PDA

View Full Version : problema collegamento laptop-TV

umiki
10-11-2016, 12:38
Ho una TV HD-ready non recentissima a cui collego via HDMI due portatili, di cui uno con risoluzione 4K e l'altro 1980x1020, senza problemi. Ora volevo collegare alla stessa TV un portatile vecchiotto (2007) con risoluzione 1980x1020 ma senza uscita HDMI (solo VGA e s-video). Ho acquistato un convertitore VGA/HDMI che funziona abbastanza eccetto che per il fatto che mi taglia il desktop sia in orizzontale che in verticale (non di tantissimo ma abbastanza da rendermi inaccessibili alcune icone che servono). Ho provato tutte le combinazioni di settaggi sia del PC che della TV senza successo. Ho provato a ridurre la risoluzione ma anche cosi' non trovo una combinazione decente: o taglio o ho bande nere abbondanti. C'e' niente che possa fare? puo' essere colpa del convertitore VGA/HDMI?

tra l'altro sul portatile ho teamviewr e se mi collego da altro PC vedo comunque il desktop tagliato, quindi forse e' colpa del PC?

una alternativa e' che il portatile ha anche l'uscita S-video, e il TV ha ingresso S-Video: ma la risoluzione peggiorerebbe? e per l'audio?