View Full Version : cali di frame
salve ho un i5 4590 con 1060 msi e 8 gb di ram,a volte su svariati giochi o cali di fps come su the divsion e altri,e quando cala tipo anche a 58 fps noto stuttering o meglio lag,ho provato anche altre schede video tipo 390x e 970 e il problema era uguale a ora,abbasso di tutto le impostazioni grafiche ecc.ma se ci sono dei cali vedo ugualmente stuttering,ultimamente sto notando che su the division mi arriva anche a 11/16 fps e poi risale all'istante,ho fatto un'installazione dei driver pulita ma nulla,secondo voi da cosa può dipendere?attendo risposte grazie mille!
.:Sephiroth:.
09-11-2016, 22:56
pulizia con ccleaner e reinstallazione dei driver
se lo fa con altre schede video anche vuol dire che qualcosa va in conflitto, magari caricamente dell'hard disk, antivirus? dovresti provare la tua scheda video su un altro sistema
pulizia con ccleaner e reinstallazione dei driver
se lo fa con altre schede video anche vuol dire che qualcosa va in conflitto, magari caricamente dell'hard disk, antivirus? dovresti provare la tua scheda video su un altro sistema
purtroppo non ho possibilità di provarlo su un'altro sistema...cmq ho anche fatto pulizia con ccleaner ma nulla..
-Mariello-
10-11-2016, 11:02
purtroppo non ho possibilità di provarlo su un'altro sistema...cmq ho anche fatto pulizia con ccleaner ma nulla..
Utilizza DDUninstaller per pulire e reinstalla i driver. Ccleaner serve a nulla in questi casi.
Darius_84
10-11-2016, 11:13
salve ho un i5 4590 con 1060 msi e 8 gb di ram,a volte su svariati giochi o cali di fps come su the divsion e altri,e quando cala tipo anche a 58 fps noto stuttering o meglio lag,ho provato anche altre schede video tipo 390x e 970 e il problema era uguale a ora,abbasso di tutto le impostazioni grafiche ecc.ma se ci sono dei cali vedo ugualmente stuttering,ultimamente sto notando che su the division mi arriva anche a 11/16 fps e poi risale all'istante,ho fatto un'installazione dei driver pulita ma nulla,secondo voi da cosa può dipendere?attendo risposte grazie mille!
Visto che te lo fa anche con altre VGA ed a prescindere dalle impostazioni grafiche, per curiosità, com'è la situazione della temperatura sia VGA che CPU? Magari hai qualche problema di dissipazione ed una o entrambi i componenti ti vanno in thermal throttle...
L'utilizzo ram invece com'è? Possibile che hai qualcosa che ti ruba risorse, riempiendoti la ram e facendoti avere questi bruschi blocchi, magari perché il sistema deve accedere all'hard disk trovando la ram tutta occupata?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.