PDA

View Full Version : Coil whine evga supernova g2 650w a pc spento

cristiano92
07-11-2016, 18:26
Come da titolo, ho acquistato da amazon questo ali, dalle recensioni sembra un ottima unità, l ho presa al posto di un altrettanto buono antec 620 hcg, preso anch esso poco tempo fa, ma non soddisfatto dal troppo rumore della ventola.
Tornando a noi, ho montato oggi il g2, tutto bene, se non fosse che quando spengo il pc sento un leggerissimo coil whine provenire dalla psu. Ovviamente smette quando spengo l unità dallo switch. Sta notte verifichero' se il. Rumore è udibile solo da vicino oppure se è fastidioso durante la notte, visto che ho il pc in camera.
La mia domanda è questa, alla lunga questo problema può peggiorare? Può darmi problemi? Oppure mi consigliate di tenerlo se il. Rumore non si sente se non da vicino? Se chiedo la sostituzione, c è il rischio di avere un unità con lo stesso problema?
L antec non mi dava questo problema. Quindi non dipende dalla rete domestica.

ferro10
07-11-2016, 19:03
sicuro che sia la psu e non la gpu?

cristiano92
07-11-2016, 19:13
Sicurissimo, lo fa solo a pc spento, e proviene proprio da li. Se spengo l ali da dietro il Rumore finisce, appena riaccendo riprende.

ferro10
07-11-2016, 23:12
Sicurissimo, lo fa solo a pc spento, e proviene proprio da li. Se spengo l ali da dietro il Rumore finisce, appena riaccendo riprende.

il Coil whine non causa nessun problema sul lungo termine quindi volendo lo puoi tenere così.

io però farei RMA tanto evga è abbastanza rapida in due settimane mi hanno sostituito un evga 600b non funzionante.

cristiano92
08-11-2016, 09:03
Perfetto, tanto con Amazon posso chiedere la sostituzione o il rimborso fino al 31 gennaio, per ora lo tengo così, se in questi mesi il rumore aumenta lo faccio cambiare. Per ora l. Ho testato sta notte ed è impercettibile, se non da vicino.

ferro10
08-11-2016, 09:13
Perfetto, tanto con Amazon posso chiedere la sostituzione o il rimborso fino al 31 gennaio, per ora lo tengo così, se in questi mesi il rumore aumenta lo faccio cambiare. Per ora l. Ho testato sta notte ed è impercettibile, se non da vicino.

si di solito questo tipo di rumore viene coperto dalle ventole della gpu e cpu.

PS: visto che usi Amazon io farei il resto lo stesso visto che la procedura è semplice e non comporta nessuna spesa su queste cose sono abbastanza pignolo.

Chimico_9
08-11-2016, 10:36

se devi spalmare l'orecchio sull'alimentatore per sentirlo...
ti stai facendo problemi che non esistono

@ ferro10
che sembra averne cambiate molte di PSU: ne hai mai trovata una TOTALMENTE muta (nelle stesse condizioni di questo thread) ?

cristiano92
08-11-2016, 10:48

@ ferro10
che sembra averne cambiate molte di PSU: ne hai mai trovata una TOTALMENTE muta (nelle stesse condizioni di questo thread) ?

Io personalmente ho trovato completamente silenziose (a pc spento) tutte le unità avute fino ad ora. Un coolermaster silent pro da 700watt (si, molto vecchio), mi ha iniziato a fare coil whine dopo quasi 5 anni di utilizzo, sempre a pc spento. Poi un lc power da 650w, e dopo ancora un'antec hcg 620w, che ho sostituito proprio da poco con questo evga perchè cercavo un alimentatore con la possibilità di disattivare la ventola.
Come ho scritto il rumore è solo a pc spento, ma è così lieve che neppure si sente se mi metto a mezzo metro dal pc.
La mia preoccupazione riguardava di più la possibilità che potesse darmi problemi alla lunga, ma visto che non è così, se il rumore non si intensifica mi tengo questo...
non mi va di smontare tutti i cavi e l'alimentatore per la terza volta in 3 settimane :muro:

ferro10
08-11-2016, 11:36

@ ferro10

se ci metti l'orecchio vicino al 99% senti qualcosa che sia la ventola oppure qualche rumore elettrico poi dipende dal tuo case quando è grande da come è isolato, se il rumore è forte o meno ci sono un sacco di variabili in gioco.

non sentendo il rumore non posso giudicare.

ferro10
08-11-2016, 11:38
Io personalmente ho trovato completamente silenziose (a pc spento) tutte le unità avute fino ad ora. Un coolermaster silent pro da 700watt (si, molto vecchio), mi ha iniziato a fare coil whine dopo quasi 5 anni di utilizzo, sempre a pc spento. Poi un lc power da 650w, e dopo ancora un'antec hcg 620w, che ho sostituito proprio da poco con questo evga perchè cercavo un alimentatore con la possibilità di disattivare la ventola.
Come ho scritto il rumore è solo a pc spento, ma è così lieve che neppure si sente se mi metto a mezzo metro dal pc.
La mia preoccupazione riguardava di più la possibilità che potesse darmi problemi alla lunga, ma visto che non è così, se il rumore non si intensifica mi tengo questo...
non mi va di smontare tutti i cavi e l'alimentatore per la terza volta in 3 settimane :muro:

questo tipo di rumore non causa problemi su lungo termine però tieni controllato che se aumenta fai il reso.

cristiano92
08-11-2016, 13:22
Perfetto... Per me si può chiudere, grazie.