PDA

View Full Version : Upgrade Scheda Video Fascia medio-bassa

warblockz
06-11-2016, 15:10
Salve a tutti, come da titolo vorrei cambiare scheda video ma ho ancora qualche dubbio.

Possiedo un preassemblato hp , so. Windows 7, cpu i5-2300, alimentatore da 300w ed inizialmente montava una radeon hd 6570.

Ho acquistato una scheda video Sapphire R7 250 1 GB gddr5 ma questo tipo di memoria non era compatibile con il mio sistema quindi ho dovuto prendere una Sapphire R7 240 2 Gb gddr3 ma è un po troppo debole per quello che vorrei fare e cioè giocare a titoli come AC: Unity o Syndicate con settaggi non tutti al minimo.

Mi chiedevo se con una R7 250 da 2 GB gddr3 avrei risolto il problema ma sul sito della Sapphire ne trovo 2 con queste caratteristiche e non so quale scegliere tra le due.

Una presenta 384 Stream Processors, 1000 MHz Engine Clock
1050 MHz Boost Engine Clock, 1800Mbps Effective Memory Clock

mentre l'altra presenta 512 Stream Processors, 925 MHz Engine Clock e 1600 MHz, Effective Memory Clock.

allego descrizione delle due schede :
1) http://www.sapphiretech.com/productdetial.asp?pid=D4693F7D-75BC-482C-AB2F-909D638C838B&lang=eng
2) http://www.sapphiretech.com/productdetial.asp?pid=EA78A741-232C-4399-B5A5-F99068D659F0&lang=eng

Quale scelgo tra le due? Alternative a queste due schede video rimanendo in una fascia massima di 80-90 € ?

celsius100
06-11-2016, 15:42
Ciao
la memoria della scheda video e indifferente
se nn andava probabilmetne era colpa del pesismo aliemtantore che mette su la HP ceh nn reggeva il carico di una shceda video piu potente
ce poco da fare in questi casi i pc preassemblati di marca sono diffiiclmente modificabili o agigornabili, la cosa migliroe da fare e cambiare aliemtnatore e case x poterci mettere una scheda video degna di essere usata x il gaming, la R7 250 nn e malaccio ma e pur sempre una entrylevel

warblockz
06-11-2016, 16:23
Ciao
la memoria della scheda video e indifferente
se nn andava probabilmetne era colpa del pesismo aliemtantore che mette su la HP ceh nn reggeva il carico di una shceda video piu potente
ce poco da fare in questi casi i pc preassemblati di marca sono diffiiclmente modificabili o agigornabili, la cosa migliroe da fare e cambiare aliemtnatore e case x poterci mettere una scheda video degna di essere usata x il gaming, la R7 250 nn e malaccio ma e pur sempre una entrylevel

Ciao, grazie per la risposta ma attualmente vorrei limitarmi a cambiare solo la scheda video per poi cambiare pc tra qualche anno.
La R7 250 DDR5 chiedeva 70w di potenza però alcuni mi hanno detto di averla montata con alimentatori meno potenti del mio.. :confused:

Che ne dici a questo punto di puntare su una R7 240 1gb ddr5 che ha lo stesso consumo?

Edit. .. il mio pc monta un alimentatore da 300w e non da 400w

celsius100
06-11-2016, 20:48
dovresti fare una foto o leggere i dati specifici dell'alimetnatore
il voltaggio dichiarato e un valore un po a grandi linee, conta l'amperaggio sulla linea principale di alimentaizone del pc, cioe quella da 12V, un alimentatore da 300W veri dovrebbe erogare sulla linea da 12V sui 25 ampere
cmq sono tutte schede video piccoline, nn sono pensate x il gaming, si usano x lo piu x aggioranre pc e fargli vedere film in alta definizione o x lavorare un po coi programmi di grafica, x il gaming sono davvero poca roba

warblockz
11-11-2016, 06:56
dovresti fare una foto o leggere i dati specifici dell'alimetnatore
il voltaggio dichiarato e un valore un po a grandi linee, conta l'amperaggio sulla linea principale di alimentaizone del pc, cioe quella da 12V, un alimentatore da 300W veri dovrebbe erogare sulla linea da 12V sui 25 ampere
cmq sono tutte schede video piccoline, nn sono pensate x il gaming, si usano x lo piu x aggioranre pc e fargli vedere film in alta definizione o x lavorare un po coi programmi di grafica, x il gaming sono davvero poca roba

Ciao, grazie per le dritte; ne terrò conto quando assemblerò il mio primo pc tra 1-2 anni massimo :D

La scheda GDDR5 comunque è arrivata e funziona per fortuna.. non mi permette di giocare in alta definizione ma sinceramente non mi aspettavo miracoli

celsius100
11-11-2016, 07:53
Ok, prego :)