PDA

View Full Version : Android: Nougat appare sulle statistiche di distribuzione con lo 0.3%

Redazione di Hardware Upg
09-11-2016, 08:01
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/android-nougat-appare-sulle-statistiche-di-distribuzione-con-lo-03_65554.html

Le nuove statistiche portano l'apparizione dell'ultimo aggiornamento di Android. Nougat "entra" in classifica con la presenza allo 0.3% dell'intero ecosistema di Google. Vediamo qual è la situazione della frammentazione dell'OS "made in Mountain View".

Click sul link per visualizzare la notizia.

nickmot
09-11-2016, 08:23
Ma dai?
Chi lo avrebbe mai detto...
Tolti i Nexus passano minimo 6 mesi pure per i pochi modelli aggiornati dalle case madri.

TheZioFede
09-11-2016, 08:48
come detto altre volte, più che questo tipo di dati mi piacerebbe conoscere quanti smarthphone hanno le ultime patch, la frammentazione delle versioni è cosa risaputa
purtroppo temo non sia possibile stilare questo tipo di dati...

nickmot
09-11-2016, 09:02
come detto altre volte, più che questo tipo di dati mi piacerebbe conoscere quanti smarthphone hanno le ultime patch, la frammentazione delle versioni è cosa risaputa
purtroppo temo non sia possibile stilare questo tipo di dati...

Non escono nemmeno quelle, o meglio iproduttori non si sbattono nemmeno per le patch di sicurezza.
Al massimo finche rilasciano minor o piccolli fix anche per altre cose possono integrarle, ma se uscisse un nuovo exploit stile stagefright stai pur certo che non rilasceranno un aggiornamento solo per quello nemmeno see non fosse necessario aggiornare la versione di android.

hfish
09-11-2016, 09:50
e' facile. non comprate piu' terminali che non aggiornati, ma solo quelli per cui esiste cyanogen...

GTKM
09-11-2016, 10:10
e' facile. non comprate piu' terminali che non aggiornati, ma solo quelli per cui esiste cyanogen...

Cioè, dovrei spendere 700€ per un top di gamma e poi stare lì a smanettare per mettere una ROM? :asd:

nickmot
09-11-2016, 10:20

Eh no!
Sta li il punto, cyanogen non la conto.
Io parlo di supporto dalla casa madre, ovvio che con cyano posso aggiornare (potrei aggiornare pure il mio terminnale), ma a costo di rimetterci tempo e la garanzia.

Marci
09-11-2016, 11:14
Cioè, dovrei spendere 700€ per un top di gamma e poi stare lì a smanettare per mettere una ROM? :asd:

Ci sono alcuni terminali che escono già con la cyano:)