PDA

View Full Version : smartphone e buona musica

ravatto
08-11-2016, 17:29
buongiorno a tutti!
premetto, a scanso di equivoci e insulti ;) , di essere nuovo del forum e abbastanza ignorante in materia.
cercherò di applicarmi e imparerò...
il consiglio che cerco è presto detto:
vorrei cambiare smartphone e ne vorrei uno con cui possa anche ascoltare musica in cuffia decentemente.
in questo periodo ho cercato di informarmi e credo di essere giunto alla conclusione che le strade siano due: o trovo uno smartphone che monti nativamente un buon dac o ne associo uno esterno e portatile.
le mie mire erano cadute sul LG V10, ma dopo aver letto dei frequenti problemi di bootloop che lo riguardano, mi sono un po' stoppato.
così, guardandomi in giro da neofita, ho allargato i miei orizzonti ai vari sony (chissà perchè, a naso, mi danno l'idea di curare l'aspetto audio) o htc 10.
escluderei iphone perchè vorrei provare android (oltre che per questioni di prezzo anche in abbinamento con una compagnia telefonica) e samsung perchè... non lo so, ma non mi piacciono a pelle e vorrei qualcosa di diverso dal solito.
vorrei che fosse uno smartphone di fascia alta con un budget che si aggiri sui 500 euro (anche qualcosa di più se ne vale la pena).
mi piacerebbe anche oneplus 3, ma non trovo notizie sulle prestazioni audio in cuffia (magari anche attendendo l'uscita del prossimo 3T e giocando con l'abbinamento ad un dac/amp portatile tipo fiio o sound blaster).
ma il mio grande rimpianto rimane il lg v10 che sembrava, leggendo in giro, ciò che faceva per me. smatphone top con audio ottimo.
un consiglio sarebbe utile e gradito, sia per imparare sia per cercare di fare la scelta meno sbagliata possibile.
grazie...

c.m.g
08-11-2016, 20:52
Dai uno sguardo in casa ZTE ;)

ravatto
09-11-2016, 13:51
grazie, ho dato un'occhiata.
sembra quel che potrebbe fare per me.
mi pare di aver capito che l'axon 7 sia il top di gamma, giusto?
anche il mini potrebbe andare bene, considerando che tanto più mini non mi sembra se non per il prezzo.
attendo comunque altri consigli per allargare i miei orizzonti...;)

bio.hazard
10-11-2016, 12:14
vorrei cambiare smartphone e ne vorrei uno con cui possa anche ascoltare musica in cuffia decentemente.

se sei un audiofilo, vedrai che comunque qualunque smartphone tu scelga, alla fine tanto ci attaccherai un DAC, quindi io non mi scervellerei più di tanto sulla scelta e prenderei quello che piace di più, indipendentemente dalle caratteristiche.
;) :)

ravatto
10-11-2016, 13:37
già, penso anche io...
grazie comunque.
a dire il vero non mi ritengo un audiofilo, anzi credo di essere piuttosto ignorante in materia.
però mi piace ascoltare musica e mi piace ascoltarla con un minimo di qualità.
vorrei avere un dispositivo che racchiuda il tutto e l'accoppiamento tra un buon telefono e un buon amp/dac (anche il minimo sindacale tipo fiio k1 o sounblaster e3, tanto per citare due esempi) credo sia la soluzione migliore.
immagino, inoltre, che riuscirei a risparmiare qualche soldino, che non fa mai male...;)
grazie...

p.s. peccato proprio per il LG V10 su cui avevo messo il cuore, convinto di aver trovato il mio smartphone.
ma non oso rischiare di dover affrontare un'odissea con il problema del blocco, dal quale mi par di capire sia frequentemente afflitto.
certo che se lg risolvesse il problema, farebbe di me un bambino felice come il giorno di natale...
se aveste notizie in merito, sarebbe carino che me ne informaste...:D ;) :D

ase
10-11-2016, 13:43
tra gli ZTE io ti consiglio il Nubia Z7 Max che ormai prendi a 110€ spedito dalla Cina senza dogana ed è ottimo, io ce l'ho...e visto il tuo nick sono certo che gradisci risparmiare qualcosa..:D :D :D :D

ravatto
10-11-2016, 14:58
grazie!
il mio nick tradisce le mie origini, vero...;)
però, ahimè, sono un anomalo genovese con mani decisamente bucate:D
ecco perchè 119 euro mi sembrano troppo pochi...:D :D
voglio spendere ben di più!:D :D :D
da ignorante mi chiedo: ma i Sony non me li consiglia nessuno? eppure, da neofita, credevo curassero molto l'aspetto dell'audio in cuffia...

bimbetto
10-11-2016, 18:32
tra gli ZTE io ti consiglio il Nubia Z7 Max che ormai prendi a 110€ spedito dalla Cina senza dogana ed è ottimo, io ce l'ho...e visto il tuo nick sono certo che gradisci risparmiare qualcosa..:D :D :D :D

ciao, approfitto, c'è da smanettarci oppure è un " android " normale ? grazie :)

ravatto
17-11-2016, 19:11
credo di aver deciso, sperando di non sbagliare.
prenderò Oneplus 3t e, eventualmente servisse, abbinerò un buon dac/amp portatile.
tutto sommato dovrei azzeccare la scelta.