View Full Version : H170 Pro4 Devo resettare il bios ogni volta
Salve a tutti e grazie in anticipo :)
Oggi ( maledetto me :mad: ) avevo deciso di cambiare delle impostazioni all' interno del bios ma mi sono accorto che dopo aver premuto f2 ( per entrare nelle impostazioni ) lo schermo risultava nero, il mouse scattava e muovendolo apparivano dei quadratini ( quasi a mostrare uno sfondo dietro).
Ho deciso quindi di rimuovere la batteria per fare un reset, la schermata di impostazioni ha cominciato a funzionare però se esco dalle impostazioni ( senza modificare nessuna impostazione, lasciandolo di default quindi) e provo a riaccendere il computer mouse, tastiera e monitor non ricevono segnale.
Ho provato quindi ad aggiornare il bios attraverso pennetta usb ma appena faccio partire l'update si spegne immediatamente ( quasi come se saltasse la corrente! )
Grazie in anticipo
Darkmaster2013
05-11-2016, 17:41
Ciao,
Hai verificato che la batteria tampone sia inserita correttamente (lo stesso per la RAM)... potevi resettare le impostazioni del BIOS direttamente dal BIOS tramite il tasto (F8 che mi pare corrisponda a carica valori ottimali - ripristina default).
E' possibile una corruzione del BIOS ma attendiamo altri pareri.
Grazie mille per la risposta, ho inserito varie volte la batteria ( ne ho provata una nuova, di dubbia fattura ma nuova) e ho anche inserito nuovamente le Ram.
Adesso non sembra funzionare neanche attraverso la rimozione della batteria e il rest. Accendo il computer, partono le ventole ma nessun segnale ne sulle periferiche usb ne sul monitor :muro:
Non potevo premere f8 proprio perchè non potevo entrare nel bios ( mi dava l' errore grafico che ho accennato)
Ciao e benvenuto
Stai usando una gpu discreta o quella integrata? Nel caso uno, toglila e collega il monitor a quella integrata.
Inoltre se ti è possibile, una buona prova è usare anche un altro alimentatore in modo tale che incominciamo ad andare per esclusione.
Darkmaster2013
06-11-2016, 14:45
Grazie mille per la risposta, ho inserito varie volte la batteria ( ne ho provata una nuova, di dubbia fattura ma nuova) e ho anche inserito nuovamente le Ram.
Adesso non sembra funzionare neanche attraverso la rimozione della batteria e il rest. Accendo il computer, partono le ventole ma nessun segnale ne sulle periferiche usb ne sul monitor :muro:
Non potevo premere f8 proprio perchè non potevo entrare nel bios ( mi dava l' errore grafico che ho accennato)
Prego :) Ti sconsiglio di utilizzare batterie di qualità scadente perché danno più rogne che altro (ad esempio non funzionano o rilasciano acido perché non sono sigillate opportunamente). Se riuscissi a rimediare un'altra batteria prova a fare dei test e assicurati di collegare nella posizione corretta il polo positivo e negativo (trovi tutto riportato nel manuale della scheda madre).
Giusto :doh:
Ciao e benvenuto
Stai usando una gpu discreta o quella integrata? Nel caso uno, toglila e collega il monitor a quella integrata.
Inoltre se ti è possibile, una buona prova è usare anche un altro alimentatore in modo tale che incominciamo ad andare per esclusione.
Concordo con Pozhar, prova a rimuovere la scheda video dedicata (se ne hai installato una) e attacca il cavetto (DVI, HDMI o VGA) direttamente alla scheda madre.
Temo ci siano problemi con la scheda video..riesci ad effettuare correttamente il boot su Windows?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.