaci che comprano ugualmente... anche staccandosi un rene.
Poco ma sicuro!
Pensa che c'è gente che si scanna anche per terminali dove non c'è una mela mozzicata sopra...
Xiaomi Mi Mix, tutto esaurito in 10 secondi (http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/xiaomi-mi-mix-tutto-esaurito-in-10-secondi_65506.html)
azi_muth
14-11-2016, 15:22
Ma vende anche il p9 lite a 200 euro...
I telefoni di design forse non si accordano bene con il fatto che...tutto deve ruotare intorno allo schermo.Una volta c'era più margine per la scocca.
Oggi meno scocca c'è è meglio è anzi si preferiscono i borderless con queste premesse che vuoi fare? Quelli che hanno provato a modificare l'approccio con l'eccezione del 6s...hanno venduto pochissimo ( flex2, G5, G4, yotaphone)
Per me uno dei più bei telefoni mai prodotti resta il motorola aura...in era pre smartphone...
I Lumia che ho comprato successivamente a mia figlia e mia moglie sono fermi alla versione 8.1, nonostante i precedenti proclami sull'aggiornamento alla 10.Stessa situazione mia, identica.
Però, sinceramente, il mio ecosistema non lo cambio, perché me lo sono "scelto" consapevolmente: ho cominciato infatti a cercare il Lumia 630 nei negozi ancora prima che uscisse, allettato dal costo contenuto e dalla presenza di Windows 8.1 "out of the box" (visto che su PC con Windows 8.1 mi son sempre trovato benissimo).
Provenivo da un Sony Xperia Sole (telefono di prezzo comparabile, forse anche superiore), e nonostante mi trovassi discretamente col Sole direi che non c'è confronto col 630...
Quindi il confronto tra device di pari fascia l'ho fatto quando è stato il momento, e l'ha vinto Windows.
Quando è uscita la notizia che tutti i telefoni nati con Windows 8.1 avrebbero ricevuto Windows 10, ho pensato "bene, sono a posto per altri 5 anni" mentre adesso purtroppo mi trovo davanti a una scelta difficile.
Volendo restare su Windows Phone, le alternative sono due: Rottamare ora il 630 che prima o poi andrà a morire (o almeno lo immagino, visto che Windows 8.1 prima o poi verrà abbandonato dagli sviluppatori a favore di Windows 10) ma che mi dura da due anni e mezzo e che per me è ancora perfetto, e passare a un Lumia 550 o 650. Oppure tenere duro con il Lumia 630 finché dura e cambiarlo solo quando finirà il supporto alle app che uso (a quel punto, ci saranno ancora dispositivi Windows 10 di fascia media tipo il 650 in giro, ovviamente magari di generazione più recente? Che so, un 660 o un 670 anche sotto altro nome? O Microsoft farà solo telefoni di fascia alta? O magari più neanche quelli?)
E purtroppo, questa situazione di incertezza e di "stallo", se l'è cercata Microsoft. C'è poco altro da dire.
Oppure tenere duro con il Lumia 630 finché dura e cambiarlo solo quando finirà il supporto alle app che uso (a quel punto, ci saranno ancora dispositivi Windows 10 di fascia media tipo il 650 in giro, ovviamente magari di generazione più recente? Che so, un 660 o un 670 anche sotto altro nome? O Microsoft farà solo telefoni di fascia alta? O magari più neanche quelli?)
Almeno sulla carta microsoft dovrebbe abbandonare la produzione dei telefoni e fornire solo il software a dei partner, partner che almeno fino a ora non hanno fatto niente di che...poi ovviamente ci sono i rumor sul surface phone, che dovrebbe essere presentato nel 2017, ovviamente senza nessuna garanzia, sono chiacchiere e basta.
Secondo me ti conviene andare avanti con il 630 finchè puoi, poi quando sarà il momento di cambiare se non c'è niente di decente con windows passi ad altro.
azi_muth
14-11-2016, 23:17
Provenivo da un Sony Xperia Sole (telefono di prezzo comparabile, forse anche superiore), e nonostante mi trovassi discretamente col Sole direi che non c'è confronto col 630...
Quindi il confronto tra device di pari fascia l'ho fatto quando è stato il momento, e l'ha vinto Windows
Non direi: il 630 è un quadcore snapdragon 400.
Il vecchio sony SOLA ( sole solo per il mercato ita :D) era un dual core con solo 512mb di ram...il quantitativo di ram per android dell'epoca era scarso e non è che fossero un granchè, non mi stupisce la preferenza per il 630.
Stessa situazione mia, identica.
Però, sinceramente, il mio ecosistema non lo cambio, perché me lo sono "scelto" consapevolmente:
L'ecosistema Ms è presente completamente su android...in più hai le "aggiunte" che che può fornirti quest'ultimo...Potresti tranquillamente continuare ad usare outlook, office, onedrive e persino here che non c'è più per w10 :D
Ma di cosa stiamo parlando ancora? Ormai le app Windows funzionano meglio su Android che non su Windows Phone.
Mi dispiace molto, ho un Lumia 620 che ora uso schiacciare le noci, ma WP era un bel sistema. Il punto è che hanno cominciato subito a rimuovere tante cose, per esempio l'Hub Contatti permetteva di interfacciarsi direttamente a Facebook e Twitter senza la necessità di scaricare e usare le relative app.
Per non parlare di Here, ecc ecc.
Microsoft ha ammazzato il suo sistema, e per me non ha alcun futuro.
diciamo che scelgono più android che ios. visti i trend di crescita.
Krusty93
15-11-2016, 13:25
Ma di cosa stiamo parlando ancora? Ormai le app Windows funzionano meglio su Android che non su Windows Phone.
Mi dispiace molto, ho un Lumia 620 che ora uso schiacciare le noci, ma WP era un bel sistema. Il punto è che hanno cominciato subito a rimuovere tante cose, per esempio l'Hub Contatti permetteva di interfacciarsi direttamente a Facebook e Twitter senza la necessità di scaricare e usare le relative app.
Per non parlare di Here, ecc ecc.
Microsoft ha ammazzato il suo sistema, e per me non ha alcun futuro.
D'accordo con te ma hai preso l'esempio sbagliato. La rimozione dei social è da imputarsi a Facebook, che tende ad inglobare tutto nelle app proprietarie lasciando poco o niente a sviluppatori terzi (difatti non esistono client non ufficiali Facebook, al contrario di Twitter). E recentemente anche Instagram ha chiuso un sacco di API e ora vogliono addirittura un video che mostri ciò che fa la tua app. Ci sto perdendo un sacco di soldi
D'accordo con te ma hai preso l'esempio sbagliato. La rimozione dei social è da imputarsi a Facebook, che tende ad inglobare tutto nelle app proprietarie lasciando poco o niente a sviluppatori terzi (difatti non esistono client non ufficiali Facebook, al contrario di Twitter). E recentemente anche Instagram ha chiuso un sacco di API e ora vogliono addirittura un video che mostri ciò che fa la tua app. Ci sto perdendo un sacco di soldi
Puoi approfondire la parte in grassetto?
Krusty93
16-11-2016, 23:28
Puoi approfondire la parte in grassetto?
Hanno ridefinito tutti i requisiti necessari per l'utilizzo delle API.
Come vuoi vedere dalla loro pagina, praticamente con la capability "basic" non puoi fare niente se non loggare l'utente e vedere le sue informazioni. Per tutto il resto è necessario richiedere altre capabilities.
Fin qui nulla di strano, basterebbe aggiungerle alla richiesta durante il login.
Il problema è che queste capabilities vengono fornite solamente in casi particolari, principalmente legati all'advertising. Questi sono i casi. Considera che sono tutti vietati a parte gli ultimi 3
http://i64.tinypic.com/2nh233s.png
Per assicurarsi ciò, quando submitti un'applicazione (di qualsiasi natura) devi fornire tutti questi dettagli (https://www.instagram.com/developer/review/) (paragrafo "Criteria for Review"), tra cui come vedi, è richiesto anche un video dell'app funzionante. Sono molto pignoli, e ci mettono anche una settimana a fare la review
Avevo un'app che si appoggiava ad Instagram e per quanto banale mi fruttava un po'. Ora è stata praticamente bloccata e nonostante ci abbia perso un sacco di tempo dietro, non sono più riuscito a farmela accettare. Ecco da dove arriva la perdita di denaro
Hanno ridefinito tutti i requisiti necessari per l'utilizzo delle API.
Come vuoi vedere dalla loro pagina, praticamente con la capability "basic" non puoi fare niente se non loggare l'utente e vedere le sue informazioni. Per tutto il resto è necessario richiedere altre capabilities.
Fin qui nulla di strano, basterebbe aggiungerle alla richiesta durante il login.
Il problema è che queste capabilities vengono fornite solamente in casi particolari, principalmente legati all'advertising. Questi sono i casi. Considera che sono tutti vietati a parte gli ultimi 3
http://i64.tinypic.com/2nh233s.png
Per assicurarsi ciò, quando submitti un'applicazione (di qualsiasi natura) devi fornire tutti questi dettagli (https://www.instagram.com/developer/review/) (paragrafo "Criteria for Review"), tra cui come vedi, è richiesto anche un video dell'app funzionante. Sono molto pignoli, e ci mettono anche una settimana a fare la review
Avevo un'app che si appoggiava ad Instagram e per quanto banale mi fruttava un po'. Ora è stata praticamente bloccata e nonostante ci abbia perso un sacco di tempo dietro, non sono più riuscito a farmela accettare. Ecco da dove arriva la perdita di denaro
Sono psicopatici.
Sono psicopatici.
Secondo me è solo un modo per evitare il proliferare di applicazioni di terze parti, insomma vuoi usare instagram lo usi con l'applicazione ufficiale e basta.
Krusty93
17-11-2016, 08:46
Secondo me è solo un modo per evitare il proliferare di applicazioni di terze parti, insomma vuoi usare instagram lo usi con l'applicazione ufficiale e basta.
D'altra parte c'è sempre Facebook dietro che fa la stessa cosa con FB e ha chiuso tutta l'immondizia per moddare WhatsApp.
Però così mi togli la possibilità di fare app da affiancare ad Instagram ufficiale, non da sostituire.
Ho trovato sul PlayStore, ma anche la stessa 6tag, app che nonostante questo cambio di api in un modo o nell'altro sono riusciti lo stesso ad accedervi. Non capisco come, anche nei forum sono tutti incazzati neri :muro:
Ha senso bloccare la possibilità di creare client di terze parti, ma se un'app si "appoggia" alle API di Instagram, come dice Krusty93, allora non è una politica molto corretta.
andrew04
17-11-2016, 11:13
Comunque la questione API di Instagram/FB... dovrebbe far capire che ci si dovrebbe buttare sempre più su tecnologie aperte come ownCloud, Diaspora e simili
Comunque la questione API di Instagram/FB... dovrebbe far capire che ci si dovrebbe buttare sempre più su tecnologie aperte come ownCloud, Diaspora e simili
Alle persone comuni, delle API non frega una minc*ia, anzi, nemmeno sanno cosa siano (penso agli insetti). VOGLIONO Facebook e Instagram. Così come vogliono YouTube e non MediaGoblin.
andrew04
17-11-2016, 12:22
mmm non capisco il senso, puoi spiegarti meglio?
Alla fine FB ha in nostri dati e non ci permette di usarli liberamente come meglio ci pare
Con tecnologie aperte tipo ownCloud e Diaspora, invece, hai sicuramente più libertà di creare applicazioni senza eccessivi paletti
https://doc.owncloud.org/server/9.0/developer_manual/android_library/index.html
https://github.com/owncloud/android/
https://github.com/owncloud/client
(Diaspora al momento pare non ne offra di api, ma per questioni tecniche: non è stato proprio implementato nel codice, l'idea (https://diaspora.github.io/api-documentation/index.html) ci sta però)
Alle persone comuni, delle API non frega una minc*ia, anzi, nemmeno sanno cosa siano (penso agli insetti). VOGLIONO Facebook e Instagram. Così come vogliono YouTube e non MediaGoblin.
Eh lo so...
Alla fine FB ha in nostri dati e non ci permette di usarli liberamente come meglio ci pare
Con tecnologie aperte tipo ownCloud e Diaspora, invece, hai sicuramente più libertà di creare applicazioni senza eccessivi paletti
https://doc.owncloud.org/server/9.0/developer_manual/android_library/index.html
https://github.com/owncloud/android/
https://github.com/owncloud/client
(Diaspora al momento pare non ne offra di api, ma per questioni tecniche: non è stato proprio implementato nel codice, l'idea (https://diaspora.github.io/api-documentation/index.html) ci sta però)
Eh lo so...
Nel mio post mancava un:"PURTROPPO" :rolleyes:
andrew04
17-11-2016, 12:49
Nel mio post mancava un:"PURTROPPO" :rolleyes:
Era sottinteso :p
andrew04
17-11-2016, 13:51
capito, ma non c'etra...se uno deve sviluppare un'app che richieda dati/login con facebook e simili non hai alternative... sicuramente chi ha bisogno di un app custom non va' usare API tipo facebook o simili
quello che intendevo dire è che se Diaspora, o un qualsiasi social network open sullo stesso genere, fosse utilizzato al posto di FB o Instagram, il problema delle API non ci sarebbe, in quanto si potrebbero utilizzare tranquillamente le API
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.