PDA

View Full Version : Wake on lan

roberto_saltarelli
06-11-2016, 10:33
Ciao ragazzi, qualcuno può aiutarmi, riesco a far fubzionare l'accensione del pc da remoto ma solo per una decina di minuti, se trascorre piú tempo dal suo spegnimento non riesco piú ad accenderlo da remoto, ho router netgear dg834g v5....

Balabolka
06-11-2016, 21:37
Anche se l'indirizzo IP del PC è prenotato nel server DHCP del router, poco dopo lo spegnimento del PC viene a mancare la mappatura tra IP e MAC address del PC stesso, quindi il pacchetto non può arrivare a destinazione.
Un metodo per aggirare il problema (ma solo se il firmware del router lo consente) è definire uno "static ARP" che stabilisca permanentemente (nel router) questa corrispondenza biunivoca tra LAN IP e MAC address del PC. Nel mio router ho risolto così, il Wake-on-Wan funziona (uso Depicus, via Web form o app Android). Ma temo che sul tuo preistorico DG834v5... a meno che esista qualche firmware alternativo che lo permetta; ma non uso più router Netgear, quindi non so.

Per info generali, vedi anche qua:
https://community.netgear.com/t5/General-WiFi-Routers/Add-static-entry-in-ARP-table-for-Wake-on-Internet/td-p/469477

roberto_saltarelli
06-11-2016, 22:11
Grazie, immaginavo succedesse quello che hai descritto, mi diresti che router Che posso acquistare che ha una arp table statica che non complicato non costi molto?

Balabolka
08-11-2016, 19:09
Alcuni Billion un po' vecchi (ad es. il mio 7800N) possono definire ARP statiche.
Vedo dal manuale che anche il più nuovo 7800DX ha mantenuto questa funzione.
Ma costa pure un botto (oramai è esaurito)... quindi non so se valga la pena.

Eventualmente dovesse interessare, chiedi conferme nel thread ufficiale:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2604713

Balabolka
09-11-2016, 07:17
Ho notato che hai cross-postato la stessa domanda e le stesse risposte almeno tre volte in giro per il forum... anche nella sezione relativa ai NAS...
In questa c'è un altro post IDENTICO... qualche mod potrebbe unirle per favore?