View Full Version : Cartella FileRepository e driver Ati/Amd
Animatronio
07-11-2016, 16:37
c'è un modo per cancellare in sicurezza quelle cartelle che ad ogni aggiornamento dei driver della scheda video si vanno ad accumulare in system32/DriverStore/FileRepository?
bisogna tenerle per forza o serve solo tenere l'ultima in ordine di tempo?
grazie per le risposte
tallines
07-11-2016, 20:48
Ciao, quanto è grande la cartella FileRepository ?
Se non è molto grande, io la lascerei, dai un' occhiata >
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1683622
Animatronio
09-11-2016, 16:09
Ciao, quanto è grande la cartella FileRepository ?
Se non è molto grande, io la lascerei, dai un' occhiata >
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1683622
grazie, non avevo trovato il topic perché avevo cercato solo nel forum di W10
comunque al momento la dimensione è 1,4 GB ma solo perché sono riuscito a eliminare un po' di roba senza fare danni, prima era qualche giga in più ma la cartella decisamente più pesante rimane quella dei driver della scheda video
ho visto quel programmino, mi ha trovato un po' di driver LG che dovrebbero essere quelli del mio vecchio smartphone che penso quindi di poter eliminare tranquillamente, per il resto non saprei bene cosa andare a toccare
tallines
09-11-2016, 19:00
grazie, non avevo trovato il topic perché avevo cercato solo nel forum di W10
comunque al momento la dimensione è 1,4 GB ma solo perché sono riuscito a eliminare un po' di roba senza fare danni, prima era qualche giga in più ma la cartella decisamente più pesante rimane quella dei driver della scheda video
Leggermente grande una cartella da 1,4 gb
ho visto quel programmino, mi ha trovato un po' di driver LG che dovrebbero essere quelli del mio vecchio smartphone che penso quindi di poter eliminare tranquillamente, per il resto non saprei bene cosa andare a toccare
Puoi guardare tramite il programma DriverStore Explorer [RAPR], la data di installazione dei driver e cancellare tutte le versioni vecchie, quindi i vecchi driver, si cancellali .
Qui parlando anche, oltre al programma già citato, di utilizzare il comando > pnputil.exe (http://superuser.com/questions/597370/how-do-i-delete-folders-from-the-windows-7-driverstore)
Animatronio
10-11-2016, 11:37
Leggermente grande una cartella da 1,4 gb
il grosso sono due cartelle amd da circa 800 e 500 mega, tutto il resto è robetta
quella da 800 dovrebbe essere la versione più recente dei driver, l'altra da 500 penso sia eliminabile...in alternativa dovrei disinstallare completamente il software della radeon, vedere che succede con quelle cartelle, reinstallare e vedere cosa è cambiato, ma non è che abbia tutta questa voglia di farlo :mad:
Puoi guardare tramite il programma DriverStore Explorer [RAPR], la data di installazione dei driver e cancellare tutte le versioni vecchie, quindi i vecchi driver, si cancellali .
Qui parlando anche, oltre al programma già citato, di utilizzare il comando > pnputil.exe (http://superuser.com/questions/597370/how-do-i-delete-folders-from-the-windows-7-driverstore)
c'è parecchia roba vecchia ma presumo che buona parte sia legata alla scheda madre (ho un pc assemblato anni fa e parte della componentistica è piuttosto datata), non vorrei andare a toccare qualcosa di importante...vedrò cosa fare, intanto grazie per l'aiuto
tallines
10-11-2016, 13:52
Ok fai sapere .
Interessante la tua idea di provare anche a disinstallare il software radeon......ma se non ne hai voglia....:)
Animatronio
10-11-2016, 16:43
alla fine l'ho fatto :D
prima da rapr ho eliminato il driver da 500 MB e anche dopo aver riavviato non ci sono stati problemi
poi disinstallato tutto il software radeon e anche la cartella da 800 MB è sparita, quindi come pensavo era associata ai driver installati più di recente...infatti reinstallando l'ultima versione stabile dei driver è ricomparsa, e anche rapr mi vede quel driver con dimensione 748 MB
almeno ora so cosa devo tener d'occhio quando usciranno gli aggiornamenti, grazie per l'aiuto :)
tallines
10-11-2016, 17:44
Bene, adesso sai che quella cartella si riferisce al software radeon :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.