PDA

View Full Version : Consumi di un PC collegato ad una batteria

androido
08-11-2016, 11:09
Ciao a tutti ragazzi, non appena possibile allestirò un mini studio all'interno di un camper, volevo capire - se qualcuno può aiutarmi - quanto potrebbe all'incirca consumare il mio PC o più precisamente quante ore potrebbe durare una batteria da 100 ampere con la seguente diavoleria attaccata:

Alimentatore: FSP 650watt 80Plus Bronze Pci EX 4x6+2 per SLI o Cross FIRE
Scheda Madre: Jetway NF9E-Q77
CPU: intel i7 2600 3.4Mhz 4core 8Trend 8MB catch (Socket LGA1155)
Scheda Video: Asus Nvidia GTX-460
HD SSD: 1
HD 7200 rpm: 4
Monitor: 2 monitor a led da 24"
Audio: 2 casse ed 1 sub della trust di modeste dimensioni

Questo per capire se mi serve un generatore con inverter o se posso usare le batterie di servizio, aiutate magari in un futuro da dei bei pannelli solari.

DANY 76
08-11-2016, 11:25
Ciao a tutti ragazzi, non appena possibile allestirò un mini studio all'interno di un camper, volevo capire - se qualcuno può aiutarmi - quanto potrebbe all'incirca consumare il mio PC o più precisamente quante ore potrebbe durare una batteria da 100 ampere con la seguente diavoleria attaccata:

Alimentatore: FSP 650watt 80Plus Bronze Pci EX 4x6+2 per SLI o Cross FIRE
Scheda Madre: Jetway NF9E-Q77
CPU: intel i7 2600 3.4Mhz 4core 8Trend 8MB catch (Socket LGA1155)
Scheda Video: Asus Nvidia GTX-460
HD SSD: 1
HD 7200 rpm: 4
Monitor: 2 monitor a led da 24"
Audio: 2 casse ed 1 sub della trust di modeste dimensioni

Questo per capire se mi serve un generatore con inverter o se posso usare le batterie di servizio, aiutate magari in un futuro da dei bei pannelli solari.
la batteria non durerebbe molto,quantificare i minuti è impossibile perchè il consumo del pc dipende molto da cosa stai facendo in più hai un pò di periferiche più un sistema nn recentissimo che quindi consuma un pò di più rispetto a quelli odierni.
ti serve cmq un piccolo generatore così ci mandi avanti tutto il camper.