PDA

View Full Version : Collegamento diretto alla centrale senza cabinet

Maresca
05-11-2016, 18:54
Ciao a tutti, dopo aver letto pagine e pagine sono arrivato a questa conclusione

Ho comprato una casa che stanno finendo di costruire ora e mi sto informato per mettere la fibra.

Praticamente tutto il paese è coperto da FTTC a parte la via dove ho comprato casa io che risulta collegata direttamente alla centrale (distanza 1,5km)

Ci sono speranze che telecom faccia un nuovo cabinet nella mia via e quindi io possa avere la FTTC?

Calcolate che il palazzo è nuovo ma piccolo (solo 15 appartamenti) e nella via ci sono già 5 altri palazzi (piccoli anche loro) e sono tutti collegati direttamente alla centrale.

Nelle vie di fianco invece ci sono palazzi più grandi e tutti hanno il cabinet e viaggiano in FTTC

Ale2197
05-11-2016, 19:00
Stessa situazione mia, solo che io non sono in rete rigida ma sono collegato ad un armadio.

Maresca
05-11-2016, 19:03
Stessa situazione mia, solo che io non sono in rete rigida ma sono collegato ad un armadio.

non è proprio la stessa cosa. nel tuo caso ti basta aspettare che telecom porti la fibra nel tuo armadio, nel mio caso invece se telecom non decide di creare un nuovo armadio nella mia via, io non avrò mai la fibra...

Ale2197
05-11-2016, 19:12
non è proprio la stessa cosa. nel tuo caso ti basta aspettare che telecom porti la fibra nel tuo armadio, nel mio caso invece se telecom non decide di creare un nuovo armadio nella mia via, io non avrò mai la fibra...
La Tim l'ha giá portata la fibra al mio armadio e credo che sia giá anche vendibile, peccato che sto a 1,5 km e quindi é inutilizzabile.

Maresca
05-11-2016, 19:49
così per caso ho fatto una verifica copertura su tiscali e dice che l'indirizzo è coperto dalla fibra fttc. come è possibile?

è possibile che l'indirizzo sia su rete rigida per telecom ma su cabinet per tiscali? oppure semplicemente tiscali ha già montato la fibra nella centrale e quindi in ogni caso avrei una vdsl collegata alla centrale distante 1,5km?