View Full Version : Enermax Modu 87+ 900W Compatibilita' UPS
Frumens76
05-11-2016, 09:54
Ciao a tutti. Dato che alla Enermax non mi hanno minimamente considerato chiedo a voi. Ho un pc con l'ali in oggetto (enermax modu 87+ 900w) che come sappiamo ha pfc attivo. Stavo cercando un UPS per protezione al PC, e ho trovato un bel APC 1500VA (esattamente il Apc Power Saving Back-Ups Pro 1500) ma che ha una forma d'onda in uscita approsimazione a gradini ad una sinusoide. Puo' provocare problemai al mio alimentatore?
Frumens76
07-11-2016, 20:15
Enermax mi ha risposto:
Salve,
Normalmente sconsigliamo gli UPS con onde sinusoidali simulate poiché potrebbero avere problemi di incompatibilità.
Le consigliamo perciò di utilizzare UPS con onde sinusoidali non simulate.
Un saluto cordiale,
Luca Sartirana
Key Account Manager
per quanto riguarda i vari ups conosco veramente poco quindi non saprei come aiutarti.
Enermax mi ha risposto:
Salve,
Normalmente sconsigliamo gli UPS con onde sinusoidali simulate poiché potrebbero avere problemi di incompatibilità.
Le consigliamo perciò di utilizzare UPS con onde sinusoidali non simulate.
Un saluto cordiale,
Luca Sartirana
Key Account Manager
Quello che han detto può avere un senso se nel tuo caso la batteria dell'ups necessita spesso di intervenire oppure alimentare a lungo.
Secondo me ti basta e avanza un buon line-interactive senza andare per forza su quelli on-line che costano troppo, ancor di più se sono apc.
Una marca con cui mi sono sempre trovato bene (e con la quale ho sostituito la marca apc) è AtlantisLand, in casa mia sono presenti dei suoi line-interactive da 15 anni.
Nel tuo caso cadrebbe a fagiolo un hostpower che su carta non dovrebbe aver alcun problema con pfc attivo:
http://www.atlantisland.it/pub/categorie.php?famiglia=1&l1=7&l2=23
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.