PDA

View Full Version : upgrade pc o sostituzione (600 €)

peten
06-11-2016, 22:55
Ciao a tutti

Possiedo da diverso tempo un pc con

-mobo sabertooth 990fx r2
-fx 8350 raffreddato da un noctua nh-d14 con le ventole settate al massimo..14/20 gradi fa
-ssd pci-e 120 gb ocz revodrive
-psu seasonic platinum 860W modular
-16 gb ram
-hd 7770
-case thermaltake v5 (con maniglione in alto)

Il mio problema sono questi ultimi 2 componenti: scheda video e case.
Il case così grande inizia a starmi stretto perchè a terra non lo posso tenere (diventa pieno di polvere in un mese ...) e tra poco verrà sfrattato dal suo attuale ripiano per finire sulla scrivania....dove non c'è spazio.

Pensavo, se ne vale la pena, di vendere questo qui e di farne uno molto piccolo (micro atx?) che potesse rimanere sulla scrivania. Se invece non ne valesse la pena prenderei solo una gtx 1060 per sostituire l'attuale scheda video.

Utilizzo pc:
gaming serale, modellazione 3d , macchine virtuali.

Cosa mi piacerebbe avere sul nuovo pc: case piccolo, raffreddamento a liquido ( mantiene i 20 gradi come il noctua?), gtx 1060 , pari prestazioni della cpu attuale, consumi inferiori.

Potrebbe essere fattibile il cambio secondo voi? a quanto potrei vendere magari quello attuale in modo da ammortizzare la cifra di quello nuovo?
Grazie mille a tutti in anticipo =)

Roland74Fun
06-11-2016, 23:03
Disfarti del tuo sistema con quella mobo e quel dissipatore è roba che viene da piangere.

Compra una 1060 e trova una alternativa al posizionamento alla terra ed alla scrivania.
E comunque la polvere si toglie facilmente
Cambiare tutto ora coi nuovi processori distro l'angolo equivale a buttare I soldi.

celsius100
06-11-2016, 23:07
Ciao
quali software utilizzi? ne fai un uso amatoriale, semi-pro o professionale?
a cosa ti piace giocare, a quale risoluzione/impostazioni di qualità?
ceh dimensioni vorresti avere x il case?
ti dico che x rimpicciolirlo abbastanza dovresti anche cambiare shceda madre ma piu piccole ce ne sono pochissime e di fascia bassa, x cui ci perderesti molto in qualità
in alternativa puoi mettere dei filtri antipolvere sul tuo

peten
07-11-2016, 00:02
Disfarti del tuo sistema con quella mobo e quel dissipatore è roba che viene da piangere.

Compra una 1060 e trova una alternativa al posizionamento alla terra ed alla scrivania.
E comunque la polvere si toglie facilmente
Cambiare tutto ora coi nuovi processori distro l'angolo equivale a buttare I soldi.
ciao =)
Dici? magari posso provare a cercare un compressore economico da tenere sul balcone in modo da pulirlo mensilmente..

Ciao
quali software utilizzi? ne fai un uso amatoriale, semi-pro o professionale?
a cosa ti piace giocare, a quale risoluzione/impostazioni di qualità?
ceh dimensioni vorresti avere x il case?
ti dico che x rimpicciolirlo abbastanza dovresti anche cambiare shceda madre ma piu piccole ce ne sono pochissime e di fascia bassa, x cui ci perderesti molto in qualità
in alternativa puoi mettere dei filtri antipolvere sul tuo

ciao =) ne faccio un uso abbastanza amatoriale, di disegno 3d faccio le cose che poi mi stampo quindi nulla di esagerato per il momento.. Alla fine sono programmatore e quindi non vado a usare troppe risorse..
Ora sto giocando a lol e gta 5, quest'ultimo mi ha fatto venire voglia di cambiare scheda video.

A questo punto visto che è preferibile tenere il pc e non cambiarlo , che scheda video mi consigliate? io avevo visto la 1060 con la classifica di gpubenchmark..cerchiamo di restare sul "giusto" , nel senso del miglior rapporto prezzo / prestazioni =) se riuscissi a spendere meno di 200 sarebbe ottimo però ho già visto che i prezzi sono più alti =(

celsius100
07-11-2016, 00:08
guarda la spesa dipende dal tipo di gicohi ceh vuoi usare, dalla risoluzione del tuo monitor, da quanto vuoi spingere i fitlri e gli effetti grafici e dalle pretese che vorresti avere
quindi giocare all'ultimo battlefield in full-hd in ultra volendo 60 fps fissi costa una spesa dai 250 ai 300 euro di scheda video mediametne x star tranquilli, e poi si va scendendo se nn ti interessa tutto al massimo sui filtri o se nn usi giochi particolarmente pesanti, ecc...

come software da lavoro usi qualcosa di specifico x il 3d?

peten
07-11-2016, 00:17
guarda la spesa dipende dal tipo di gicohi ceh vuoi usare, dalla risoluzione del tuo monitor, da quanto vuoi spingere i fitlri e gli effetti grafici e dalle pretese che vorresti avere
quindi giocare all'ultimo battlefield in full-hd in ultra volendo 60 fps fissi costa una spesa dai 250 ai 300 euro di scheda video mediametne x star tranquilli, e poi si va scendendo se nn ti interessa tutto al massimo sui filtri o se nn usi giochi particolarmente pesanti, ecc...

come software da lavoro usi qualcosa di specifico x il 3d?

Purtroppo soffro di motion sickness e non provo nemmeno ad avvicinarmi a quei titoli impegnativi per i miei occhi.. Per adesso il massimo di pesantezza è gta e vorrei giocarci "bene", per il momento è tutto al minimo.
Come risoluzione ho 2 pannelli full hd da 21.5" (di cui uno è una tv e si vede malissimo che presto cambio) e l'altro è un monitor acer (k22hql) 5ms.
Pensavo di fare un doppio schermo da 21.5 oppure uno da 28".

Come disegno 3d devo ancora decidere cosa acquistare, per il momento visto che faccio disegni semplici mi faccio andare bene thinkercad ( il sito ).

celsius100
07-11-2016, 00:38
potresti dare un'occhiata alla RX 480, vedi sapphire nitro da 8gb
cosi puoi anche prendere un monitor IPS con free-sync, buono sia x lavorare ceh in gaming

Roland74Fun
07-11-2016, 01:23
Da giocatore incallito di GTA5 ti dico che già con la mia 370 si gioca a dettagli molto alti a 60 di media e 50 RS.
40 di media in 2k.
Con una rx470 per il FHD spendi 200 Euro e va al doppio. Lo puoi pompare ancora di più.

peten
13-11-2016, 23:49
credo che opterò per una rx 480 appena raggiunge un prezzo umano

celsius100
14-11-2016, 00:27
ti converrebbe cercare di rpenderla o il prima possibile o poi a gennaio, fine mese e dicembre sono i peridoid peggiori xke gli shop alzano i rpezzi x natale