Entra

View Full Version : L'ingresso nel mercato hardware fu motivo di dissapori tra Bill Gates e Steve Ballmer

Redazione di Hardware Upg
07-11-2016, 10:01
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sistemi/l-ingresso-nel-mercato-hardware-fu-motivo-di-dissapori-tra-bill-gates-e-steve-ballmer_65518.html

Nel corso di un'intervista a Bloomberg l'ex-CEO di Microsoft parla degli attriti verificatisi con il lancio del primo Surface, al quale si deve l'attuale successo della società di Redmond

Click sul link per visualizzare la notizia.

ziobepi
07-11-2016, 10:26
Beh, un programmatore contro un manager.
Ovvio che alla fine le idee di Ballmer si siano rivelate corrette...

Sarebbe bello sapere cosa ne pensi Nadella...
anzi no, forse meglio non saperlo :cry:

devilred
07-11-2016, 10:41
Beh, un programmatore contro un manager.
Ovvio che alla fine le idee di Ballmer si siano rivelate corrette...

Sarebbe bello sapere cosa ne pensi Nadella...
anzi no, forse meglio non saperlo :cry:

perche' pensi che Nadella stia facendo male??? in questo momento nel settore mobile si sono presi un pausa in attesa del surface phone, poi vedremo............

ImperatoreNeo
07-11-2016, 10:42
Non condivido i presupposti dell'autore dell'articolo. Non é che MS i soldi li faccia principalmente con Surface, li fa con il software e con i servizi cloud.
Con i se e con i ma non si va da nessuna parte, altrimenti qualcuno potrebbe dire che se invece di investire in hardware avessero investito prima in Office365 magari oggi guadagnerebbero ben di più.
Con i se e con i ma, alla fine Bill Gates é il genio commerciale (vedi accordo DOS-IBM) non certo Ballmer che al mondo ha lasciato solo le sue misere figure che girano ancora su youtube. Developers Developers Developers!!

Marci
07-11-2016, 11:00
Il problema di Microsoft risiede nel "come".
L'idea del Surface e di Widnows phone è ottima, peccato che oltre ad essere arrivato tardi sia stata sviluppata a singhiozzo e male.
Non pui suonare la fanfara e poi smettere di tirare fuori modelli, fare solo qualche base di gamma, smettere di aggiornare ecc...
Gli ultimi Lumia fanno veramente pena, sembrano dei telefoni cinesi che un Nokia N9 di 5 anni fa gli fa ancora le scarpe come design e materiali:rolleyes:
IMHO avrebbero dovuto lasciar stare Nokia e supportarla piuttosto che affossarla pensando di potersi mettere a vendere smartphone che per il 90% erano trainati dal marchio con un marchio diverso:doh:
Alla fine il problema di Windows phone sono le app che, bene o male, sono arrivate quasi tutte ma chi in ritardo, chi in maniera titubante ed incompleta, ne hanno totalmente oscurato le potenzialità! Perchè come OS io lo trovo l'unica valida alternativa ad iOs ed Android.

giovanni69
07-11-2016, 11:03
Cosa si intende per dispositivi a sussidio in riferimento alla strategia di Apple per iPhone? :confused:
Grazie in anticipo.

deggial
07-11-2016, 11:14
Nel corso di un'intervista a Bloomberg l'ex-CEO di Microsoft parla degli attriti verificatisi con il lancio del primo Surface, al quale si deve l'attuale successo della società di Redmond

Non sono per nulla d'accordo che il successo (anche attuale) lo si deve a Surface.
Il successo lo si deve a Windows e Office più altri servizi di contorno, non c'è neanche da discutere.

Il Surface, che ci sia o non ci sia, non cambierebbe la situazione. Avrebbero semplicemente trovato un accordo con Dell/HP/Lenovo per produrre un 2-in-1 bunisess quale è il Surface.

pabloski
07-11-2016, 11:24
perche' pensi che Nadella stia facendo male??? in questo momento nel settore mobile si sono presi un pausa in attesa del surface phone, poi vedremo............

Una pausa? E' uno scherzo? Nel mondo hi-tech i mesi contano come decenni, e una pausa puo' rappresentare la fine.

Voglio dire, siamo gia' al punto il mercato tablet e' saturo e non cresce. Quindi nessuna pausa, al massimo possono imbarcarsi su qualche altra nave futuristica. Ma il mobile e' perso.

ziobepi
07-11-2016, 11:37
Ma il mobile e' perso.

Come no, basta infilare le tecnologie di Hololens nel cellulari (Surface Phone, Windows Next) e vedrai quanto è perso il mobile :D

Comunque Nadella poteva fare una figura migliore coi Lumia.

ziobepi
07-11-2016, 11:56
Non ho capito come si porta la tecnologia di hololens sugli smartphone... tipo realtà aumentata alla pokemon go?
A cosa serve? A rendere tutto più scomodo?

Risposta abbastanza imbarazzante :eek:
Lascio a te elencare un centinaio di possibili applicazioni per esercizio.

Sputafuoco Bill
07-11-2016, 12:21
Ballmer ha sempre avuto ragione, i suoi lumia stavano guadagnando quote di mercato, in Europa quasi alla pari con iphone ma Nadella non ci ha creduto e nessun nuovo lumia oggi esiste.

devilred
07-11-2016, 12:46
Surface Phone... uscirà subito dopo Half Life 3...

Windows sugli smartphone è morto, punto e basta.
Io ho un lumia 735 con w10m, sta morendo tutto, le app sono abbandonate e anche quelle che non lo sono vengono aggiornate a singhiozzo e male.
Whatsapp è stato aggiornato di recente con alcune funzioni e ora ci mette un sacco di tempo ad aprirsi.
Con wp8 stava un po' migliorando ma poi hanno avuto la stupida idea di uccidere tutte le app preesistenti passando a w10m e al tempo stesso di rendere incompatibili i terminali già venduti con le nuove app.
Mia moglie ha un lumia 635 (mi pare) che è formo a wp8 e li la situazione è ancora peggio.

Tornerò a malincuore su android, peccato perchè wp era ottimo come os ma è stato ammazzato da continue ripartenze da zero.

ti sbagli alla grande. il surface phone e' un prodotto mooolto interessante, forse negli ultimi anni e' veramente un evoluzione degli smartphone. fosse in te farei molta attenzione a tirare somme prima del dovuto.

TheDarkAngel
07-11-2016, 13:01
E cosa avrebbe di così rivoluzionario?

Che non uscirà ed eviteranno di fare un altro buco nell'acqua :p

TheDarkAngel
07-11-2016, 13:08
Ah ecco :D

Anche perchè intel ha messo una pietra tombale su atom, non vogliono svendere un core m e neppure cucirgli addosso un soc addosso da 2-3w, un surface su base arm sarebbe ancora più stupido della situazione attuale, quindi immagino abbiano il buon gusto di non fare niente :p

Il Picchio
07-11-2016, 13:10
Ci sono 4 terminali sul mercato seri. Forse 5.
Hp elite x3 che si trova a 800 euro, acer jade primo che è un aborto, idol 4s bellissimo ma solo per gli usa, nuans neo è buggatissimo, lumia 950 vecchio di un anno.
Cioè tutti fuori mercato per un motivo o per l'altro.
Nuovi partner nuovi partner e quelli che ci sono o fanno schifo o costano un rene o non sono disponibili.

Mi sono esaltato per elite x3, non dato peso a jade primo, sperato tanto in idol 4s oggettivamente molto bello e stiloso ma ora non posso che dare ragione a chi dice che ormai è andata.
Ci crederò se uscirà un altro dispositivo all'altezza. Per ora è ora di girare su iphone

TheDarkAngel
07-11-2016, 13:12
Shhh... stavo aspettando quello che arrivava a raccontarmi del fantomatico surface phone con soc x86 che è anche un pc desktop e tu hai rovinato tutto :doh:

Ogni tanto bisogna far subito piazza pulita dai troll investanti ed i loro deliri, purtroppo più account hanno bannati più stellette si appuntano sul petto e più ammorbano il forum :asd:

Il Picchio
07-11-2016, 13:14
Surface phone con x86 è sempre stato fuori discussione e hanno provato a realizzarlo su kickstarter.
È un forno a legna con autonomia di 3 ore.

*Pegasus-DVD*
07-11-2016, 13:14
Ballmer ha sempre avuto ragione, i suoi lumia stavano guadagnando quote di mercato, in Europa quasi alla pari con iphone ma Nadella non ci ha creduto e nessun nuovo lumia oggi esiste.

i lumia guadagnavano quote di mercato quando erano Nokia

TheDarkAngel
07-11-2016, 13:16
Surface phone con x86 è sempre stato fuori discussione e hanno provato a realizzarlo su kickstarter.
È un forno a legna con autonomia di 3 ore.

Possono fare tutte le raccolte che vogliono ma intel non mollerà mai un core m (minimo indispensabile per competere seriamente) ad un prezzo stracciato, per di più non ha ancora creato un soc completo in tutta la sua storia e questo è un bel problema per una piattaforma commercializzabile.

Il Picchio
07-11-2016, 13:19
Utilizzava un atom x7 z8750. Mi pare sia un progetto andato pure in porto

TheDarkAngel
07-11-2016, 14:51
Quel soc è da 2W, secondo me era più per tablet che per smartphone.
Inoltre se non sbaglio non ha integrato tutto quello che c'è normalmente in un soc arm come lte, wifi, ecc.
Soc decenti Intel sarebbe arrivata a farli ma sarebbero stati fuori mercato come costo rispetto a quelli arm.

è 2W come SDP ed è il solo processore, devi poi metterci tutto il resto, intel non ha mai neppure prodotto un soc con wifi integrato. Sono appena arrivati ad integrare l'audio ed un controller emmc neppure ufs, tutto il resto è fuori.

Sandime
07-11-2016, 14:55

Io ho un lumia 735 con w10m, sta morendo tutto, le app sono abbandonate e anche quelle che non lo sono vengono aggiornate a singhiozzo e male.
Whatsapp è stato aggiornato di recente con alcune funzioni e ora ci mette un sacco di tempo ad aprirsi.
Con wp8 stava un po' migliorando ma poi hanno avuto la stupida idea di uccidere tutte le app preesistenti passando a w10m e al tempo stesso di rendere incompatibili i terminali già venduti con le nuove app.
Mia moglie ha un lumia 635 (mi pare) che è formo a wp8 e li la situazione è ancora peggio.

Tornerò a malincuore su android, peccato perchè wp era ottimo come os ma è stato ammazzato da continue ripartenze da zero.

Io ho un Lumia 735 con w10m (aggiornato). Funziona come il primo giorno e whatsapp ci mette lo stesso tempo di sempre. Le app che mi servono funzionano benissimo.

Mia moglie ha un 625 e non si lamenta.

Che strano il mondo... vero?

Sandime
07-11-2016, 15:15
Mio nonno ha uno startac e non si lamenta... e quindi?

Quindi le nostre singole esternazioni sono di carattere soggettivo e per nulla indicative di quello che è realmente il valore oggettivo del prodotto.

TheMash
07-11-2016, 15:20

Il 635 lo puoi aggiornare a Windows 10 se ha 1 gb di RAM.
Tra Windows Phone 8.1 e Windows 10 Mobile preferisco di gran lunga il secondo, pur essendo passato a Lumia circa 2 anni fa, quando c'era Windows 8.1, venendo da Android. Ho avuto il 925 come primo terminale Nokia WM 8.1, il 1520 e ora stabilmente il 930.
Windows 8.1 a livello di interfaccia era innovativo ma tutti quei titoloni presenti nelle app e nei menu di sistema erano giganti e sprecavano un sacco di spazio sullo schermo, rendendolo poco ottimizzato.
Molte app avevano UI per ipovedenti di quanto erano grandi. Con il passaggio a Windows 10 Mobile c'è stata una pulizia di base dell'intero sistema, che si è trasmessa anche a svariate app (es. Money Lover).
Non mi sembra morto WM 10.
Le app ci sono tutte, quelle più blasonate, molte sono UWA. Facebook, Messenger, Instagram, Reddit, Mtalk per i forum, Money Lover, Photoshop Express, MyTube-MetroTube-TubeCast per Youtube (ringraziamo Google per non aver rilasciato il client Youtube ufficiale), WhatsApp, Telegram, Wunderlist, OneNote, Office, Twitter, Slack, Poki e LaterMark per il protocollo Read it Later, e altre ancora.
WhatsApp a volte impiega qualche attimo su Caricamento, ma parliamo di attese molto brevi.
Io non la vedo così nera, tuttavia hanno veramente sprecato un sacco di occasioni.

Flying Tiger
07-11-2016, 16:00
A parte questo, se proprio faranno una cosa del genere faranno un'app per android.
Ormai hanno chiaramente indicato qual'è la strada, curano di più le app microsoft per android che quelle per w10m.

Appunto , per assurdo Office è più efficente e veloce su android che non su un terminale WM , vogliamo poi parlare di whatsapp e compagnia bella dove con quest' ultimo (e sto parlando di un telefono come un 950 che certo non ha problemi di hardware...) appena lo lanci hai sistematicamente la schermata "sto riprendendo" piuttosto dell' impossibilità di usare applicazioni come Firefox e chi più ne ha ne metta?

Se la stessa MS lavora per la concorrenza (per dire perchè Office deve essere disponibile anche per android??..) piuttosto che per i suoi prodotti non vedo cosa ci sia da stupirsi dell' agonia del settore mobile , hanno solo che da fare un mea culpa grande come una casa....

:)

Emin001
07-11-2016, 23:15
vogliamo poi parlare di whatsapp e compagnia bella dove con quest' ultimo (e sto parlando di un telefono come un 950 che certo non ha problemi di hardware...) appena lo lanci hai sistematicamente la schermata "sto riprendendo"

Controlla il tuo telefono perché con un 640(w10m) whatsapp si apre istantaneamente.

CYRANO
08-11-2016, 05:37

Anche io ho un 735 e casso mi hanno ammazzato tapatalk , una delle app che uso di più !!!

:muro: :muro: :muro:

Cosjshfuddbidfmfififjshdi

pabloski
08-11-2016, 10:18
infatti... i 2in1 come in surface sono l'unico dispositivo in crescita (pc, notebook, smartphone, tablet.... tutti in calo)

beh certo, se parti da zero e ne vendi 5, sei gia' in crescita

difficile crescere quando l'anno prima avevi venduto centinaia di milioni di pezzi

e comunque da MS non ho ancora visto questa "next big thing", e i 2 in 1 non lo sono, visto che sono un concetto non nuovo e soprattutto sono dei banali ultrabook con touch screen

TheDarkAngel
08-11-2016, 10:26
beh certo, se parti da zero e ne vendi 5, sei gia' in crescita

difficile crescere quando l'anno prima avevi venduto centinaia di milioni di pezzi

e comunque da MS non ho ancora visto questa "next big thing", e i 2 in 1 non lo sono, visto che sono un concetto non nuovo e soprattutto sono dei banali ultrabook con touch screen

E' vero che i 2 in 1 non sono una rivoluzione copernicana, ma tra core m, ssd e fanless, sono stati creati sistemi estremamente funzionali e leggeri.
Sto usando un tabpro s da un pò di mesi e sono impressionato dalla qualità e dalla comodità della soluzione.
A meno di usi pro, quelli veri e non alla apple style, i 2in1 sono davvero ottimi.

TheDarkAngel
08-11-2016, 10:57
p.s.
sai di chi e' stato il primo 2 in 1 , vero?

Io non rivangherei sul primo 2 in 1 in assoluto, erano dei prototipi inusabili, su questo preferisco l'approccio alla apple, si mette sul mercato un prodotto quando si ha un software per usarlo.
Facciamo finta che sia il surface (rigorosamente pro e non l'aborto rt), ecco questo mi sembra un buon primo 2in1 da portare come esempio :p

TheDarkAngel
08-11-2016, 11:05
daccordo, ma volevo evitare che uscisse fuori che sia stata apple a cop...ehm inventare anche questo :D

apple che io sappia non ha nessun 2in1 :stordita:

pabloski
08-11-2016, 14:37
LOL, spettacolo questa me l'ero persa, parlami delle "next big thing" che ha presentato apple in passato che fossero qualcosa di nuovo e non di gia' visto :asd:

non m'interessa un fico secco di Apple

ma di sicuro Apple sa proporre sul mercato prodotti realizzabili, non dei mockup irrealizzabili fatti con Photoshop

il punto e' che MS si trova in una situazione peggiore, visto che non riesce a proporre novita' e non il carisma per rendere i suoi prodotti dei successi commerciali di ampio respiro

e no, non sono solo dei banali ultrabook con touchscreen

il fatto che tu possa piegare lo schermo avanti e indietro e staccarlo di netto, non lo rende diverso da qualsiasi altro banale portatile ultraleggero

p.s.
sai di chi e' stato il primo 2 in 1 , vero?

ce lo ricordiamo tutti, cosi' come ricordiamo che era inusabile

Schwarzk
08-11-2016, 15:15
il fatto che tu possa piegare lo schermo avanti e indietro e staccarlo di netto, non lo rende diverso da qualsiasi altro banale portatile ultraleggero

Frequento spesso un bar che viene gestito da un amico.
Mi dice che tutti i rappresentanti che entrano, hanno tutti un tablet con la relativa applicazione creata ad-hoc per memorizzare gli ordini dei clienti.
Oltre questo, di tutti i 2in1 che ho visto fino ad ora, tutti li usano come dei banali portatili ultraleggeri.
Praticamente nessuno lo stacca. Tra l'altro, uno dei punti deboli di Microsoft con il vecchio Surface era proprio il fatto che lo si potesse usare solo su un tavolino.
Guarda caso, il nuovo pro è stato completamente rivisto e hanno praticamente copiato le cerniere del Lenovo Yoga.
Della serie: ti vendiamo un due in uno, ma è sopratutto un PC.

LordPBA
08-11-2016, 15:20
Nadella e' come Provera per la Telecom

hanno fatto aumentare i dividendi azionari tagliando e svendendo brevetti, progetti, divisioni distruggendo in pratica le aziende

Nadella con l'ammazzare tutto Windows Phone senza neanche avvertitre e chiedere scusa, per me ha infangato la credibilita' di MS

LordPBA
08-11-2016, 15:29
ancora questa legenda metropolitana? ne vedo tanti in metro, aeroporto, stazione che lo usano tranquillamente sulle gambe (me compreso)

e no quello non e' il nuovo pro, ma il surface book

inoltre e' abbstanza diverso dallo yoga, visto che si puo' anche staccare, e lo yoga non e' l'unico dispositivo del genere

:muro:

la tastiera del Surface si puo' piegare del tutto e diventa una base per il surface, nessun problema su gambe, sassi, rocce, copertoni, banane... ecc..

pabloski
08-11-2016, 17:11
mockup irrealizzabili??? non riesce a proporre novita'??? :mc:

parlami di tutte le novita' che hanno proposto i rivali in questi ultimi anni rispetto a: surface pro, surface book, surface studio, surface hub, hololens, continuum, xbox one (tutti con lo stesso os e UWP)

I surface studio sono degli all-in-one col touch e il digitizer. Tanto per citare qualcosa di superiore, il HP Sprout da' molto di piu'!

Il surface book e' un ultrabook, non e' che perche' e' targato MS allora e' automaticamente una novita'. Ed e' pure un ultrabook dannatamente costoso.

Il surface pro e' l'unico elemento di novita', nel senso di un tablet per l'utenza pro, che poi pure Apple ha copiato.

Il surface hub e' una lavagna elettronica con preinstallati alcuni programmi di messaggeria e teleconferenza. Davvero mi vuoi dire che prima non c'era nulla del genere in commercio? Io di soluzioni che svolgono le medesime mansioni ne ho visti parecchi in varie aziende.

Hololens e' un dispositivo per la realta' aumentata. Niente che non si possa con Google Tango e altri dispositivi similari.

Continuum e' la copia dell'idea di Canonical di realizzare la convergenza desktop-mobile. Ci sono in rete migliaia di articoli a testimoniare da chi e' nata l'idea ( hint: non da MS ).

Xbox One e' la PS4 con il marchio MS sopra. No, sul serio, che vuoi dire? Le console non le ha mica inventate MS?

UWP e' la versione moderna del "run anywhere" di Java.

Certo sono implementazioni che a volte offrono di piu', altre volte offrono di meno dei concorrenti, ma non le chiamerei innovazioni. E' roba che nella Silicon Valley gira da qualche decennio a vari livelli di sviluppo.

E non dimentichiamo dei thread da centinaia di pagine che lamentano problemi di surriscaldamento, throttling e in generale scarsa robustezza dell'hardware prodotto da MS. E' da Xbox che MS si dimostra molto competente nel creare hardware che fonde sotto il calore prodotto dalla sua stessa attivita'.

tralasciando i gia' noti 2in1 che sono gli unici prodotti in incremento sul mercato, e considerando il loro prezzo, sono tutt altro che un fallimento, poi:

Ma esistono dati reali di questo incremento? In rete trovo solo previsioni di sedicenti analisti che dicono "MS will make it big". Ma i fatti?

E soprattutto stiamo parlando della fase iniziale. In economia e' sempre cosi', all'inizio la curva sale, e' fisiologico. Bisognera' vedere se non faranno la fine dei Lumia.

https://mspoweruser.com/microsofts-surface-studio-beats-apples-macbook-pro-8-1-viral-share-charts/

E che sarebbe? Un sito sfacciatamente pro-MS fa un sondaggio e....surprise surprise...il prodotto MS ha un gradimento 10 volte superiore a quello Apple.

Dai, siamo seri, e non crediamo alle balle che ci racconta il primo che passa.

https://www.youtube.com/watch?v=W-G5wTcTfoM

Il suo mestiere e' fare lo youtuber. Le tematiche controverse attirano click. Devo aggiungere altro?

Se ne riparlera' quando arriveranno i dati di vendita.

Ti ricordi che inneggiavi pure ai vari Lumia, quando ti dicevo che la moda sarebbe passata presto. Ho avuto ragione anche in quel caso!

Schwarzk
08-11-2016, 17:35
ancora questa legenda metropolitana? ne vedo tanti in metro, aeroporto, stazione che lo usano tranquillamente sulle gambe (me compreso)

In pratica non hai fatto altro che confermare (al di là delle capriole che faranno quelli che lo usano in quel modo) che il 2 in 1 viene usato come un banale ultrabook...:O

pabloski
10-11-2016, 09:47
davvero hai il coraggio di paragonare hololens a tango o altro?

Mi ricordo solo che MS mostro' un video pubblicitario che era estremamente pompato rispetto alla realta'. Cioe' hololens faceva meno della meta' di quanto pubblicizzato in quel video.

E comunque, cosa avrebbe questo hololens in piu' rispetto ad altri sistemi di realta' aumentata'?

xbox one andava visto nell'insieme: stesso OS e UWP che girano ovunque

Si certo, anche le applicazioni Java dovevano girano dappertutto in modalita' seamless. Poi arriva la realta'...

basta vedere i dati di vendita che escono ogni mese (smartphone, tablet, pc, notebook... 2in1 + 35%)

Appunto, guardiamo i dati https://www.tomshw.it/il-nuovo-macbook-pro-vende-bene-concorrenti-sbaragliati-81337

sono 4 anni che sale

Chi?

non serve pensare al sito, ma andare oltre e verificare con le proprie mani

Ho verificato e mi pare che il settore sia giovane, per cui e' fisiologico che ci sia il segno piu' sulle vendite. Pure i netbook fecero numeri da capogiro per 2-3 anni di fila.

i Lumia si stavano ritagliando la loro piccola fetta di mercato ... poi e' arrivato nutella :muro: (non potevo prevederlo)

No, i Lumia sono stati comprati in massa dai fanboy, poi il parco fanboy si e' saturato e la realta' si e' mostrata in tutta la sua cruda durezza.

E' un caso che Android continua a vendere ancora a ritmo serrato dopo quasi 10 anni?

GTKM
10-11-2016, 10:03
E' un caso che Android continua a vendere ancora a ritmo serrato dopo quasi 10 anni?

Più che un caso, è una tragedia, ma mi sembra troppo facile OGGI continuare a vendere tanto, quando l'unica alternativa è iOS che costa un rene e 3/4.

Schwarzk
10-11-2016, 10:16
certo perche' poi quando lo si tiene in mano per cazzeggiare come un tablet invece? :mc:

Per cazzeggiare, quello che mi vende Amazon per 60€ va più che bene..:O

Schwarzk
10-11-2016, 10:44
ma perche' ve ne uscite con queste genialate se non riuscite a seguire il discorso? perche' devo andare in giro con DUE device??? ne prendo uno che costa meno del mac book pro e non ho manco bisogno di comprarne un secondo ... poi se avete altri motivi ben vengano

E dove starebbe scritto che chi ha un Mac Book Pro, dovrebbe andare in giro con due device?
Il il mac Book lo uso come macchina personale che mi porto ovunque per fargli fare una sola cosa e fargliela fare bene.
Se devo cazzeggiare, non uso una macchina che costa un botto di soldi.
E di nuovo, se devo cazzeggiare, non butto i soldi nemmeno per un Surface Book che di certo non ti regalano.

Schwarzk
10-11-2016, 12:35
fino ad ora stavamo parlando del pro ...

La mia opinione non cambia ugualmente...:O

pabloski
10-11-2016, 18:44
Più che un caso, è una tragedia, ma mi sembra troppo facile OGGI continuare a vendere tanto, quando l'unica alternativa è iOS che costa un rene e 3/4.

Ma c'e' WP, mica bisogna per forza comprare iOS :D

pabloski
10-11-2016, 18:52
Arriva win10, altra tragedia, telefono mio e delle suocera aggiornati, quello di mia moglie e del suocero no.

Eh appunto. E' una cosa che da sviluppatore ho visto accadere molte volte. Perche' c'illudono con WPF ( che e' un'ottima tecnologia tra l'altro ) per poi uscirsene con quella cazzata Javascript? Ok WPF e' ancora li', ma il Papa di Redmond ha benedetto Javascript, per cui piu' di uno sviluppatore comincera' a porsi domande.

Proprio ieri mi è arrivato il mio nuovo xiaomi redmi 3s... rip windows phone.

A chi lo dici. Leggendo la prima parte del commento mi sono trovato un po' spaesato. Poi ho letto la marca sul mio smartphone e ho capito perche' quei problemi mi sembravano tanto strani :D

In effetti l'ecosistema Android avrebbe bisogno di una Xiaomizzazione, dopo di che davvero la concorrenza sarebbe definitivamente spacciata.