View Full Version : Configurazione PC gaming 4k
pochox82xx
07-11-2016, 22:07
salve a tutti ragazzi, mi č venuta la scimmia per il 4k :muro:
chi mi aiuta a fare una bella configurazione sui 1200 escludendo monitor,alimentatore case e hd????
grazieeee:sofico:
celsius100
07-11-2016, 22:09
Ciao
quanta fretta hai?
xke all'inizio del prox anno usciranno un paio di nuove shcede video forse con quelle il 4k sara giocabile x bene, ora come ora o fai sli/crossfire ma con problemi nello gestire due schede video alla volta opure rpendi una gtx 1080 ceh costa quasi 700 euro e nn e certo quanto possa durare x giocare in 4k
come case ed alimentatore cosa usi?
pochox82xx
07-11-2016, 22:14
ciao celsius.... la scimmia urla x natale:muro:
alimentatore 650w bronze della corsair , case cm storm trooper
avevo pensato anch io ad una gtx 1080 per giocare sui 45/55 al momento piu o menp a tutto e poi un domani a scalare ad una risoluzione 2k sempre su un monitor 4k ovviamente.... sarebbe un eresia?
celsius100
07-11-2016, 22:30
piu precisametne che corsair e?
cmq se nn e un "problema" giocare in 2k allora ci si puo mettere una 1070 e te la caveresti benone
pochox82xx
07-11-2016, 22:34
Scusa mi sono espresso male userei sempre una gtx 1080 per giocare oggi in 4k abbinato ad un monitor 4k per poi un domani scendere a 2k sullo stesso monitor se i giochi futuri inizierebbero a scattare
celsius100
07-11-2016, 22:51
si, si puo fare, perņ uan volta ceh sei abituato al 4k mi sa che lo troveresti un sacrilegio scendere di risoluzione, cmq vedi tu se nn ti da fastidio
poi beh ce anche chi la differenza fra full-hd e 4k neanche la nota giocando x cui magari nn ti disturberebbe come cosa
io personalmente punterei a giocare ad una risoluzione "giusta" x l'hardware ceh ho e poi eventualmetne a cambiare hardware se volgio mantenere le prestazioni nel tempo
insomma ci si comprava una scheda video ad 250/300 e dispari euro x gicoare in fullhd ed entro un paio di anni ci si prendeva la nuova x continuare a farlo, il giochino e quello
cmq ceh corsiar č?
pochox82xx
07-11-2016, 22:55
Un cs 650 watt bronZe
Quindi rischio questo 4k o aspetto?
Ciao
quanta fretta hai?
xke all'inizio del prox anno usciranno un paio di nuove shcede video forse con quelle il 4k sara giocabile x bene, ora come ora o fai sli/crossfire ma con problemi nello gestire due schede video alla volta opure rpendi una gtx 1080 ceh costa quasi 700 euro e nn e certo quanto possa durare x giocare in 4k
come case ed alimentatore cosa usi?
... quali schede video usciranno?
Sto aspettando Gennaio per i nuovi processori e MB... mi conviene aspettare anche per la scheda video?
Grazie anticipatamente!!
celsius100
07-11-2016, 23:08
Un cs 650 watt bronZe
Quindi rischio questo 4k o aspetto?
nn eccezzionale ma puo essere accettabile come ali
beh devi decidere tu sono cmq tanti soldi da spendere, x dire in full-hd si spende la meta e si hanno prestazioni migliori e x piu tempo, perņ un conto e avere 2milioni di pixel e un conto e averne 8milioni
... quali schede video usciranno?
Sto aspettando Gennaio per i nuovi processori e MB... mi conviene aspettare anche per la scheda video?
Grazie anticipatamente!!
Ciao
escono le ultra top di gamma di casa Nvidia e AMD, parlaimo della 1080Ti che e un po piu spitna dell'attuale 1080 e x AMD usciranno schede che forse si chiameranno RX 490 o forse Fury di seconda generazione cmq l'importante e che avranno prestazioni paragonabili alle 1070/1080
se giochi in full-hd puoi nn stare a guardarle xke parliamo di schede da 400 euro in su probabilmente
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.