PDA

View Full Version : Aiuto oc gtx 1080 raffreddata a liquido

Jovisa_
09-11-2016, 17:02
Salve a tutti, chiedo scusa ma non ho trovato una sezione in cui presentarmi e quindi questo sarà il mio primo post sul forum, che leggo da un bel pezzo, ma ho deciso di iscrivermi solo ora.
Credo che qui ci siano degli utenti davvero preparati, e per questo chiedo il vostro aiuto dal basso della mia ignoranza in ambito overclock.

Miracolosamente sono riuscito a portare il mio 6850k a 4.5 ghz stabili con 1.370, con temperature molto buone (ho il predator 360 della ek), però nel bios ho lasciato tutto invariato per quanto rigurarda gli altri settings...ho toccato solamente frequenze e voltaggio.
Detto ciò, ho una 1080 ftw della evga, entro un paio di giorni dovrebbe arrivarmi il kit della ek per metterla sotto liquido quindi diciamo che ho un buon margine. Al momento non ho nessun oc e la scheda non sorpassa i 63 gradi mentre gioco e faccio benchmark.

Ho aperto il topic per ottenere consigli e farmi guidare nell'overclock, dato che io ne so molto poco ed ho paura di fare cazzate...Da dove comincio? Quale è il software migliore per fare oc? Al momento uso afterburner per il profilo ventola, evga precision non lo installo neanche...va bene?
Devo scaricare Unigine valley?

Sono nelle vostre mani, un grazie in anticipo a chi avrà la pazienza di seguirmi! :D

nastrodimoebius
10-11-2016, 11:20
puoi usare anche evga precision, quello o msi aferburner vanno bene

innanzitutto devi prendere i riferimenti alla scheda video, perciò fai un bench (va bene unigine heaven, oppure valley) a determinate impostazioni e vedi stabilità, punteggio finale, temperature e frequenze (prima di tutto fallo a defalut)

una volta che hai raccolto questi dati si può procedere con l'overclock

PS 4,5GHz a 1,37V sono o pochi GHz o tanti volt :D

MrBrillio
10-11-2016, 13:11
A che temperatura sei con il processore? Anche io ho un predator e avevo fino a qualche giorno fa una 1080 FE liquidata nel loop...ora ho la FTW montata ma non ancora liquidata perchè rimango in attesa...però son curioso di sapere le temperature che raggiungi.

Il voltaggio anche a me sembra parecchio sparato sinceramente.

Jovisa_
11-11-2016, 18:50
A che temperatura sei con il processore? Anche io ho un predator e avevo fino a qualche giorno fa una 1080 FE liquidata nel loop...ora ho la FTW montata ma non ancora liquidata perchè rimango in attesa...però son curioso di sapere le temperature che raggiungi.

Il voltaggio anche a me sembra parecchio sparato sinceramente.

In game non supero i 55, ma sto generalmente sui 50...

Comunque lo so che il voltaggio è alto, ma purtroppo ho una cpu sfigata, se abbasso il vcore non reggo quella frequenza