Entra

View Full Version : ventola per case e per dissipatore Noctua

valeriocd
06-11-2016, 01:15
Buongiorno, vorrei cambiare delle ventole per il mio cooler master cm690
al momento ho una ventola NF-S12A ULN in entrata (800rpm) ed una in uscita a 1200 rpm vicino al processore
Ventola coller master del case sul lato, e dissipatore noctua nhu12s con una sola ventola noctua nf f12
il case ha la possibilità anceh di montare una ventola in basso da 12 e due superiore da 14
per il momento pensavo di cambiare quella frontale e quella posteriore con delel noctua piu veloci ma vorrei capire quali ho visto diverse pmw ma quale per il case? NF-F12 PWM - NF-F12 PWM - NF-S12A PWM - NF-S12B redux-1200 PWM

volevo anche sostituire la ventola del dissipatore montandone due sui due lati ma quale?
ho menzionato le noctua perchè dicono siano le migliori ma se ci sono altre a prezzo piu basso con stesse prestazioni sono ben accette

valeriocd
18-11-2016, 11:28
Buongiorno, al momento ho messo una ventola NF-P14r sul lato superiore in espulsione
Sul dissipatore ho montato una NF-s12b 1200 PWM davanti e una NF-S12A flx a 900.
In espulsione una nf p12 settata a 900
Frontale in entrata una NF-S12A ulx a 800 rpm

So che alcune ventole vanno meglio per il case altre per il dissipatore
Sarei intenzionato a comprare altre due noctua da 12 pwm in modo da settarle al minimo sotto uan certaa temperatura
Vorrei capire cosa prendere
Per il dissipatore prendo un' altra NF-s12b 1200 PWM in modo da avere due ventole identiche o compro direttamente delle F12 ( 1500rpm pwm) o p12 ( 1300 rpm)
Non vorrei aver utilizzato ventole per il case sul dissipatore e quindi avere prestazioni minori