PDA

View Full Version : Problemi vari WIN10

udria
08-11-2016, 11:38
Ciao a tutti e mi scuso in anticipo se ripropongo un argomento già affrontato :mc:
Ho un po' di problemi con win10, non gravi certamente ma abbastanza frustranti per quanto mi riguarda. Leggendo un po' in rete ho comunque capito di non essere solo :(

Menu start: quando trascino le icone, oltre a non riuscire a spostarle, tutto rimane grigio e "bloccato"

Ho alcuni errori di sistema (da visualizzatore eventi) di cui non trovo soluzioni che fanno riferimento al service control manager, per farla breve il servizio non viene avviato perchè non trova il file :confused:
Ho usato un programma tweaking e qualcosa che non mi ricordo e devo dire che quasi tutti i problemi di sistema erano scomparsi, però dopo qualche giorno sono ricomparsi. Scusate se non sono dettagliato nelle descrizioni ma non sono a casa.

Prima di reinstallare o ripristinare win10 volevo un vostro parere. Ho visto che c'è il sito eventid che pare ben fatto queste problematiche. Cosa ne pensate? Grazie ciao e mi scuso ancora se mi sono espresso male :mc:

Averell
08-11-2016, 13:57
Menu start: quando trascino le icone, oltre a non riuscire a spostarle, tutto rimane grigio e "bloccato"
ho notato che hai una scheda grafica nVidia:
visto che ultimamente diversi hanno lamentato problemi, potresti provare ad aggiornare i driver alla versione più recente? (magari prima fai una foto allo Start per far capire meglio il discorso del "grigio & bloccato")...

Ho alcuni errori di sistema (da visualizzatore eventi)...
li puoi riportare qui?

udria
08-11-2016, 14:55
I driver li ho aggiornati ieri all'ultima versione 375.70 WHQL o come si scrive :D (ho fatto l'installazione "pulita"). PEr quanto riguarda gli errori questa sera aggiungerò i dettagli (quando sarò a casa). Grazie per la disponibilità! ciao :help:

udria
11-11-2016, 10:06
Ho deciso di non guardare più il registro eventi :stordita:
Quando si presenterà un blocco / errore vero e proprio farò una installazione "pulita".
Cercherò di controllare la paranoia e vivere sereno :sofico:

Ne approffitto per chiedere: quale tool di verifica stabilità sistema potrei usare e per quanti minuti? Giusto per escludere altri problemi :mc:

Grazie ciao :D