PDA

View Full Version : Problema installazione s.o.

DonRicca
07-11-2016, 10:41
Ciao a tutti ragazzi, è da circa 3 giorni che non riesco a risolvere questo problema: avendo una key di win 7 originale, penso proprio di installarlo e poi passare a win 10. non riuscendo in questo a causa degli aggiornamenti che ormai vecchi Windows update non riesce a trovare e che manualmente non riesco a installare, decido di comprare la key di win 10 a poco prezzo. scarico quindi win 10 dal sito di Microsoft e lo masterizza in un dvd. vado ad installare il so nel ssd ma si blocca al 2% e schermata blu , riprovo e si blocca al 6, riprovo e si blocca mentre Windows sta preparando i file dopo l installazione, provo anche ad installare da usb e provo anche con un altra copia di win 10.penso sia un problema di software e installo so nel disco meccanico e tutto liscio come l olio, sia via usb che dvd. penso sia un problema di ssd, verifico con hd tune ed è tutto funzionante al 100%.
Cosa può essere? grazie a tutti per l aiuto.
se non erro mi da questo errore : DPC_WATCHDOG_VIOLATION

tallines
07-11-2016, 18:49
Ciao, può essere il cavo/collegamento o la porta sata a cui colleghi l' ssd, prova a controllare .

Il pc sul quale stai provando a installare W10 su ssd è un pc fisso o un portatile .

L' ssd è stato formattato prima dell' installazione di W10 ?

Quando hai fatto l' installazione di W10 su hd meccanico, questo l' hai messo al posto dell' ssd .

Avendo un product-key originale di W7, non occorre che prima installi W7 e poi fai l' upgrade a W10 .

Installa come hai fatto W10 e poi digiti per l' attivazione di W10, il product-key di W7 .

DonRicca
07-11-2016, 18:58
Ciao, può essere il cavo/collegamento o la porta sata a cui colleghi l' ssd, prova a controllare .

Il pc sul quale stai provando a installare W10 su ssd è un pc fisso o un portatile .

L' ssd è stato formattato prima dell' installazione di W10 ?

Quando hai fatto l' installazione di W10 su hd meccanico, questo l' hai messo al posto dell' ssd .

Avendo un product-key originale di W7, non occorre che prima installi W7 e poi fai l' upgrade a W10 .

Installa come hai fatto W10 e poi digiti per l' attivazione di W10, il product-key di W7 .
grazie per il tuo tempo dedicatomi ma ho risolto diversamente: avevo da poco cambiato le ram, pensavo quindi fosse quello il problema, rimetto quelle vecchie e quando accedo al bios per settare i parametri mi accorgo che è attivo oc gene( in pratica il tasto della mobo era premuto) e anche le ram risultavano alla frequenza di 2133, rimetto le ram di prima, mi risulta la frequenza di 2400, tolgo oc gene, metto la frequenza delle ram a 1600 e il sistema si è installato tranquillamente ... si può chiudere

tallines
07-11-2016, 19:40
Bene che hai risolto .

Quindi a parte il tasto oc gene, la ram era settata su una frequenza che non è supportata .

Da un certo punto di vista, potresti mettere anche la nuova ram, settandolo sui parametri giusti .

Per vedere la frequenza massima supportata, basta che avvii il tool freeware Cpu-Z e vai alla voce SPD - Timings Table - Frequency .

E li vedi i vari jedec, dalla frequenza minima alla massima, che il processore supporta .