PDA

View Full Version : Consiglio Hard Disk

KiraGt
07-11-2016, 07:41
per un media center moderno (con un occhio alla salvaguardia del mio materiale digitale) consigliereste un hard disk per la video sorveglianza o uno per il sistema nas?
un hard disk nas nel mio pc, si comporterebbe come un normale hd vero?
uso da 15 anni seagate e mi sono sempre trovato bene (attualmente ho 2 hard disk Barraccuda 7200.14)

sono indeciso tra Seagate Skyhawk (video sorveglianza) IronWolf (nas)

KiraGt
07-11-2016, 17:10
ho ordinato Seagate IronWolf 1TB ST1000VN002

Darkmaster2013
07-11-2016, 18:14
Per uso prettamente media center trai due che proponi direi che il più indicato è il modello per NAS che hai acquistato. Forse è anche troppo per l'utilizzo che ne vuoi fare, sarebbe stato più che sufficiente un Barracuda.

KiraGt
08-11-2016, 01:57
Per uso prettamente media center trai due che proponi direi che il più indicato è il modello per NAS che hai acquistato. Forse è anche troppo per l'utilizzo che ne vuoi fare, sarebbe stato più che sufficiente un Barracuda.

si ne sono consapevole! cmq ho avuto fino ha 3 hd Barraccuda 7200.14 e nessuna rottura in anni e anni!

Darkmaster2013
08-11-2016, 15:13
Ottimo, io ho sempre acquistato Western Digital (e qualche LaCie in passato) ed ero porprio curioso dei Seagate. Mi interessava installarne uno in un box esterno per hard disk ed era proprio della linea Barracuda.. ho pensato anche io di metterne uno da NAS ma sarebbe stato troppo per il mio utilizzo :)

aled1974
08-11-2016, 19:13
lacie però non produce dischi, così come verbatim e tanti altri, producono i case in cui poi mettono dentro dischi di altri, a seconda della partita in fornitura puoi trovarci dentro qualsiasi marca praticamente ;)

ad ogni modo lo Ironwolf è un disco da nas :D

ciao ciao

KiraGt
09-11-2016, 04:59
lacie però non produce dischi, così come verbatim e tanti altri, producono i case in cui poi mettono dentro dischi di altri, a seconda della partita in fornitura puoi trovarci dentro qualsiasi marca praticamente ;)

ciao ciao

ma nel mio pc (in firma) si comporterà come un hard disk normale ma solido?

aled1974
09-11-2016, 12:16
certo, vai tranquillo, verrà visto e sarà utilizzato/abile come un normale hdd :mano:

il wd red in firma che uso come disco di backup esterno l'ho tenuto per un periodo internamente al pc senza alcun problema ;)

ciao ciao

Darkmaster2013
09-11-2016, 13:49

ciao ciao

Sì infatti ho letto che utilizza vari dischi e finché non lo si acquista rimane il mistero :D

KiraGt
10-11-2016, 19:24
certo, vai tranquillo, verrà visto e sarà utilizzato/abile come un normale hdd :mano:

il wd red in firma che uso come disco di backup esterno l'ho tenuto per un periodo internamente al pc senza alcun problema ;)

ciao ciao

grazie mille

aled1974
11-11-2016, 12:46
di nulla, buoni acquisti :mano:

ciao ciao