View Full Version : Consiglio acquisto Imac
Buongiorno
Vorrei acquistare un IMac per i seguenti usi:
- post produzione con Photoshop
- editing video (amatoriale)
- condivisione p2p
Sapreste consigliarmi le caratteristiche adeguate?
Meglio un disco ssd ?
Visto che i nuovi iMac non sono stati presentati lo scorso ottobre conviene aspettare in primavera?
Grazie per ogni info
S.
AlexSwitch
07-11-2016, 08:59
A rigor di logica converrebbe si aspettare la tarda primavera/estate, periodo in cui dovrebbero essere presentati i nuovi desktop Macintosh. Ma avendo sotto gli occhi cosa è stato fatto con i MacBook Pro, soprattutto l'aumento ingiustificato del prezzo e il taglio delle porte I/O, ci potrebbe essere qualche sorpresa poco piacevole anche per la linea iMac.
Per quanto riguarda le caratteristiche dipende dal tuo carico di lavoro... Partendo dai modelli da 21.5" attualmente in listino sconsigliato assolutamente è il modello base: hardware da laptop di fascia medio bassa racchiuso nel guscio iMac. Quindi rimarrebbe il modello intermedio e il 4K ma con l'obbligo di dotarli di unità SSD al posto dell'HDD da 5400 rpm ( sigh!! ).
Altrimenti potrai scegliere benissimo il modello base degli iMac 5K da 27" dove tu potrai comunque espandere da solo la ram quando e se sarà necessario. Volendo potresti valutare l'opzione del Fusion Disk che ti darebbe un piccolo spunto in velocità in più all'HDD da 7200 rpm montato di serie.
Grazie, sono i miei stessi dubbi avendo proprio visto la politica adottata ad ottobre.
Il 5k retina è improponibile come prezzo...sai per caso a che prezzo si arriva optando per il modello non retina dotato di fusion o di ssd?
Il buon senso direbbe di attendere: http://buyersguide.macrumors.com/#Mac .
Ma se ti serve decisamente meglio un ssd per avere una maggiore garanzia sulla prestazioni.
amd-novello
20-11-2016, 06:23
Ti direi 4k con fusion da 1tb o 2tb il secondo ha l'ssd da 128gb quindi saresti al sicuro da rallentamenti.
Mio cugino ha il base col fusion da 1tb e non sembra lento anche se l'ssd è solo da 24gb.
Certo l'ssd puro se puoi fare lo sforzo è meglio ma se ti serve più spazio e non vuoi invecchiare con disco base vai di fusion.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.