PDA

View Full Version : Consiglio sistema audio ottimale

ragno82
07-11-2016, 14:14
Cerco la scelta audio preferibile a tre diverse esigenze; però legate tra loro. Quindi potrebbero avere soluzione comune:

Migliorare l'audio del PC desktop, principalmente per gaming. In questo momento utilizzato con scheda audio integrata e cuffie economiche di scarsa qualità. (utilizzato solo per gaming perché non invogliato ad ascolto musica con questa scarsa configurazione).

Migliorare notevolmente e in maniera esigente l'ascolto di musica in mobilità. Nei frequenti momenti di viaggio (treno, aereo ecc...). Quindi con necessità di isolamento esterno.

Stessa necessità di isolamento richiesta anche in casa (condividendo la stanza con un altra persona).

Con un budget che si aggira intorno ai 200€-400€ quale può essere una configurazione ottimale?

thefirechariot
10-11-2016, 20:16
Io ti consiglio di prendere una scheda audio esterna e te la cavi con 150€ massimo..poi prendi delle cuffie sony o sennheiser con il resto dei soldi..

ragno82
02-12-2016, 18:59
Io ti consiglio di prendere una scheda audio esterna e te la cavi con 150€ massimo..poi prendi delle cuffie sony o sennheiser con il resto dei soldi..

Grazie della risposta, ormai non avevo più controllato questo thread per il poco interesse ricevuto.

Cmq della tua soluzione c'è già un oggetto, infatti mi sono da poco arrivate delle SENNHEISER HD 598Cs.

Adesso per completare il kit sto quasi per prendere un FiiO X3 2n gen.

Se hai opinioni a riguardo le leggo volentieri.

Serve una soluzione anche in mobilità e per fortuna sembra esserci qualche oggetto.

La scheda audio esterna risolve solo in parte.

Ciao