PDA

View Full Version : Virtualizzazioni pc gaming

viridium
07-11-2016, 13:46
Salve ragazzi sto ristrutturando casa e ho intenzione di cablare tutta casa in cat6, in cantina metterei un piccolo rack con patch panel, switch e un piccolo server con unraid basato su xeon-d 1521 per backup plex ecc. Vorrei chiedervi se è possibile aggiungere altri 2 pc nel rack da usare come macchine virtuali tramite unraid (accedrei usando degli economici nuc) o dovrei avere una licenza unraid per ogni macchina ?
vi allego uno schemino di quello che vorrei fare:

https://s15.postimg.org/6xam93qmj/image.jpg

ringrazio tutti in anticipo :)

celsius100
07-11-2016, 14:35
Ciao
si si potrebbe fare ma sarebbe abbastanza complcaito e poi tenere su tutta quella roba comporta sempre smanettamenti vari, devi controllare praticametne 6 pc
trovo piu seplice fare il server se vuoi, o un nas, e poi 3 pc normali o 1 principale piu potente e 2 piccolini

viridium
07-11-2016, 19:14
Ciao
si si potrebbe fare ma sarebbe abbastanza complcaito e poi tenere su tutta quella roba comporta sempre smanettamenti vari, devi controllare praticametne 6 pc
trovo piu seplice fare il server se vuoi, o un nas, e poi 3 pc normali o 1 principale piu potente e 2 piccolini

ciao, si ovviamente sarebbe più semplice, ho presso in considerazione questa idea perchè avendo già un rack forse era meglio eliminare tutti i pc da casa e avere tutto fanless, tornando al discorso sai dirmi se da unraid posso assegnare un altra macchina in rete da virtualizzare ? o dovrei installare unraid anche sulle altre 2 macchine ?

celsius100
07-11-2016, 20:31
dipende da come hai creato tu il raid e dal software di gestione dello stesso
in teoria si