PDA

View Full Version : Rifacimento PC per gaming

bagolaro
04-11-2016, 18:10
Ciao a tutti,
vorrei finalmente farmi un pc semi nuovo, recuperando da quello attuale:
-scheda video Sapphire r7 260x
-alimentatore Hamburg 530W
-HD Sata.
-Case corsair carbide spec03

Visto che l’utilizzo per giocare principalmente a World of warcraft e poi vari giochi anche fps ma non ci tengo ad usare settaggi super (anche visto il pc che ho attualmente) avevo pensato a questa configurazione premettendo che preferisco affidarmi ai processori skylake:
-Processore partirei da un i3 o Pentium G4400, perché prima o poi metterei di meglio, anche i nuovi kabylake in futuro e vista pure l’attuale scheda video mi conviene mettere ora un i3 o è sprecato e quindi meglio puntare al G4400?
-scheda madre MSI h170 m3, mi piace particolarmente come funzioni, mi sembra bella resistente.
-ddr4 4gbx2 corsair o altre marche in base al prezzo.

Poi vorrei aggiungere un monitor nuovo e pure qui non vorrei prendere qualcosa di esagerato vista la scheda video e pensavo ad IPS (preferirei i colori ben definiti):
-Asus VX229H 129 euro
-Samsung F350H 100 euro (ma questo credo abbia il pannello TN)
- Oppure sfruttare il FreeSync con Samsung F350F 136 euro o AOC G2260VWQ6(TN) a 114 euro

Come budget siamo sui 350-400 euro ma preferirei anche meno.
Grazie per l'attenzione:D

celsius100
04-11-2016, 18:13
Ciao
ora come base cosa hai usato?
quanta fretta avresti xke fra qualceh mesetto escono nuovi processori

bagolaro
04-11-2016, 19:12
ciao, ho una base antica:O non faccio nemmeno overclock: amd athlon II X2 250 su asrock m3a78-em quindi per me sarebbe un bel salto di prestazioni:D. Preferisco prenderlo ora per una questione di prezzi visto che immagino che la nuova generazione costi molto più di questa attuale e se l'incremento non sara cosi alto preferisco skylake. Ah dimenticavo che come dissipatore cpu ho un Coolermaster Hyper T4 che credo si possa riutilizzare sullo skylake

celsius100
04-11-2016, 20:32
in teoria con l'anno nuovo ci dovrebbero essere 3 generazinio di processori interessanti, skilake, kabylake e zen, il ceh vuol tanta scelta e appunto in teoria anceh piu battaglia sui prezzi
quindi se nn hai fretta si potrebbero anceh trovare prezzi un poco migliori x avere prestazioni un poco magigori o cmq qualcosa di piu moderno
se ne hai nn ce problema sci si fa un ottimo pc anche ora

dimenticavo di chiederti se la shceda video pensi di aggiornarla a breve

macchiaiolo
04-11-2016, 20:34
POtresti pensare di prendere un phenom2 940 950 sulla baia se ne trovano a buon prezzo poi metti un ssd e aggiungi la ram se non è sufficiente

bagolaro
04-11-2016, 21:08
in teoria con l'anno nuovo ci dovrebbero essere 3 generazinio di processori interessanti, skilake, kabylake e zen, il ceh vuol tanta scelta e appunto in teoria anceh piu battaglia sui prezzi
quindi se nn hai fretta si potrebbero anceh trovare prezzi un poco migliori x avere prestazioni un poco magigori o cmq qualcosa di piu moderno
se ne hai nn ce problema sci si fa un ottimo pc anche ora

dimenticavo di chiederti se la shceda video pensi di aggiornarla a breve
preferisco passare all'azione ora finalmente che fondi da investire. Per quanto riguarda la scheda video beh sicuramente l'aggiornerei entro il 2017 anche se immagino che faccia da collo di bottiglia con un processore nuovo.

POtresti pensare di prendere un phenom2 940 950 sulla baia se ne trovano a buon prezzo poi metti un ssd e aggiungi la ram se non è sufficiente
grazie per l'idea ma se devo spendere preferisco farlo per qualcosa di nuovo e che duri visto che é da tanto che non cambio.

celsius100
04-11-2016, 21:54
allora la configurazione ceh hai in mente e ok
parti col pentium, tanto l'i3 e molto simile ma costa il doppio e prima o poi tanto lo cambierai con un i5, quindi tanto vale tenersi il budget da parte
come monitor il Samsung F350F lo preferisco xke usa un pannello pls ma con il freesync cmq ha anceh buone doti da gaming
come scheda madre che caratteristiche cerchi? xke magari si puo limare qualcosa dalla spesa

bagolaro
04-11-2016, 22:35
dunque la scheda madre é il pezzo su cui ho meno dubbi quindi preferirei lasciare quella, avevo visto pure la asrock h170 performance ma se non ci sono differenze particolari preferisco la msi. Cioé ho visto che i prezzi sono vicini.
Perdonami avrei due domande: quindi dici che il pentium g4400 con world of warcfrat regge bene e non mi cambia la vita per ora avere l'i3 vista la spesa?
Per quanto riguarda il monitor visto che é un 24 pollici il samsung, la scheda video attuale ce la fa a girare discretamentecon quella risoluzione? o meglio puntare ad un 22?

Grazie per il tempo che perdi con me

celsius100
04-11-2016, 23:35
e una delle piu accessoriate
su WoW ho visto gente disperarsi del lag anche con degli I7, ce poco da fare, quando i server si riempiono la cpu (oltre che la conenssione) fa quel che puo, avresti problemi sia con un pentium ceh con un i3, x quello preferisco avere piu budget in futuro, poi gli i3 nn hanno un gran rapporto qualità-prezzo, alla fien paghi qualceh mhz in puiu e due core virtuali il doppio
dai 21" in su oramai sono tutti full-hd e quindi stessa risoluzione, la tua era una entrylevel x il gaming x cui su giochi recenti e ad alta risoluzione fa quel ceh puo, se nn esageri coi filtri va cmq ancora bene
x fare un esmepio su wow legion
http://i.imgur.com/WFoUKxV.png
la tua va circa un 30-40% meno rispetto alla rx 460, però quei risultati sono stati ottenuti in ultra

bagolaro
05-11-2016, 11:16
e una delle piu accessoriate
su WoW ho visto gente disperarsi del lag anche con degli I7, ce poco da fare, quando i server si riempiono la cpu (oltre che la conenssione) fa quel che puo, avresti problemi sia con un pentium ceh con un i3, x quello preferisco avere piu budget in futuro, poi gli i3 nn hanno un gran rapporto qualità-prezzo, alla fien paghi qualceh mhz in puiu e due core virtuali il doppio
dai 21" in su oramai sono tutti full-hd e quindi stessa risoluzione, la tua era una entrylevel x il gaming x cui su giochi recenti e ad alta risoluzione fa quel ceh puo, se nn esageri coi filtri va cmq ancora bene
x fare un esmepio su wow legion
http://i.imgur.com/WFoUKxV.png
la tua va circa un 30-40% meno rispetto alla rx 460, però quei risultati sono stati ottenuti in ultra

Sei stato chiarissimo ed utile e farò come mi consigli, poi in futuro farò un bel upgrade di gpu e cpu. Grazie per l'aiuto:)

celsius100
05-11-2016, 12:35
ok, prego :)