PDA

View Full Version : Consiglio materiale miniloop Vga

BatBerserk
05-11-2016, 21:48
Buona sera a tutti..
partiamo dal fatto che no ci ho mai messo mano a impostare un sitema di raffreddamento..
comunque .. anche in previsione del mio progetto wallmounted-pc.. mi interesserebbe fare un miniloop solo dedicato alla vga..
quindi mi interesserebbe sapere che materiale servirebbe.. tenendo in conto di non spendere un patrimonio.. il giusto rapporto qualità/prezzo insomma..
il materiale lo prenderei sul mercatino.. nella sezione acquisto o vendita..
confido in tutti i buoni samaritani che mi vorranno dare una mano..

la vga la cambia.. il waterblock pure.. per tutto il resto c'è il miniloop.. :D :mano:

BatBerserk
06-11-2016, 09:34
upupup...

Chimico_9
06-11-2016, 11:54
1-il materiale è quello che è, non si fanno sconti :D
2-il materiale è lo stesso che servirebbe per una cpu, unica differenza è il waterblock che te lo puoi scegliere full-cover o only-gpu
3-come per le cpu ci sono anche gli AiO per vga: puoi adattarne uno o la Arctic mi pare ne faccia uno apposito
4-altro?

BatBerserk
06-11-2016, 18:09
ciao chimico.. grazie per il puntuale riscontro..
preferirei farmelo da me invece che AIO.. anche perchè me lo terrei per eventuali altri wblock..
quello che mi interessava era il materiale per fare il miniloop..
tipo il radiatore quanto deve essere spesso per fornire una buona dissipazione..
25/45/50mm le misure non le conosco.. io pensavo ad un 140mm con annessa ventola..
poi oggi mi son guardato il sito EK.. ho visto che hanno il blocco pompa/tanica insieme..
è buono?? è meglio separato?? la tanica da quanto deve essere?? ce n'erano da 150/240/440ml..
mi cerco poi altri produttori nei prossimi giorni..
poi andiamo sul materiale da fontaniere.. :D :muro:
tubi e raccordi.. che sezione devono avere?? il wblock vga ha sempre una sezione uguale??
in genere vedo che quando vendono materiale.. alcuni scrivono le misure 13/10.. sono millimetri?? altri in pollici tipo 1/4.. non ne capisco un granchè..
anche perchè poi tutto si ricollega coi raccordi che si innestano alla pompa e al wb..
insomma un pò di confusione.. sto cercando di vedere anche video sul tubo per documentarmi..

sempre grazie..

Chimico_9
06-11-2016, 19:04
il materiale è identico a quello dei loop per cpu, quindi, ti sei letto la guida ?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=742653
risponde a molte tue domande

se dopo averla letta hai altre domande chiedi pure

BatBerserk
08-11-2016, 21:38
ok grazie.. eventualmente mi faccio di nuovo vivo..
quasi sicuramente!! :D :D