PDA

View Full Version : Riattivazione servizi windows


ciko1985
07-11-2016, 09:33
Salve, ho un problema con windows 10 sul mio portatile. A seguito di un aggiornamento abbastanza grosso, il pc si avviava con alcuni programmi all avvio di cui non necessitavo. Andando su configurazione di sistema, servizi avvio, ho cliccato sulla spunta disabilita tutti i servizi, compresi quelli di windows e ho riavviato così come mi ha richiesto. Il risultato è stato che al riavvio, compare lo sfondo desktop (diverso da quello di prima) senza barra applicazioni, tasto start e i vari file personali..compaiono soltanto 4 funzioni in basso a destra tra cui il tasto di spegnimento/riavvio, il simbolo wi fi (cliccando mi dice reti non disponibili) come se fosse disattivato, un tasto accessibilità da dove posso selezionare tastiera su schermo o assistente vocale o lente d ingrandimento.
Il mouse e la tastiera funzionano ma molte funzioni sono disattivate, per es. non funziona ctrl+alt+canc oppure win+x, oppure win+r..non funziona nemmeno il tasto f8 per entrare in modalità provvisoria. Non so proprio come risolvere, potete darmi una mano?
Read more at https://www.inforge.net/xi/threads/disattivazione-tutti-i-servizi-windows.463138/#5VY9dPWYplJOW8bk.99

tallines
07-11-2016, 12:09
Ciao, di norma andando in Servizi, si mette il segno di spunta alla voce "Nascondi tutti i servizi Microsoft" e alle rimanenti voci, si toglie il segno di spunta .

In più, sempre in Servizi, è meglio lasciare il segno di spunta ai Servizi che riguardano i driver, tipo Amd, Intel, Nvidia....

Forse il risultato che hai avuto, è dovuto al fatto che hai tolto tutti i segni di spunta, a tutti i servizi .

Poi, andando alla voce Avvio/Apri gestione attività, vedi quali programmi si avviano all' avvio del pc e li disabiliti .

Anche in questo caso, le voci che riguardano i driver, non disabilitarle .