PDA

View Full Version : Avvio del pc Anomalo? Scheda Madre Asrock K6

Videoteca Gratis
07-11-2016, 12:34
Ciao a tutti ho da poco cambiato la scheda madre con questa: Asrock K6 1151
ma ogni volta che accendo il pc, praticamente "esita" ad accendersi! :D

E' normale?

Ho registrato l'accensione del pc Ecco il video:
https://www.youtube.com/watch?edit=vd&v=Xt-g9yEAfdM

(parte da solo il bios e premendo ESC parte normalmente windows)

Chimico_9
07-11-2016, 13:04
no, sembra qualche impostazione sbagliata e/o ram fallata

dovresti fare un "load default value" ed un memtest

Videoteca Gratis
07-11-2016, 13:38
ho montato un celeron 3900 insieme a 2 moduli da 8gb 3600mhz settati su 2113* forse questo?

Chimico_9
07-11-2016, 14:55
tutto standard
vedi se và (magari per un paio di giorni)
poi tocchi una cosa per volta

Videoteca Gratis
07-11-2016, 18:07
tutto standard
vedi se và (magari per un paio di giorni)
poi tocchi una cosa per volta

Ho fatto dei cambiamenti nel bios ma niente... Forse sono i cavi per il pannello frontale che sono stati messi al "contrario" poli ecc.?

Chimico_9
10-11-2016, 16:18
ma hai caricato i valori di default ?

non credo sia quello, ma ricontrolla, sul manuale della mobo hai tutte le informazioni
a parte i led, gli altri sono banali contatti senza polarità

ho visto che hai un UPS, giusto ?
prova a collegare il pc direttamente alla rete elettrica

Pozhar
10-11-2016, 16:36
Quoto l'amico Chimico, sempre esaustivo. :)

E fai come detto... cioè per prima cosa carica i dati default del bios e prova a collegare direttamente il pc alla presa elettrica, escludendo l'ups.

Se non ascolti, e non vai per gradi, non capiamo nulla... ne noi e ne tu... facendo così, non fai altro che confonderti ancora più l'idee... per cui, una cosa alla volta.

Videoteca Gratis
14-11-2016, 22:27
Quoto l'amico Chimico, sempre esaustivo. :)

E fai come detto... cioè per prima cosa carica i dati default del bios e prova a collegare direttamente il pc alla presa elettrica, escludendo l'ups.

Se non ascolti, e non vai per gradi, non capiamo nulla... ne noi e ne tu... facendo così, non fai altro che confonderti ancora più l'idee... per cui, una cosa alla volta.

Problema risolto!!:rock1:
ULTIMO AGGIORNAMENTO:
Ragazzi ho risolto il problema aggiornando all'ultima versione il bios (7.0) dopodiché ho pulito il CMOS (tramite pulsante sulla mascherina) poi cosa molto IMPORTANTE ho cambiato la batteria a tampone con una nuova... nel mio caso una Duracell... :asd: Ora funziona tutto alla perfezione. Piccoli accorgimenti: Una volta spento il pc assicuratevi di aspettare almeno 10 sec. prima di scollegare la spina... altrimenti si può ripresentare il problema. Anche il fast Boot può dare problemi ma non sono sicuro.

Pozhar
14-11-2016, 22:32
Bene, fa piacere per te. https://s18.postimg.org/nxxdrs049/hntuki76yo.gif