Redazione di Hardware Upg
10-11-2016, 11:31
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/google-potrebbe-bloccare-le-tecnologie-di-ricarica-rapida-fuori-standard-su-android_65587.html
Google ha aggiornato il documento Android Compatibility Definition scrivendo che è fortemente raccomandato utilizzare soluzioni di ricarica rapida compatibili con lo standard USB. Presto il consiglio potrebbe divenire un obbligo
Click sul link per visualizzare la notizia.
Rubberick
10-11-2016, 11:57
ma attualmente i device che caricano + veloce in assoluto a quanto vanno? 2500mah? i miei cell sono sui 1500mah di caricabatterie..
se fosse possibile arrivare ad uno standard di full/80% in 20-30 min per i device + blasonati male non sarebbe
ma attualmente i device che caricano + veloce in assoluto a quanto vanno? 2500mah? i miei cell sono sui 1500mah di caricabatterie..
se fosse possibile arrivare ad uno standard di full/80% in 20-30 min per i device + blasonati male non sarebbe
Zenfone 2 (versione deluxe) mi pare abbia un caricatore da 2000. Non credo ce ne siano di più alti.
Io continuo ad essere scettico sulla carica rapida, le batterie stanno bene quando caricate lentamente; caricarle troppo velocemente ne riduce la vita e basta (lo stesso discorso vale anche per altre batterie e non solo per gli smartphone).
Insomma, una news basata su sulla supposizione che forse, un giorno, Google potrebbe decidere di rendere obbligatoria una procedura oggi consigliata. Supposizione di chi, oltretutto? Del redattore, o di qualcun altro neppure citato?
roccia1234
10-11-2016, 14:15
mA, non mAh ;)
OnePlus 3 @ 4A, carica da 0 a quasi 80% in mezz'ora :
Personaggio
10-11-2016, 16:30
io non sono ancora riuscito a trovare un caricabatterie che carica rapidamente il Nexus 5x, lo fa solo quello nella scatola...
caricabatterie ZE551ML ha 2A@9V.
Da 3% circa 1h ed è al massimo, ma scalda come una radeon .;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.