PDA

View Full Version : Nikon aggiorna la sua reflex e aggiunge Snapbridge alla nuova D5600

Redazione di Hardware Upg
10-11-2016, 10:21
Link alla notizia: http://www.fotografidigitali.it/news/nikon-aggiorna-la-sua-reflex-e-aggiunge-snapbridge-alla-nuova-d5600_65586.html

Si tratta di un aggiornamento del modello precedente Nikon D5500, con cui condivide il cuore del sistema, formato dal sensore in formato DX (APS-C) da 24,2 megapixel e dal processore di elaborazione delle immagini EXPEED 4. La macchina può lavorare con sensibilità comprese tra 100 e 25.600 ISO. Le innovazioni riguardano principalmente l'interfaccia con la macchina, l'aggiunta di alcune funzioni e l'integrazione della tecnologia Snapbridge

Click sul link per visualizzare la notizia.

Marok
10-11-2016, 10:29
Mamma mia che pena queste nuove versioni identiche alle precedenti.
Nikon non si vergogna a sfornare nuove macchinette che non portano niente rispetto alle precedenti se non connessioni social? Un penta prisma è troppo da chiedere vero? Mi bastava anche una doppia ghiera...

elgabro.
10-11-2016, 11:19
Quand'è che esce la D7300? :stordita:

Marok
10-11-2016, 11:29
Quand'è che esce la D7300? :stordita:

Spero presto solo per far calare il prezzo della d7200... a cui faccio il filo da un pò...

LucaLindholm
10-11-2016, 11:37
Ho la D5500, ma non mi sento affatto superato... :rolleyes:

LucaLindholm
10-11-2016, 11:39
Nikon non si vergogna a sfornare nuove macchinette che non portano niente rispetto alle precedenti se non connessioni social? Un penta prisma è troppo da chiedere vero? Mi bastava anche una doppia ghiera...

Pentaprisma e seconda ghiera sono oggettivamente troppi per la serie 5XXX, piuttosto quand'è che Nikon si deciderà a mettere il display orientabile anche sulle 7XXX??

Ho dovuto prendere la 5500 a febbraio solo per questo!

:muro:

Marok
10-11-2016, 12:08
Pentaprisma e seconda ghiera sono oggettivamente troppi per la serie 5XXX, piuttosto quand'è che Nikon si deciderà a mettere il display orientabile anche sulle 7XXX??

Peccato che la nuova Pentax k-70 ha penta prisma, doppia ghiera, corpo impermeabilizzato, sensore stabilizzato, regolazione fine del fuoco etc. e la fascia di prezzo è la stessa (anzi forse costerà meno di questa). Se avesse avuto un AF all'altezza avrei cambiato sicuramente marchio...invece mi tocca aspettare che scenda di prezzo la d7200.

roccia1234
10-11-2016, 14:18

Su D3*00 e D5*00 non metteranno mai né pentaprisma né doppia ghiera né altre cose.

Sono due caratteristiche distintive delle reflex di fascia superiore, non possono metterle senza cannibalizzarne il mercato.

Marok
10-11-2016, 15:39
Su D3*00 e D5*00 non metteranno mai né pentaprisma né doppia ghiera né altre cose.

Sono due caratteristiche distintive delle reflex di fascia superiore, non possono metterle senza cannibalizzarne il mercato.

Certo, allora meglio dare quella fascia di mercato alla concorrenza. Non vedo l'ora che Pentax evolva il sistema AF...
Io sto con una d5100, gli anni passano, ma mi rifiuto di cambiarla per la stessa categoria 5x00 che non è cambiata di una virgola negli anni (5 per la precisione). Credo che guadagnerei un AF migliore (quello della 5100 ormai è obsoleto e mi fa sclerare non poco), ma non mi basta. E di certo non vado a comprari una Pentax che avrebbe più o meno le stesse prestazioni AF che ho adesso, anche se immensamente più completa e utilizzabile di ciò che ho.

TigerTank
10-11-2016, 16:17

Io sono fermo alla D7000+battery grip :sofico:

roccia1234
10-11-2016, 17:00
Certo, allora meglio dare quella fascia di mercato alla concorrenza. Non vedo l'ora che Pentax evolva il sistema AF...
Io sto con una d5100, gli anni passano, ma mi rifiuto di cambiarla per la stessa categoria 5x00 che non è cambiata di una virgola negli anni (5 per la precisione). Credo che guadagnerei un AF migliore (quello della 5100 ormai è obsoleto e mi fa sclerare non poco), ma non mi basta. E di certo non vado a comprari una Pentax che avrebbe più o meno le stesse prestazioni AF che ho adesso, anche se immensamente più completa e utilizzabile di ciò che ho.

La concorrenza in quel campo è canon con le sue 750/760d, che come vedi hanno gli stessi limiti.

Pentax è, purtroppo, una nicchia.

E comunque, puoi cambiare la D5100 con una D7000, se senti quelle mancanze e vuoi rimanere in nikon.
Oramai le D7000 usate sono economiche, con 300-350€ da privato le porti a casa.
Da negozio con garanzia e pochi scatti, ad esempio:
http://www.newoldcamera.com/Scheda.aspx?Codice=16C2408
400€

AleLinuxBSD
10-11-2016, 18:37
A me pare che con questo tipo di uscite (comune a tutti i produttori) si acceleri la spirale discendente del mercato fotografico.

maxmax80
11-11-2016, 01:33
A me pare che con questo tipo di uscite (comune a tutti i produttori) si acceleri la spirale discendente del mercato fotografico.

approvo in pieno!
il primo che implementerà il 4K nelle reflex di fascia bassa (tipo le dx di nikon) vincerà la partita non solo con la concorrenza, ma arginerebbe anche l' ascesa delle action cam e delle production camera che saranno sempre più accessibili al grande pubblico.

la mia d5300 me la tengo stretta per ora

ronin789
11-11-2016, 14:46
Peccato che la nuova Pentax k-70 ha penta prisma, doppia ghiera, corpo impermeabilizzato, sensore stabilizzato, regolazione fine del fuoco etc. e la fascia di prezzo è la stessa (anzi forse costerà meno di questa). Se avesse avuto un AF all'altezza avrei cambiato sicuramente marchio...invece mi tocca aspettare che scenda di prezzo la d7200.

stavo pensando di levarmi lo sfizio ed acquistare una Pentax k-70, anche se già una nikon e 2 pentax

MaraFonte
11-11-2016, 20:37

LOL
Ma sei serio?

Il display orientabile è inutile.

maxmax80
12-11-2016, 03:00
LOL
Ma sei serio?

Il display orientabile è inutile.

se fai video torna molto utile invece