View Full Version : [XBOX ONE] 2 JoyPad ROTTI in poco tempo...
NandoPro
09-11-2016, 22:38
Solo a me succede?? :confused:
Il primo comprato a fine luglio (gioco su PC), sostituito una settimana fa circa (ma tenuto per parecchio semi-rotto). Stasera ho fatto fuori l'altro. :muro: Sempre il tasto analogico sinistro che cede.
In anni di PS e PS2 non mi è mai successa una cosa del genere, e cadevano pure. Questa roba della Microsoft è fatta di pastafrolla?
Non posso andare ogni settimana a farmelo cambiare...
Sono veramente pentito... 55 euro... ma ne vale 5!
Il primo comprato a fine luglio (gioco su PC), sostituito una settimana fa circa (ma tenuto per parecchio semi-rotto). Stasera ho fatto fuori l'altro. :muro: Sempre il tasto analogico sinistro che cede.
In anni di PS e PS2 non mi è mai successa una cosa del genere, e cadevano pure. Questa roba della Microsoft è fatta di pastafrolla?
Cede cosa vuol dire? Si spezza?
NandoPro
09-11-2016, 23:25
;44203059']Cede cosa vuol dire? Si spezza?
No, non è delicato fino a quel punto :D ma si rompe qualcosa all'interno... e poi i controlli non rispondono più bene.
Sono i pad più duraturi della storia, addirittura ne ho alcuni ancora funzionanti che ormai hanno quasi 10 anni. In confronto quelli di psx, ps2, ps3 e ps4 sono fatti di pastafrolla.
Secondo me li solleciti in una maniera strana.
Mi sembra strano,io ho il pad dell'xbox 360 dal 2007 e ancora lo uso regolarmente.Quello One dovrebbe essere addirittura superiore...
Io lo uso su pc, per ora problemi non ne ho mai avuti ma in effetti sembra meno robusto tenendolo in mano rispetto al vecchio della 360. La plastica nei punti di unione "balla" leggermente. Però per ora ha sempre funzionato bene e visto che uso molto la croce direzionale (che sul vecchio faceva schifo) continuo a usare questo anche se ho notato sta cosa...
NandoPro
10-11-2016, 13:55
Sono i pad più duraturi della storia, addirittura ne ho alcuni ancora funzionanti che ormai hanno quasi 10 anni. In confronto quelli di psx, ps2, ps3 e ps4 sono fatti di pastafrolla.
Secondo me li solleciti in una maniera strana.
Parli del joypad della 360? Comunque anche i classici della PS erano solidissimi.
E si che ci avevo pensato di prenderlo... forse avrei fatto meglio. :doh:
boh anche io credo siano dei signori pad.. :confused:
sopratutto sulla solidità.. :stordita:
stai parlando ovviamente di pad originali vero?
non me lo spiego.. :fagiano:
NandoPro
10-11-2016, 15:38
Certo, originalissimo. Sarà che ci metto molta intensità a volte, gioco a PES, ma ci gioco dai tempi di ISS Pro... ecco perché ricordo con nostalgia i joypad Sony.
Ho avuto prima un joypad della Logitech e pure con quello non mi è mai capitato un problema del genere (ed era già usato). Si ruppe solo dopo qualche anno uno dei 4 tasti principali.
Comunque per quanto uno sforzi, non è normale che si rompa così. Di sicuro non lo lancio contro il muro e non gli tiro legnate.
Guardate cosa ho trovato... https://www.youtube.com/watch?v=O70bzmgKDvM Non sono l'unico!
29Leonardo
10-11-2016, 21:49
Secondo me alcuni lotti escono sfigati dalla fabbrica e si rompono prima, a me per esempio non mi è andata mai particolarmente bene con i pad ps2.
Mi ricordo il pad della 360, ha passato indenne il periodo Dark Souls :asd: quindi posso affermare che era indistruttibile, e quello della One lo è ancora di più, uno dei migliori in circolazione per solidità ed affidabilità.
NandoPro
11-11-2016, 13:44
Mah... io ho trovato diverse discussioni su altri forum e tutti lamentano problemi sulla leva analogica sinistra (anche nel video si vede).
Sarà anche per le diverse sollecitazioni che ognuno gli da in base ai giochi, per cui non a tutti succede (o non subito almeno), ma secondo me è fatto proprio male.
Ieri me lo sono fatto sostituire di nuovo, ma l'ho cambiato con quello della 360 per PC. Ho notato che questo ha i bordi attorno alle leve analogiche più alte:
https://images-na.ssl-images-amazon.com/images/I/41O%2BvH1DxiL.jpg
https://news.xbox.com/wp-content/uploads/Xbox_Controller_RHS78_TransBG_RGB_2013.png
Spero sia la volta buona.
abellodenonna
14-11-2016, 13:27
Qualche impiccio di leva analogica sx lo ebbi pur'io.
Io a "sensazione", quando presi in mano per la prima volta il mio nuovo joypad della One, notai che era sicuramente più leggero, comodo, ecc., ma la sensazione era che fosse leggermente più fragile in confronto a quello della 360. Ma erano solo sensazioni, perché dopo più di un anno devo dire che non mi ha mai dato problemi.
Secondo me dipende molto da come viene usato. Ad esempio, comprai la mia prima 360 fat nel 2009. Dopo anni di utilizzo, si usurarono solo i pallini in rilievo che ci sono nell'analogico.
La prestai ad un mio amico per qualche mese e quando me la rese, l'analogico era praticamente sfondato. Intendo la gomma che ricopre, non la leva in se (che funzionava). Come se l'analogico fosse stato utilizzato con l'unghia del pollice.
Rimasi allibito...
Quindi, ripeto, secondo me conta molto come viene usato
NandoPro
15-11-2016, 14:04
Beh, quello della gomma è un altro discorso, magari ha la pelle delle mani più dura e callosa... :asd: tutto può essere. Io non ho mai distrutto la gomma (parlo di PS/PS2), al massimo si lisciava dopo tanto tempo, specialmente sui primi modelli.
Le leve analogiche della One credo che abbiano più escursione, non li ho confrontati dal vivo ma dalle foto sembra così.
Nightingale
18-11-2016, 16:37
Io ho avuto un po' di sfortuna coi pad della 360; uno aveva la croce difettosa, che non prendeva bene la direzione in basso.
Con un altro invece lo stick analogico sinistro non tornava correttamente alla posizione di riposo, ma tendeva sempre un filo verso destra. Entrambe le cose senza particolari sollecitazioni. Entrambi pad originali MS, credo di quelli inclusi con la console (uno nero della slim ed uno bianco della prima generazione).
Con la One ho il pad della versione FM6 e l'Elite, ma da poco meno di un anno. Sembrano entrambi molto solidi. Vabbè, mi rendo conto che l'elite per quanto costa avevano a farlo anche delicato...
Yngwie74
20-11-2016, 14:29
Anche io ho problemi con lo stick sinistro, non credo dipenda da me perche' il pad della 360 e' ancora perfetto nonostante sia del 2006... Praticamente si e' rotta la gomma dello stick nella parte in basso a dx del pomello e si e' rotta anche la corona di plastica della scocca del joypad che fa da alloggio alla base a semisfera della levetta.
Il pad lo sostituiscono anche per queste cose o ti dicono che e' usura? perche' fino al 12 dicembre e' ancora in garanzia... Se lo sostituiscono anche per questi problmei chiamo ms.
NandoPro
21-11-2016, 17:33
Anche io ho problemi con lo stick sinistro, non credo dipenda da me perche' il pad della 360 e' ancora perfetto nonostante sia del 2006... Praticamente si e' rotta la gomma dello stick nella parte in basso a dx del pomello e si e' rotta anche la corona di plastica della scocca del joypad che fa da alloggio alla base a semisfera della levetta.
Il pad lo sostituiscono anche per queste cose o ti dicono che e' usura? perche' fino al 12 dicembre e' ancora in garanzia... Se lo sostituiscono anche per questi problmei chiamo ms.
Se c'è un'usura evidente potrebbero far storie... tanto più se sei a fine garanzia. Prova a contattare MS (se sai come lasciami un contatto, non si sa mai), altrimenti segui la guida che ho postato più in alto.
Goofy Goober
21-11-2016, 17:45
Certo, originalissimo. Sarà che ci metto molta intensità a volte, gioco a PES, ma ci gioco dai tempi di ISS Pro... ecco perché ricordo con nostalgia i joypad Sony.
Ho avuto prima un joypad della Logitech e pure con quello non mi è mai capitato un problema del genere (ed era già usato). Si ruppe solo dopo qualche anno uno dei 4 tasti principali.
Comunque per quanto uno sforzi, non è normale che si rompa così. Di sicuro non lo lancio contro il muro e non gli tiro legnate.
Guardate cosa ho trovato... https://www.youtube.com/watch?v=O70bzmgKDvM Non sono l'unico!
giocando a PES è successa la identica cosa ad un mio amico con 2 pad diversi della One.
anche lui gioca su pc... analogico sinistro diventato molto impreciso su un pad, come se avesse una "zona morta" molto elevata, e sul secondo invece non tornava più in posizione centrale una volta rilasciato, come se fosse fuori asse.
NandoPro
21-11-2016, 18:17
Eh... mi confermi che è molto delicato... con PES è naturale a volte forzare un pò con la leva piegata al massimo ed è li che cede...
Io fin'ora non ho avuto problemi con quello della 360. Glielo consiglio caldamente. ;)
ho i pad del dayone e funzionano ancora perfettamente, quindi o sono io che li tratto bene oppure siete voi che li trattate male :O
ho i pad del dayone e funzionano ancora perfettamente, quindi o sono io che li tratto bene oppure siete voi che li trattate male :O
beh, una non esclude l'altra :p
Goofy Goober
22-11-2016, 12:27
non c'entra nulla, anche io ho il pad dayone del 2013 e funziona ancora.
ho pure i 2 pad originari dayone della PS4, ossia del pieno periodo in cui c'era il "gommino gate" dove il rivestimento si consumava dopo poche settimane di uso... a me oggi dopo 3 anni è ancora perfettamente intatto su entrambi i pad...
questo non esclude che ad altri si sia rotto o che io ho le mani di fata e gli altri sono dei wolverine :fagiano:
non c'entra nulla, anche io ho il pad dayone del 2013 e funziona ancora.
ho pure i 2 pad originari dayone della PS4, ossia del pieno periodo in cui c'era il "gommino gate" dove il rivestimento si consumava dopo poche settimane di uso... a me oggi dopo 3 anni è ancora perfettamente intatto su entrambi i pad...
questo non esclude che ad altri si sia rotto o che io ho le mani di fata e gli altri sono dei wolverine :fagiano:
era buttata sul sarcastico :)
Yngwie74
29-11-2016, 13:21
Se c'è un'usura evidente potrebbero far storie... tanto più se sei a fine garanzia. Prova a contattare MS (se sai come lasciami un contatto, non si sa mai), altrimenti segui la guida che ho postato più in alto.
Ho registrato la console, mi hanno aggiornato la garanzia che non collimava con lo scontrino e mi hanno aperto la pratica per la sostituzione del pad, indipendentemente dalle questioni di usura. Mandano un corriere a prenderlo pero' mi spediscono il nuovo solo a ricevimento del mio avvenuto. Ha detto la tipa dell'assistenza ci vorranno un paio di settimane. Se fosse stato solo per il gommino avrei sostituito lo stick, ma essendoci anche la rottura della plastica della corona ho preferito sostituire il pad.
Ho registrato la console, mi hanno aggiornato la garanzia che non collimava con lo scontrino e mi hanno aperto la pratica per la sostituzione del pad, indipendentemente dalle questioni di usura. Mandano un corriere a prenderlo pero' mi spediscono il nuovo solo a ricevimento del mio avvenuto. Ha detto la tipa dell'assistenza ci vorranno un paio di settimane. Se fosse stato solo per il gommino avrei sostituito lo stick, ma essendoci anche la rottura della plastica della corona ho preferito sostituire il pad.
Belli i tempi in cui chiamavi dicendo "il pad mi si spegne in continuazione, anche cambiando batterie ecc" e te ne mandavano uno nuovo gratis senza prendere indietro il vecchio :asd:
Yngwie74
29-11-2016, 14:02
Belli i tempi in cui chiamavi dicendo "il pad mi si spegne in continuazione, anche cambiando batterie ecc" e te ne mandavano uno nuovo gratis senza prendere indietro il vecchio :asd:
E' proprio per colpa di chi se ne e' approfittato ai tempi che oggi non mandano piu' nulla senza aver ricevuto il vecchio. E cosi' se ti si rompe il pad rimani due settimane senza... Solita furbizia all'italiana.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.