View Full Version : Collegamento notebook Samsung con case PC fisso
bobone2205
06-11-2016, 11:10
Salve, ho un notebook Samsung Ativ Book 8 e vorrei collegarlo ad un Pc fisso senza monitor. Vorrei trasferire i dati dal PC fisso al portatile. Come prima opzione non voglio comprare un monitor nuovo nè vorrei estrarre l'HD fisso presente nel case e collegarlo al portatile dato che non sono esperto. Vorrei sapere se sia possibile collegare con un cavo i 2 pc, con quale eventualmente, e poter vedere i dati presenti nel PC fisso dal portatile. Se proprio non c'è possibilità usando un cavo penserò ad altre opzioni.
aled1974
06-11-2016, 11:42
col cavo si può fare, sia con un cavo eth incrociato che con un cavo usb
il problema è che sul pc fisso come fai a settare il collegamento con il portatile senza poter vedere nulla?
purtroppo non basta un cavo (o una pendrive) per trasferire i files da una parte all'altra, quella è roba da film
IMHO o usi la tv come monitor per il pc fisso oppure se non hai neanche quella fai prima a portare pc fisso e portatile da un amico/parente che ti presta il suo monitor per quel tanto che basta a trasferire i dati da una macchina all'altra
o che ti presta il monitor e fai il travaso a casa tua dato che ci vorrà comunque tempo
poi decidi tu se usare una cavo eth cross, un cavo usb (più programma apposito) o se usare un terzo hdd esterno come travaso dati da una parte all'altra :mano:
ciao ciao
bobone2205
06-11-2016, 12:46
col cavo si può fare, sia con un cavo eth incrociato che con un cavo usb
il problema è che sul pc fisso come fai a settare il collegamento con il portatile senza poter vedere nulla?
purtroppo non basta un cavo (o una pendrive) per trasferire i files da una parte all'altra, quella è roba da film
IMHO o usi la tv come monitor per il pc fisso oppure se non hai neanche quella fai prima a portare pc fisso e portatile da un amico/parente che ti presta il suo monitor per quel tanto che basta a trasferire i dati da una macchina all'altra
o che ti presta il monitor e fai il travaso a casa tua dato che ci vorrà comunque tempo
poi decidi tu se usare una cavo eth cross, un cavo usb (più programma apposito) o se usare un terzo hdd esterno come travaso dati da una parte all'altra :mano:
ciao ciao
Pensavo di fare tutto dal portatile, una volta collegato col case. Comunque grazie mille
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.