View Full Version : Migliori survival game?
Ragazzi quali sono i migliori survival game al momento? Magari a stampo horror...
A me piacque molto State of Decay, ma non la remastered bensì il gioco base magari compresi i due dlc ;)
Sono uscite belle mod da metterci?
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
djmatrix619
08-11-2016, 10:11
Ragazzi quali sono i migliori survival game al momento? Magari a stampo horror...
Prova Subterrain (http://store.steampowered.com/app/340490/). Io l'ho adorato.
Project Zomboid (Early Access) (http://store.steampowered.com/app/108600/)
The Forest (Early Access) (http://store.steampowered.com/app/242760/)
Prova Subterrain (http://store.steampowered.com/app/340490/). Io l'ho adorato.
Project Zomboid (Early Access) (http://store.steampowered.com/app/108600/)
The Forest (Early Access) (http://store.steampowered.com/app/242760/)
Interessante anche se mi piacciono più i giochi con visuale in prima persona o quasi. Il mio preferito è Stalker per intenderci che ho giocato in tutte le salse.
djmatrix619
08-11-2016, 12:05
Interessante anche se mi piacciono più i giochi con visuale in prima persona o quasi. Il mio preferito è Stalker per intenderci che ho giocato in tutte le salse.
Eh... a chi lo dici. :rolleyes:
Ma ti assicuro che non c'é niente come STALKER al momento, a parte le sue mod, come Misery, che meritano tanto.
Hai provato Metro 2033 e Metro Last Light? Non saranno proprio survival, ma ti assicuro che in quanto ad atmosfera e gameplay, ha poco da invidiare alla saga di STALKER. É semplicemente molto piú action e con l'ambientazione differente.
Purtroppo altri FPS non me ne vengono in mente, sullo stesso livello. Lo cerco da anni anche io .. :rolleyes:
Eh... a chi lo dici. :rolleyes:
Ma ti assicuro che non c'é niente come STALKER al momento, a parte le sue mod, come Misery, che meritano tanto.
Hai provato Metro 2033 e Metro Last Light? Non saranno proprio survival, ma ti assicuro che in quanto ad atmosfera e gameplay, ha poco da invidiare alla saga di STALKER. É semplicemente molto piú action e con l'ambientazione differente.
Purtroppo altri FPS non me ne vengono in mente, sullo stesso livello. Lo cerco da anni anche io .. :rolleyes:
i vari Metro li ho provati ma non mi hanno entusiasmato perchè troppo lineari...
djmatrix619
08-11-2016, 12:35
i vari Metro li ho provati ma non mi hanno entusiasmato perchè troppo lineari...
Eheh ti capisco, sei piú o meno come me.
Io poi dopo INNUMEREVOLI tentativi.. sono riuscito a farmeli piacere.. finendo prima Metro 2033 e poi il Last Light.. ed ora lo sto rigiocando in versione Redux, (sono troppo malato dell'atmosfera e dell'immersione nei videogame).
Purtroppo ripeto.. di simile non c'é nulla.
STALKER é ancora RE del genere.
Eheh ti capisco, sei piú o meno come me.
Io poi dopo INNUMEREVOLI tentativi.. sono riuscito a farmeli piacere.. finendo prima Metro 2033 e poi il Last Light.. ed ora lo sto rigiocando in versione Redux, (sono troppo malato dell'atmosfera e dell'immersione nei videogame).
Purtroppo ripeto.. di simile non c'é nulla.
STALKER é ancora RE del genere.
Eh già. Questa l'ho finita 2 gg fa http://www.moddb.com/games/stalker-clear-sky/addons/clear-sky-2016-stcs26-af13-an2-dyn-hud
djmatrix619
08-11-2016, 13:05
Eh già. Questa l'ho finita 2 gg fa http://www.moddb.com/games/stalker-clear-sky/addons/clear-sky-2016-stcs26-af13-an2-dyn-hud
Mah, sai che quasi quasi me la provo pure io? ;)
Si fallo. Clear sky ha un'ottima grafica. Segui le istruzioni ma non mettere la patch, se la mettevo a me il gioco non partiva più. Senza invece nessun problema ed è molto stabile. Speriamo in Stalker 2...
E che mi dite di Deadlight? Merita?
Ho appena iniziato questa combinazione per Call of Prypriat:
Nashathedog's 2015 AI mod merge
Absolute Structures
Hi-res sky textures from AF3
Absolute Nature 4
Stupenda!
FirstDance
10-11-2016, 17:44
Dead Space. Il primo.
io sono un vecchio sentimentale: resident evil
Resident evil ho rigiocato il primo in versione hd ma proprio non mi prende. Lo trovo molto invecchiato. Ho finito invece da poco il 6 e revelations. Non malissimo ma troppo lineari...
polli079
11-11-2016, 10:28
Ma la serie Metro non mi sembra un survival bensi un FPS, senza troppe munizione ma pur sempre un FPS.
State of decay, bellissimo all'inizio ma poi cadeva nel ripetitivo, peccato.
Dead space è una delle serie che mi è piaciuta di più ma anche qui, mi sembra che sia ben lontano da essere un survival.
djmatrix619
11-11-2016, 10:39
Ma la serie Metro non mi sembra un survival bensi un FPS, senza troppe munizione ma pur sempre un FPS.
Lo so benissimo.
Ho voluto dare un mio consiglio personale OT in merito al fatto che a lui piaceva la saga STALKER, e di solito il 90% dei fans di STALKER, ha letto anche i libri e giocato ai capitoli di METRO. ;)
polli079
11-11-2016, 10:53
Lo so benissimo.
Ho voluto dare un mio consiglio personale OT in merito al fatto che a lui piaceva la saga STALKER, e di solito il 90% dei fans di STALKER, ha letto anche i libri e giocato ai capitoli di METRO. ;)
Stalker, l'ho provato ma caspita, per essere un fps, era bello tosto.
Metro ho giocato solo il primo, il secondo è li da installare.
Jon Irenicus
11-11-2016, 11:27
Domande veloci sugli stalker senza andare troppo OT: rappresentano una trilogia narrativa legata o se ne può gicoare tranquillamente anche uno solo?
E se così fosse quale consigliate?Si, son legati ma non è un grosso problema giocarne uno... In caso il primo o il terzo... Il terzo è il più pulito tecnicamente, ha le quest migliori e si combatte relativamente meno (pro o contro, dipende), ha anomalie più belle. Il primo vince per storia e forse single player in generale. Il secondo è per gli appassionati e ha spunti eccellenti.
FirstDance
11-11-2016, 12:34
State of decay, bellissimo all'inizio ma poi cadeva nel ripetitivo, peccato.
Dead space è una delle serie che mi è piaciuta di più ma anche qui, mi sembra che sia ben lontano da essere un survival.
Non sarà un survival puro, d'accordo. Possiamo catalogarlo come fps-survival?
Alla massima difficoltà l'ansia è tanta e le munizioni scarse.
Alla fine è sempre difficile catalogare e se un gioco rientra perfettamente nel genere, allora per tutti diventa un gioco scontato che non ha nulla da dire.
Quindi personalmente preferisco rimanere un po' "più largo" con i confini.
Grazie, credo andrò diretto col terzo che sembra essere il più stabile anche.
Appena si presenta qualche buono sconto ovviamente.
No guarda. Secondo me devi giocarli in fila e il migliore è sicuramente il primo con mod Autumn Aurora o Amk autumn http://www.moddb.com/mods/amk-autumn-edition
Ti avverto che poi, se ti piace, ci rimarrai sotto per anni e non esisterà più altro fps che tenga...
Jon Irenicus
11-11-2016, 18:19
Autumn Aurora è più avanzato tecnicamente e generalmente è ritenuto più bello (e concordo alla grande), cambia però la direzione artistica. Dovresti guardare qualche immagine e filmato e vedere se fa per te. La versione AMK non l'ho provata ma probabilmente ci toglie del feeling vanilla.
Personalmente non sono un fan del Complete, mi pare il gioco diventi un po' più facile (soprattutto se metti il mod delle armi più realistiche) e se non ricordo male a default i colori sono più accesi.
S.T.A.L.K.E.R. - Lost Alpha :cool:
7 days to die :)
Scusa ma leggo recensioni pessime...
Dying Light e relativa espansione?
Ti dirò, non è esageratamente survival (le risorse sono molte), ma puoi giocare un po' con i livelli di difficoltà per renderlo più ostico, il gioco però merita davvero.
Io personalmente era da tempo che non impegnavo più di 100 ore in un titolo, secondo me dovresti prenderlo in considerazione.
Anche a livello di hardware, a 1080p, dovresti essere più che tranquillo con una 980.
Dying Light e relativa espansione?
Ti dirò, non è esageratamente survival (le risorse sono molte), ma puoi giocare un po' con i livelli di difficoltà per renderlo più ostico, il gioco però merita davvero.
Io personalmente era da tempo che non impegnavo più di 100 ore in un titolo, secondo me dovresti prenderlo in considerazione.
Anche a livello di hardware, a 1080p, dovresti essere più che tranquillo con una 980.
Lo ho finito già una volta e dopo un pò mi ha stufato. Il fatto è che non amo gli zombi.
Ho dimenticato Alien Isolation, questo si è un survival
Simo elkan
15-11-2016, 09:18
Salve ragazzi questo gioco girerà bene sul mio PC i7 4790 k
16 gb di ram
Evga gtx 1070 8 gb
djmatrix619
15-11-2016, 09:31
16 gb di ram
Evga gtx 1070 8 gb
Quale gioco? :confused:
Apparte che col tuo PC tutti i giochi probabilmente gireranno bene :asd:
16 gb di ram
Evga gtx 1070 8 gb
Tranquillo, ce l'hai lungo :asd:
LucaHEex
15-11-2016, 11:58
stampo horror non so... potrebbe essere osiris new dawn che certe volte la notte sa di horror credo.
come miglior survival di sempre secondo me puoi mettere da parte the forest o rust... per me il miglior survival di sempre che ti da sempre la senzazione di avere da fare è space engineers... che si avrà ancora bug ed i pianeti sono molto pesanti anzi sono mattoni per l hardware... ma cavolo è davvero sconfinato coem gioco... e se fai tutto in survival mode (non il creative) veramente ti gasi non poco
LucaHEex
15-11-2016, 12:03
16 gb di ram
Evga gtx 1070 8 gb
lol la cosa divertente è a occhio si capisce subito tanto da come hai scritto...
i7 strafamoso e consigliato durante il 2015... copiamo le configurazioni blasonate eh... non proviamo a farci due conti da soli...
sulla ram sei generico perchè forse conta per te solo la quantità
la 1070 c' è solo da 8gb che scriverlo a fare?
mamma mia che post di autocompiacimento :rolleyes:
Simo elkan
15-11-2016, 13:48
Luca prima di tutto non ho niente da compiacermi prima di fare qualcosa io chiedo secondo te un intel core 7 come lo devo chiamare io per semplicità lo chiamo i7 poi della ram cosa devo dire sono 16 gb e per quanto la 1070 non sapevo che c'era solo da 8gb cmq sia il tuo intervento è stato fuori luogo e inappropriato per questa discussione in quanto si parla di giochi è io ho chiesto solo un consiglio perchè mi interessava il gioco stalker.
Jon Irenicus
15-11-2016, 14:17
Senza polemica, ma da uno che si prende una 1070 ci si aspetta che sappia che potrebbe far girare almeno benino un gioco del 2007 anche se pesante per l'epoca.
Se, invece, il discorso verte su compatibilità e bug eventuali, li alzo le mani... Personalmente ho avuto pochi problemi con suddetto titolo ma di sicuro ha fatto smadonnare più di qualcuno (non mi ricordo se più SoC o CoP con schede moderne, moderne per il gioco intendo).
E cmq lo stutter con Stalker te lo becchi al 99% lo stesso.:asd:
Simo elkan
15-11-2016, 14:26
Sai perché chiedo per esempio Mafia3 non riesco a farlo partire ho provato di tutto e penso che il problema sia Windows 8.1 sicuramente sarà meglio il 10 ma io non c'è l'ho ecco perche chiedo ma sicuramente lo acquisterò però questo stalker sembra molto interessante che poi se vogliamo ci sono i nuovi processori di sesta generazione che sono molto migliore del mio quindi di cosa mi dovrei compiacere
djmatrix619
15-11-2016, 14:28
Piú STALKER, meno baggianate! :O
Mi disiscrivo che si sta degenerando qui.. buona continuazione! :asd:
Jon Irenicus
15-11-2016, 14:50
Sai perché chiedo per esempio Mafia3 non riesco a farlo partire ho provato di tutto e penso che il problema sia Windows 8.1 sicuramente sarà meglio il 10 ma io non c'è l'ho ecco perche chiedo ma sicuramente lo acquisterò però questo stalker sembra molto interessante che poi se vogliamo ci sono i nuovi processori di sesta generazione che sono molto migliore del mio quindi di cosa mi dovrei compiacere
Vabbè, li è sfiga. Usa la tecnica segreta di HWU: aspetta un bel saldo e compra, per capire se è bello vai qui: https://isthereanydeal.com , alla peggio hai buttato via pochi spiccioli (e cmq puoi riprovare quando cambi qualcosa al pc). Per Stalker ne vale la pena di provare.
Piú STALKER, meno baggianate! :O
Mi disiscrivo che si sta degenerando qui.. buona continuazione! :asd:Get out of here, Stalker.:asd:
Simo elkan
15-11-2016, 16:03
Poi io in effetti aspetto con ansia il nuovo resident evil che esce a fine gennaio quello dovrebbe essere molto bello
Ho dimenticato Alien Isolation, questo si è un survival
Si quello lo ho già finito. Bello. Vedo però che è uscita una interessante mod e forse si può rifare una seconda run...
http://www.moddb.com/mods/unpredictable-alien-mod
stampo horror non so... potrebbe essere osiris new dawn che certe volte la notte sa di horror credo.
come miglior survival di sempre secondo me puoi mettere da parte the forest o rust... per me il miglior survival di sempre che ti da sempre la senzazione di avere da fare è space engineers... che si avrà ancora bug ed i pianeti sono molto pesanti anzi sono mattoni per l hardware... ma cavolo è davvero sconfinato coem gioco... e se fai tutto in survival mode (non il creative) veramente ti gasi non poco
Interessante Rust. Tra questo è The forest quale consigli?
Simo elkan
15-11-2016, 19:01
Come fai ad averlo già finito se esce a gennaio il nuovo resident evil?
Come fai ad averlo già finito se esce a gennaio il nuovo resident evil?
Intendevo Alien isolation
LucaHEex
15-11-2016, 20:06
Interessante Rust. Tra questo è The forest quale consigli?
bhe rust è tipicamente multy... mentre the forestè più un esperienza pensata per il giocatore singolo e generalmente è molto più dark horror... quindi direi the forest.
però torno a dire che space engineers è un ottimo survival... certo non sei inseguito da mostri ma ha il suo fascino uguale. XD
bhe rust è tipicamente multy... mentre the forestè più un esperienza pensata per il giocatore singolo e generalmente è molto più dark horror... quindi direi the forest.
però torno a dire che space engineers è un ottimo survival... certo non sei inseguito da mostri ma ha il suo fascino uguale. XD
Lo proverò...e che ne pensate di Ark servival evolved e Lone survivor ?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.