PDA

View Full Version : presentazione foto su mac

thefirechariot
07-11-2016, 21:40
ciao a tutti..volevo sapere come fare una presentazione foto su macbook utilizzando un proiettore e lasciando un immagine fissa sul proiettore mentre nel frattempo io scelgo altre foto da altre cartelle..

una sorta di "tappo" insomma, che mi consenta di non far vedere sul proiettore le altre immagini che sto preparando..

grazie a chiunque si soffermerà a rispondermi. :)

Schwarzk
07-11-2016, 21:45
ciao a tutti..volevo sapere come fare una presentazione foto su macbook utilizzando un proiettore e lasciando un immagine fissa sul proiettore mentre nel frattempo io scelgo altre foto da altre cartelle..

una sorta di "tappo" insomma, che mi consenta di non far vedere sul proiettore le altre immagini che sto preparando..

grazie a chiunque si soffermerà a rispondermi. :)

Secondo me, operi nel modo sbagliato e meno veloce.
Scegli prima le foto mettendole in un album "smart" oppure tra le "preferite".
Da lì, tramite il tasto +, scegli presentazione e procedi.

thefirechariot
07-11-2016, 21:57
si, effettivamente il tuo metodo è giusto, ma ti spiego quale è il mio problema.

in un concerto che sto portando in giro ho bisogno di mandare delle immagini col proiettore, ma non hanno una sequenza o ordine..il cantante me le chiama "random"..in questo modo io ho varie cartelle ed in base alla sua scelta io apro le immagini..però tra una canzone e l'altra io devo cambiare foto e cartella, e quindi sul proiettore si vede tutto ciò che faccio..non so se mi spiego..

M@n
08-11-2016, 09:26
forse puoi usare il proiettore come "estendi schermo" e non duplica cosi' sullo schermo del Mac "giochi" con le cartelle mentre sul proiettore metti lo slide show oppure una foto statica a seconda della necessita'

thefirechariot
08-11-2016, 11:36
Hai perfettamente ragione..non ci avevo proprio pensato! Grazie mille