PDA

View Full Version : AIUTO,problema con ventola 120-12v!!!

rubex
30-06-2002, 20:06
Ho moddato il mio case,ed ho messo una 120x120x38 della Adda Hypro a 12v sul plexi,sul lato sx del case,in modo da sparare aria sul chipset/cpu e scheda video.
Purtroppo ho un prob che mi si presenta solo quando metto il pannello con suddetta ventola agganciato al case.
In pratica dopo un po' che gioco,non importa a cosa,mi si blocca il pc e mi compaiono tanti quadratini picooli piccoli nello schermo.
Anche resettando restano,devo togliere l'alimentazione.
Premetto che ho provato sia con il corpo ventola interno al pannello che esterno,ma non cambia niente.
Possibile che la ventola faccia "impazzire" la scheda video??
A qualcuno e mai capitato??
Senza ventola il prob non si presenta:eek:

BYe

Favo
30-06-2002, 21:16
hai provato a togliere completamente la ventola (non farla funzionare) ?
secondo me la ventola non c'entra e lo scopri solo staccandola

byez Favo

rubex
30-06-2002, 22:58
Ehm ho detto primache senza il prob non si presenta.
Non e' che magari puo' creare interferenze di qualsiasi tipo??

BYe

Favo
01-07-2002, 10:01
ops, sorry, m'era sfuggito :rolleyes: :D
boh, la cosa è veramente strana, so che molte ventole hanno all'interno una sorta di "azionamento", ma quì ci vorrebbe un esperto elettronico per capire se questo potrebbe causare disturbi
naturalmente un'altra ventola è quella di sostituire l'attuale ventola con una qualunque, giusto per capire se è veramente solo quella

byez Favo

Ryuga17
01-07-2002, 13:43
e se provassi ad alimentare la ventola da un trasformatore estrerno? Ti capita la stessa cosa????:eek:

rubex
01-07-2002, 17:51
Purtroppo e proprio la ventola,dopo varie prove con e senza il risultato e che senza non si inchioda il pc,con lo fa' sempre:(

BYe

Hotmax
01-07-2002, 18:01
Originariamente inviato da rubex
[B]Purtroppo e proprio la ventola,dopo varie prove con e senza il risultato e che senza non si inchioda il pc,con lo fa' sempre:(

BYe

secondo me è colpa dell'alimentatore evidentemente troppo poco potente

rubex
01-07-2002, 22:15
L'ali e' un 400w + che ottimo(mi tiene i +5 a 5.15) AMD raccomended,il prob come ho gia' detto e' la ventola che crea disturbi alla scheda video.
Ho fatto molti test ed il prob e la ventola o x meglio dire i prob che crea.

BYe

JamesWT
01-07-2002, 22:19
La ventola spero tu l'abbia attaccata all'alimentatore e non alla scheda madre

Cmq cambiala prendi una SUNO o una ENERMAX;) io ne ho 2 12x12 e nessun problema