View Full Version : Problema r9 390x con civilization VI fps bassi
Salve a tutti
Ho un problema con questo gioco...
Attivando il vsync e l'fps limiter solo da driver crimson il gioco oltrepassa gli fps massimi e rimangono ballerini... E fin troppo bassi...
Attivando sia da gioco che da crimson gli fps non rimangono fissi a 30... Ma viaggiano tra i 28 e i 32...
Dico puo essere che una r9 390x non riesce a tenere un gioco cosi a 30fps fissi?
P.S. vorrei lasciare gli fps massimi a 30 per consumare un po meno corrente e per avere meno stuttering possibile... Quindi con vsync attivo e buffer triplo
Risoluzione 2560*1080
Fx8350 fisso a 4ghz
8gb ram
Ssd 240
Ecc ecc...
Chimico_9
05-11-2016, 11:46
1-sezione errata
2-o metti le impostazioni dal pannello crimson o dall'interno del gioco
entrambi : puo andare in confusione
3-gli fps come li rilevi? magari č il programma di rilvazione ad essere ballerino
GrizlodŽ
05-11-2016, 19:42
Ho visto i requisiti hardware del gioco e con la tua configurazione non dovresti avere problemi; tuttavia consiglierei un ulteriore OC del processore, disabilitando il turbocore da BIOS. Se puoi porta anche il CPU/NB @ 2400 MHz. Non dovresti avere problemi di temperature considerato il liquido :)
Essendo uno strategico, il processore deve fare molti calcoli per la Physics ed anche l'IA.
Credo possa tornarti utile il tweak per registry che ho in firma.
Leggi il readme prima...
Grazie ad entrambi dei consigli :)
Sono un novizio con i giochi e sono piu per il rendering...
Allora... Turbo c&q c1 ecc ecc tutto disattivato...
Il processore sta fisso a 4.0ghz...
Anche da windows prestazioni elevate, disabilitato core parking, ecc ecc...
Se metto l'frtc da crimson e vsync da crimson, e dal gioco tutto disattivato, gli fps salgono comunque oltre la soglia impostata... Ma ci sono dei minimi davvero bassi...
Se imposto a 30, lui fa balzi fino a 60fps... Pero a volte cala a 28... Tutto questo nel benchmarck del gioco... Quindi ne fraps e ne niente... E sempre in questo benchmark c'č un grafico che mostra l'oscillazione degli fps... E risulta molto seghettata...
Se attivo vsync e frtc da gioco e contemporaneamente da crimson allora rispetta gli fps... I cali rimangono sempre... E anche i seghettamenti del grafico...
E soprattutto, in entrambi i casi, gli fps non si fermano a 30, ma rimangono sempre ballerini tra 31/32...
Visto che lo schermo č a 60hz la situazione negli spostamenti crea non pochi stuttering...
Adesso non posso dire tutte le impostazioni del gioco...
Ma rispetto a quelli consigliati io ho anche tolto un po di risoluzione delle ombre e ho abbassato msaa da 8x a4x
Domani spero di scrivervi tutte le impostazioni
Grazie mille comunque
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.