PDA

View Full Version : Dell 20-P2016 vs Asus VX229 vs Benq GW2270H

pp1977
04-11-2016, 20:16
Ciao a tutti,

devo comprare un monitor per un nuovo computer desktop (i7-6700; scheda video Gigabyte GTX1060 6GB).
Il monitor andrà su una scrivania non troppo grande (120x80, ma devo aprire una finestra) e quindi non può essere gigantesco. Inoltre ora (che ho un portatile) sto a circa 60cm dallo schermo e difficilmente andrò oltre i 70cm.

Mi stavo quindi orientando nella fascia fra i 20 (19.5) e i 22 massimo, perché altrimenti lo schermo è troppo ingombrante.

Io ci lavoro molte ore al giorno, ma prevalentemente per navigazione e scrittura o altri programmi di produttività. Ogni tanto uso Photoshop e qualche volta lavoro con foto e video.

Ho escluso i TN e mi sono orientato verso gli IPS, anche se non ho capito bene se i VA sono equivalenti.
Una priorità è non affaticarmi, quindi preferirei lo schermo opaco (ma è una caratteristica che non viene mai indicata!) o comunque qualcosa che non affatichi la vista (come i Benq con riduzione della luce blu).

Siccome (ahimè) ho un po' di cervicale, ho anche cercato monitor regolabili in altezza (ma è una caratteristica così importante?).

Insomma alla fine avrei isolati questi monitor: che ne pensate?

Dell 20 - P2016
(il pro è che ha dimensioni contenute - è 19.5 - e che è regolabile in altezza, il contro è che non dice nulla sull'affaticamento e non è FullHD - fa 1440x900)

Asus VX229
(è un 21.5, ma non è regolabile e ha solo l'HDMI, no DispalyPort)

Benq GW2270H
(è un 22 e pensato per non affaticare, ma non è regolabile e ha solo l'HDMI)

Ovviamente se, più o meno per le mie esigenze, avete altri consigli, sono benvenuti.

Questi stanno tutti intorno ai 100-130 euro, ma questo non è necessariamente il mio limite di budget. Certo, siccome non uso un desktop da secoli, pensavo anche di non spendere una fortuna all'inizio, vedere come mi trovo e poi nel caso migliorare.

Grazie a tutti!

pp1977
05-11-2016, 08:23
Scusate, riposto perché mi ero dimenticato di seguire il thead... :-)

Comunque, se ci sono novità...