View Full Version : Strani suoni emessi dalla scheda madre
Ciao a tutti, da qualche giorno ho notato dei strani suoni/fruscii provenienti dal computer (NB: non dalle casse o dal beeper). Non sono riuscito a capire esattamente da che componente provengano, ma ho notato che sono presenti soprattutto quando il PC sta elaborando qualcosa (banalmente quando apro una nuova pagina web). Cosa può essere? Sono dei componenti elettronici che vibrano? si può risolvere?
Grazie!
Solitamente si presenta in schede non proprio nuove.. io ho una scheda socket 775 e da 5 anni che mi da questo "problema"... specie se ad esempio guardo un'immagine gif in movimento etc... incomincia subito a fare il fruscio.. in certi casi, basta muovere un po' il mouse e scompaiono. cmq non causa nulla, puoi stare relativamente tranquillo.
Sono vibrazioni, dovute all'induttanza delle bobine.
https://thumbs.dreamstime.com/z/bobina-su-una-scheda-madre-9773240.jpg
Avete per caso una scheda video discreta installata sui pc che fanno quegli strani suoni? Se sì provate ad usare per un pò quella integrata oppure mettete una scheda diversa ( anche di bassa qualità )...
Avete per caso una scheda video discreta installata sui pc che fanno quegli strani suoni? Se sì provate ad usare per un pò quella integrata oppure mettete una scheda diversa ( anche di bassa qualità )...
farò l'esperimento, grazie per le risposte
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.