lucacoralli
10-11-2016, 11:08
Ciao a tutti! Sono da poco un cliente Fastweb e ho approfittato della promozione Home Pack, essendo già un cliente Sky. Mi è già arrivato il modem Technicolor TG789VAC XTREAM 35B e tutto funziona perfettamente (a parte alcune domande che ho fatto nella sezione apposita (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2792368)).
La mia linea ha subìto il normale processo di qualificazione e attualmente ha questi valori:
Velocità di accesso UP: 10 Mb/s
Velocità di accesso DOWN: 30 Mb/s
Facendo uno speedtest, i valori vengono confermati in pieno.
Nell'offerta Home Pack è presente anche l'Ultrafibra gratis per 18 mesi. Pensavo che me l'avrebbero attivata gratuitamente ma così non è stato. Quando mi hanno fatto la telefonata di benvenuto (sabato 5 novembre) ne ho approfittato per chiedere per quale motivo non me l'avessero attivata e mi hanno detto che in automatico non l'attivano mai perchè poi se dopo i 18 mesi uno si dimentica di disattivarla paga 5€. Mah... Disattivarla in automatico no eh?
Comunque, ho fatto richiesta di attivazione... e sono ancora in attesa. Mi avevano detto 48 ore lavorative, ma sono passate. Poi ho richiamato e mi hanno detto di attivarla manualmente online ma quando ci provo mi compare questo messaggio: "L'operazione non è andata a buon fine. Opzione non disponibile o già acquistata."
Ho richiamato ieri e mi hanno detto che devo aspettare altre 48 ore, ma la cosa comincia a puzzarmi. Vedrò mai l'Ultrafibra? Come posso fare per attivarla?
E poi perchè su una pagina dicono che "l'opzione prevede una velocità di connessione fino a 100 Mbit/s in ricezione e fino a 20 Mbit/s in trasmissione" e su un'altra dicono 200 Mbit/s?
Grazie per l'aiuto! :)
La mia linea ha subìto il normale processo di qualificazione e attualmente ha questi valori:
Velocità di accesso UP: 10 Mb/s
Velocità di accesso DOWN: 30 Mb/s
Facendo uno speedtest, i valori vengono confermati in pieno.
Nell'offerta Home Pack è presente anche l'Ultrafibra gratis per 18 mesi. Pensavo che me l'avrebbero attivata gratuitamente ma così non è stato. Quando mi hanno fatto la telefonata di benvenuto (sabato 5 novembre) ne ho approfittato per chiedere per quale motivo non me l'avessero attivata e mi hanno detto che in automatico non l'attivano mai perchè poi se dopo i 18 mesi uno si dimentica di disattivarla paga 5€. Mah... Disattivarla in automatico no eh?
Comunque, ho fatto richiesta di attivazione... e sono ancora in attesa. Mi avevano detto 48 ore lavorative, ma sono passate. Poi ho richiamato e mi hanno detto di attivarla manualmente online ma quando ci provo mi compare questo messaggio: "L'operazione non è andata a buon fine. Opzione non disponibile o già acquistata."
Ho richiamato ieri e mi hanno detto che devo aspettare altre 48 ore, ma la cosa comincia a puzzarmi. Vedrò mai l'Ultrafibra? Come posso fare per attivarla?
E poi perchè su una pagina dicono che "l'opzione prevede una velocità di connessione fino a 100 Mbit/s in ricezione e fino a 20 Mbit/s in trasmissione" e su un'altra dicono 200 Mbit/s?
Grazie per l'aiuto! :)