PDA

View Full Version : Sistema installato win7, sistema di ripristino win10

serita
07-11-2016, 12:21
Su più di un'offerta di desktop sul web ho letto :

Sistema operativo installato win7 pro
Sistema operativo di ripristino Win10 pro

Cosa significa in pratica?

Grazie
Serita

Saturn
07-11-2016, 12:41
Che quando accendi il pc la prima volta parte Windows 7, ma hai i dischi o la partizione di ripristino per passare a Windows 10 in seguito. :)

serita
07-11-2016, 15:59
Grazie mille Saturn, ora è chiaro; ma ti chiedo un'ulteriore precisazione:

Quindi una volta acceso il PC posso lanciare l'aggiornamento a win10, ma con l'attivazione come la mettiamo dato che sono scaduti i tempi dell'aggiornamento gratuito? Forse mi sfugge qualcosa.

Ciao a dopo

serita

Er Monnezza
07-11-2016, 16:15
Grazie mille Saturn, ora è chiaro; ma ti chiedo un'ulteriore precisazione:

Quindi una volta acceso il PC posso lanciare l'aggiornamento a win10, ma con l'attivazione come la mettiamo dato che sono scaduti i tempi dell'aggiornamento gratuito? Forse mi sfugge qualcosa.

Ciao a dopo

serita

l'aggiornamento gratuito ufficialmente è scaduto il 29 Luglio, ma di fatto è ancora possibile, ho aggiornato personalmente diversi portatili da Windows 7 a 10, l'ultimo pochi giorni fa, e l'attivazione è sempre andata a buon fine

serita
07-11-2016, 17:34
ma allora si può ancora anche da un file iso !! Senza key di win10?

ciao

Saturn
07-11-2016, 20:06

ciao

Nel tuo caso non c'è bisogno, visto che hai i dischi di ripristino e la doppia licenza. Comunque confermo anch'io, con la ISO della 10586 ancora si riesce ad effetturare l'upgrade gratuito. Ma tu utilizza i dischi, almeno ti ritrovi il sistema già pronto, driver compresi, e sopratutto attivato. :)

Er Monnezza
07-11-2016, 20:19

ciao

immagino di si, io ho usato il dvd dell'ultima build di Windows 10 (1607) e si è attivato senza fare una piega

poi andando a verificare lo status dell'attivazione sul prompt di dos col comando slmgr -xpr il sistema risulta attivato in modo definitivo

tallines
07-11-2016, 21:06

ciao
Si, si può ancora fare l' upgrade gratuito a W10, anche dopo il termine del 29 luglio 2016 .

Installi W10 e poi digiti per l' attivazione il product-key di W7 (vale anche per chi ha W8.1) che hai e W10 Anniversary Update, l' ultima versione disponibile, viene attivato .

Politica Microsoft per aumentare il numero di utilizzatori di W10 :)

serita
08-11-2016, 10:10
oK tutto chiaro.

grazie a Tutti per la collaborazione

A questo punto la discussione si può chiudere .

Serita