PDA

View Full Version : RG+sp HP Spectre x360 13.3 2 mesi di vita, i7, 8gb, 256ssd, QHD IPS, stylus attiva

TheMash
06-11-2016, 14:07
Come da titolo vendo questo fantastico ultrabook, modello 4102nl, acquistato a settembre 2016, in garanzia fino al 2018 quindi.
E' un convertibile, quindi potete ruotarlo completamente e usarlo come tablet, laptop normale, tent mode, theather mode.
Spessore sottilissimo di 15,9 mm, per un peso di soli 1,45kg, case tutto in alluminio, display in vetro touchscreen. Logo Hewlett Packard a rilievo ricavato dal pieno sul coperchio del display.
Possiede uno schermo con digitalizzatore quindi potete usare la stylus Dell (inclusa) con 256 livelli di pressione. Il display è un fantastico 13,3" con risoluzione QHD (2560x1440) di tipo IPS, copertura sRGB vicino al 100%. Potete usarlo tranquillamente per fotografia e montaggio video non pesante.
La CPU è i7 6500u, ram DDR3 da 8gb IN DUAL CHANNEL, che apporta un beneficio in termini di bandwidth del 40% alla GPU rispetto alla configurazione single channel, visto che la integrata HD520 sfrutta la memoria centrale.
Con questa GPU ho giocato a Fallout 3 in fullhd, Elite Dangerous a dettagli medi alla risoluzione fullhd. Quindi se volete potete giocarci anche ad altri titoli che ovviamente non siano ultramoderni ed esosi.
L'ho usato principalmente per elaborazione fotografica (Lightroom, Photoshop) e video (Premiere Pro e After Effects). Si comporta egregiamente con tutta la suite Adobe, è quindi una macchina di ottima potenza, a patto di non montare video 4K con filtri vari ovviamente :D
Ottimizzato con la collaborazione tra HP e Microsoft, si avvia in circa 6-7 secondi (già su desktop).
3x usb 3.0, lettore schede SD, display port, HDMI full size, jack cuffie, tasti lateriali per accensione, volume e tasto Windows.
Tastiera retroilluminata, progettata divinamente, non perde un colpo, digitazione piacevole con ottimo feedback e suono delicato.
Che dire, è come nuovo.
Lo avrei tenuto ancora ma a casa e per lavoro ho bisogno di una macchina ancora più potente, quindi sto puntando ad altre soluzioni.
Disponibile tutta la dotazione originale (compreso lo sleeve in neoprene HP per lo Spectre), scatola, alimentatore, etc.
Fornisco stylus pen attiva Dell AAHC 750, 1 mese di vita, con 8 batterie formato AAAA nuove e mai usate, più quella in dotazione alla penna usata poco. Funziona perfettamente con il display dello Spectre.
In più regalo un alimentatore aggiuntivo originale HP che avevo acquistato per l'ufficio, per non dover trasportare ogni giorno l'alimentatore in borsa e doverlo posizionarlo quotidianamente sulla scrivania.

In garanzia fino a settembre 2018.

Per altre info, il sito HP: http://store.hp.com/ItalyStore/Merch/Offer.aspx?p=c-spectre-x360 (è rimasto solo il modello i5 con schermo FHD, questo che vendo ha i7 e display QHD)

Foto reali: https://1drv.ms/f/s!Aubv1hS9BuY2mpEelFu-vts3Qc__uA

Prezzo: 1200,00€ + spese di spedizione (assicurazione obbligatoria);
Pagamento: bonifico bancario, paypal, postagiro;
Code: massimo 6 ore; mettetevi in coda solo se interessanti all'acquisto;
Prezzo non trattabile, non scambio;
Spedizione con PaccoCelere1 il giorno successivo all'accredito del pagamento, con imballo a prova di bomba come da consuetudine per le mie spedizioni.

TheMash
07-11-2016, 15:58
up

TheMash
08-11-2016, 00:44
up

attila83
08-11-2016, 02:43
il tuo hp ha un difetto alla cerniera di disallineamento della cerniera e non l hai menzionato, ho letto la tua recensione aggiornata su amazon dove dicevi che lo volevi mandare in assistenza perché qui non ne fai accenno? secondo me è un comportamento scorretto ho lo screen della tua recensione se qualche mod lo volesse Andrea M. su amazon e dalla tua firma penso sia proprio te...

TheMash
09-11-2016, 12:31
il tuo hp ha un difetto alla cerniera di disallineamento della cerniera e non l hai menzionato, ho letto la tua recensione aggiornata su amazon dove dicevi che lo volevi mandare in assistenza perché qui non ne fai accenno? secondo me è un comportamento scorretto ho lo screen della tua recensione se qualche mod lo volesse Andrea M. su amazon e dalla tua firma penso sia proprio te...

Ciao,
ti ringrazio per il messaggio.
Sarebbe stato meglio scrivermi un messaggio in privato, visto che comunque il notebook ho deciso di mandarlo in assistenza in garanzia, proprio ieri, giorno in cui ho ricevuto la risposta dal servizio di assistenza HP che si trattava di un difetto di produzione.
Prima di allora poteva anche trattarsi di una banale tolleranza entro i limiti stabiliti da HP e visto che il portatile è perfettamente funzionante e non vi sono difetti di funzionamento ciò non è stato menzionato.
Tuttavia il mio scrupolo mi ha portato a contattare comunque l'assistenza HP per capire se fosse un difetto o meno.
Vuoi che posti lo screen del ritiro e dell'invio in garanzia? Visto che avete tutto questo tempo per andare a indagare...
Proprio a settembre ho venduto un Dell Inspiron 13 che aveva 3 mesi di vita scarsi e sicuramente non perché avesse difetti, ma perché sono molto esigente e avevo bisogno di features diverse che speravo non mi servissero.
Mi dispiace che tu stia insinuando che io avessi voluto venderlo senza menzionare il difetto e non mi sembra molto carino nei miei confronti, considerando che da quando son su HWU non ho mai tirato pacchi a nessuno né omesso difetti di ciò che vendevo, anzi, ho sempre dato info più dettagliate possibili.
In ogni caso lo avrei ritirato temporaneamente dalla vendita oggi, giorno del ritiro da parte del corriere per la riparazione in garanzia.
La vendita non era subordinata al potenziale difetto, ma ho come già scritto stavo puntando ad un'altra macchina ancora più potente perché a casa mi serve per il gaming, essendo questo un PC che userei sia per lavoro che come desktop replacement a casa.
Quando tornerà dall'assistenza deciderò se tenerlo o rimetterlo in vendita, o registrare un care pack di HP per stare tranquillo qualche altro anno contro difetti o danni accidentali.

PS: libero di segnalare lo screen ai moderatori, non ho nulla da nascondere, come hai già avuto modo di vedere Andrea M. sono io su Amazon, senza girarci troppo attorno.

attila83
09-11-2016, 14:52
il fatto è che volevo mettermi in coda e comprarlo quando ho visto la tua review su amazon mi sono sentito preso in giro, qui siamo su un forum di appassionati e se posso tutelare qualcuno lo faccio.

TheMash
09-11-2016, 16:59
il fatto è che volevo mettermi in coda e comprarlo quando ho visto la tua review su amazon mi sono sentito preso in giro, qui siamo su un forum di appassionati e se posso tutelare qualcuno lo faccio.

Nessuno ti avrebbe preso in giro, né sarebbero stati presi in giro altri utenti.
Il notebook comunque non è più disponibile in quanto è stato ritirato oggi dal corriere per l'assistenza in garanzia.

TheMash
30-12-2016, 22:23
L'ultrabook è di nuovo in vendita.
E' stato riparato in garanzia da HP, che ha sostituito l'intero display, quindi anche entrambe le cerniere.
Il prodotto è esente da difetti e dispongo del certificato di resoconto della riparazione ufficiale di HP.
Fornisco inoltre un ulteriore alimentatore originale HP che avevo acquistato per tenerlo in ufficio in modo da non dover mettere in borsa quotidianamente l'alimentatore.
Vendo per passaggio a XPS 15, mi necessita più potenza di calcolo in quanto devo effettuare montaggi video in 4K.

Qualora lo vogliate, sono disponibile in chat su WhatsApp, Facebook, email, telefono qualora vogliate un contatto diretto e rapido con il sottoscritto circa il prodotto in vendita.

TheMash
31-12-2016, 13:42
up

TheMash
01-01-2017, 19:28
up

TheMash
03-01-2017, 10:46
Uppettino quotidiano

Inviato da mTalk

TheMash
08-01-2017, 13:54
up

TheMash
09-01-2017, 20:36
uppete

TheMash
13-01-2017, 11:58
Lo ritiro dalla vendita. Si può chiudere il thread.