PDA

View Full Version : Porta 23, Servizio Telnet-TCP Cosa devo fare?

tuttoniente
07-11-2016, 20:12
Ciao a tutti,
il firewall (nod 32 security) mi ha segnalato questo.

SERVIZI DI RETE APERTI.
Sul router sono in esecuzione servizi di rete che potrebbero essere sfruttati da altri.

Nei dettagli viene riportato questo.
Porta: 23
Servizio: TELNET, TCP

Il mio router è un TP-LINK modello N600. Cosa devo fare per bloccare questo servizio che può essere usato da altri? Sempre se è davvero pericoloso...

Grazie in anticipo per l'aiuto!

Ryddyck
09-11-2016, 12:16
Verifica che sia effettivamente chiusa da router, molto probabilmente è aperta sul tuo pc.

tuttoniente
09-11-2016, 14:08
Verifica che sia effettivamente chiusa da router, molto probabilmente è aperta sul tuo pc.

Come faccio a sapere come? L'unica cosa che so è che nel pc il servizio TELNET è disattivato.
Nelle impostazioni del router non trovo qualcosa riguardante TELNET e ho controllato qualunque sezione.

Vorrei disattivare questa cosa della porta 23 ma non so da dove partire... :(

tuttoniente
09-11-2016, 15:26
Ho fatto una prova con il router della ragazza di un mio amico (che tra l'altro è arrivata tra le prime 50 di miss russia di qualche anno fa!) e con quel router il problema della porta 23 non me lo segnala!!

quindi penso proprio sia un problema del router, ma non so come risolvere la cosa!!

gianmpu
09-11-2016, 15:34
Premetto che non conosco quel modello in particolare, ma nell'interfaccia di amministrazione del router di solito trovi quali sono le porte aperte nella sezione denominata NAT oppure port forwarding.
Se il NAT è disabilitato o la porta non è aperta non dovresti avere problemi.

Ryddyck
09-11-2016, 17:06
Questo potrebbe aiutarti http://www.tp-link.com/en/faq-72.html (l'interfaccia potrebbe cambiare da modello a modello) e se la 23 è aperta basta eliminarla e dovrebbe chiudersi in automatico.
Come test puoi utilizzare http://www.yougetsignal.com/tools/open-ports/

tuttoniente
09-11-2016, 18:03
In quel sito risulta tutto ok e non vede porte aperte. Sono andato nel router e non ci sono filtri o regole speciali per le porte.
A questo punto mi sa che il problema potrebbe essere del router o è il firewall di nod32 ad essere troppo precisino (ha trovato un problema di sicurezza, diverso, pure nell'altro router che ho provato oggi).
Comunque grazie per l'aiuto, davvero!! Ciao.

Ryddyck
09-11-2016, 19:44
Beh prova a vedere invece se qualche software utilizza la porta 23.